Audio assente sui video ma presente nei test di Windows.



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 19/Aprile/2024 alle 00:53

Topic: Audio assente sui video ma presente nei test di Windows.
Postato da: barba
Soggetto: Audio assente sui video ma presente nei test di Windows.
Postato in data: 25/Novembre/2017 alle 20:46

Mi hanno regelato un vecchio desktop, vecchio sì, ma sempre più recente e performante del mio vecchissimo desktop, gira abbastanza bene con Windows 10, 4 gb di ram, insomma buono come muletto. Il mio problema è il seguente, non si sente l'audio, nel pannello di controllo, in impostazioni periferiche, vado sull'icona dell'audio ed entro nella configurazione, facendo il test audio, mi funzionano, uno ad uno tutti i 5 diffusori, quindi immagino che il pc rilevi il sistema audio, quando però vado in un video, piuttosto che negli album musicali non si sente nulla.
Suggerimenti?
Ciao a tutti.


-------------
barba da Venezia


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 26/Novembre/2017 alle 10:28

Ciao, potrebbe essere un problema di configurazione software visto che il sistema era in uso da altro utente... se su windows l'audio viene rilevato prova a controllare le impostazioni del player delle riproduzioni video e se puoi indica di usare la scheda audio rilevata. Controlla anche nel mixer audio che l'audio sia attivato nei dispositivi di riproduzione.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: RAVEN
Postato in data: 30/Novembre/2017 alle 15:10

Ci sono novità su questa discussione ?

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: barba
Postato in data: 30/Novembre/2017 alle 15:19

Postato originariamente da RAVEN

Ci sono novità su questa discussione ?

Scusa raven, chiedo venia, siccome sul pannello retrostante del desktop ci sono 5 ingressi per diffusori, nel mio caso dovevo inserire il 5.1 con 3 jack colorati, verde, rosa e nero, io li ho inseriti nei corrispettivi fori colorati, sbagliato, i jack andavano inseriti in colori diversi tra foro d'entrata e spinotto, ho fatto un pò di tentativi riuscendoci poi a sistemare il tutto. Grazie e scusa ancora.


-------------
barba da Venezia