Driver installati e stampante non funzionante...



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 18/Aprile/2024 alle 08:53

Topic: Driver installati e stampante non funzionante...
Postato da: gionnix
Soggetto: Driver installati e stampante non funzionante...
Postato in data: 26/Aprile/2018 alle 23:13

Ciao amici, ciao Raven,
con xp su pc fisso, avevo collegato la stampante al pc per installarla, solo che ho usato driver obsoleti e non funzionava. Poi ho recuperato quelli aggiornati che avevo su un dvd, solo che pur togliendo la stampante creata, che facendo pulizia con c/c cleaner, non viene rilevata nel momento che faccio partire il file d'installazione dei driver giusti.
Evidentemente dev'essere rimasto qualcosa in qualche registro che devo togliere prima della nuova installazione, cosa però? e come toglierlo?


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 29/Aprile/2018 alle 08:34

Ciao , la procedura corretta prevede sempre di installare i drivers a stampante scollegata e accenderla solo quando viene richiesto. 

Se non hai fatto così o hai usato drivers errati disinstallali, pulisci il sistema con ccleaner, riavvia e riparti da zero.

Dopo il riavvio pulisci nuovamente con ccleaner e dopo installa i nuovi drivers .


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: gionnix
Postato in data: 06/Maggio/2018 alle 18:34

Ok, fatto come suggerito è ho risolto.. grazie mille e alla prossima Estasiato....



Postato da: RAVEN
Postato in data: 06/Maggio/2018 alle 18:50

Ottimo! Alla prossima Ok

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>