Ho un problema con l'apertura di zip archivio



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 29/Marzo/2024 alle 11:14

Topic: Ho un problema con l'apertura di zip archivio
Postato da: griseldaberardo
Soggetto: Ho un problema con l'apertura di zip archivio
Postato in data: 08/Luglio/2018 alle 12:33


Ieri non ho potuto il mio file, ho ottenuto un messaggio come - L'archivio era vuoto o comunque corrotto. Ho provato di aprire file zip danneggiati per utilità incorporata, ma non ha potuto di aprirlo.


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 08/Luglio/2018 alle 20:51

Ciao, purtroppo capita che un file compresso risulti danneggiato e si riceva il messaggio di cui ci parli tu.

In questo caso c'ė ben poco da fare se non scaricare nuovamente il file compresso o comprimerlo di nuovo a partire dai Files originali. 

Il mio consiglio ė quello di controllare sempre il file compresso generato tentando almeno una volta di aprirlo e decomprimerlo fino a fine procedura.... questo nel caso che il file compresso sia stato da te creato. 


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: Goslucci
Postato in data: 29/Luglio/2018 alle 15:38

Metodo 1: Apri la parte corrotta e premi ““ALT + R”.

Metodo 2: Apri WinRAR e portati nella cartella dove sono presenti i file rar. Seleziona tutti i file associati all’archivio e clicca sul pulsante “Repair”. L’operazione richiederà un certo tempo. Estrai il contenuto dei file riparati (i file avranno il prefisso “rebuilt”).

Se il metodo 1 non dovesse funzionare provate il metodo 2. In ogni caso se si tratta di un file scaricato da Internet, assicurati che il download sia completato al 100%, altrimenti questa funzione di WinRAR non ha senso. In ogni caso alla fine del download controlla sempre la misura del file, in modo da assicurarti che corrisponda a quella visualizzata dal sito internet da cui lo hai scaricato.

Metodo 3: Applica https://repairzip.recoverytoolbox.com/it/ - WinZip Strumento di Ricupero





Postato da: RAVEN
Postato in data: 29/Luglio/2018 alle 18:19

Grazie per la segnalazione Goslucci e benvenuto nella community Ok

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>