Overclock notebook Asus Eee pc 1001Ha



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 20:24

Topic: Overclock notebook Asus Eee pc 1001Ha
Postato da: pinna57
Soggetto: Overclock notebook Asus Eee pc 1001Ha
Postato in data: 19/Luglio/2018 alle 20:34

Buongiorno a tutti modifico questo post di ieri sera: visto che vedo (non sempre) i filmati su Youtube a scatti ho cercato di overcloccare il Pc citato sperando di vedere un video più fluido utilizzando SetFSB 2.1 in questo modo: scompattato e aperto SetFSB e ho selezionato ICS9LPR46AGLF, ma accidentalmente ho cliccato su GetFSB; il desktop è diventato bianco e ho aspettato circa 10 minuti ma non succedeva nulla, così ho spento dal pulsante. Ho riacceso, l'HD e la ventolina vanno, i led sono accesi ma il desktop non si accende più. Stamani ho riacceso e tutto è ritornato come prima (si è resettato da sé?). Mi sono accorto che nelle Impostazioni Advanced non c'è alcuna voce che faccia riferimento all'overclock, per cui utilizzando SetFSB (e magari prima studiarlo bene come si usa!) è una forzatura oppure si può fare tranquillamente anche se non è previsto dal bios. Ho visto sul Web che è stato fatto ma non mi fido. I driver sono aggiornati e la CPU è Atom N270. Vi ringrazio di cuore per una opinione dritta.  


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 23/Luglio/2018 alle 18:04

Ciao, scusa per la latitanza ma ero in ferie Estasiato.

A mio modo di vedere fare un overclock perchè i video non si vedono in maniera fluida è una cosa veramente esagerata in quanto spesso tali problemi dipendono da questioni di rilevanza molto più modesta...come ad esempio una linea internet lenta, un problema di plugin del browser, problemi della scheda video o di surriscaldamento del computer... io avrei prima controllato questi fattori piuttosto che "truccare" il pc con i rischi ai quali ti sei avvicinato.

Purtroppo i netbook (non notebook) come eee pc di asus soffronto molto di surriscaldamento, nel qual caso dovresti vedere un rallentamento generalizzato non solo sui video... overclokkare il sistema non fa altro che peggiorare la situazione.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: pinna57
Postato in data: 25/Luglio/2018 alle 07:48

Buongiorno, penso che tu abbia ragione e sicuramente ti darò retta; può essere controproducente "truccare" il motorino come si faceva un tempo.Comunque sia, la soluzione credo di averla trovata da me se pur fortuitamente e se a qualcuno interessa provi ad usare come lettore video Cyberlink PowerDVD invece di VLC...è incredibile! Misteri dell'elettronica o cosa? Ringrazio per il consiglio e lo sprone a "bucare la noce" e possiamo chiudere qui. Alla prossima.





Postato da: ilchiuri
Postato in data: 25/Luglio/2018 alle 08:15

Ciao aggiungo solo per coloro che leggeranno in seguito che VLC non dà solo problemi a te, anche il mio notebook con un i5 fa fatica e a volte si blocca, quindi buono il consiglio di cambiare software.




-------------
<a href="https://www.uomodicasa.it/" target="_blank">Vieni a visitare il mio sito web</a> <br /> <br />