non ricevo piu la posta dal mio account di fastweb



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Software
Descrizione del forum: Problemi di carattere Software generici
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 29/Marzo/2024 alle 16:06

Topic: non ricevo piu la posta dal mio account di fastweb
Postato da: fulvy
Soggetto: non ricevo piu la posta dal mio account di fastweb
Postato in data: 13/Luglio/2017 alle 15:05

Ho dato la disdetta a fastweb per passare ad altro operatore.
Nella mail di avvenuta disabilitazione della linea mi si ricordava che entro i 45 giorni dalla stessa avrei dovuto fare il backup delle mie email in quanto poi non sarebbe stata piu attiva.
Sul mio account gmail ho altri indirizzi di posta (tiscali,telu) e le mail di fastweb mi sono sempre arrivate.
Da oggi nonostante non siano passati ancora i 45 giorni "sembrerebbe" disabilitata. Si possono recuperare le email ?
E in futuro le mail che mi indirizzano all'account fastweb come le recupero.
Grazie a chi mi aiutera'


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 14/Luglio/2017 alle 15:41

Intanto benvenuta sul nostro forum Sorriso

Dovresti provare ad accedere al tuo account di posta direttamente dal sito di fastweb che è la cosa migliore, almeno per capire se accedi ancora al tuo account.

Facci sapere se accedi.

Per il futuro, dovresti intanto mettere un risponditore automatico dalla casella di fastweb in cui rispondi, a chiunque ti scriva su quell'indirizzo, che hai cambiato casella di posta...e dici a tutti quale è la nuova e da quando la vecchia sarà disattivata.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: fulvy
Postato in data: 14/Luglio/2017 alle 16:35

Innanzitutto grazie per la risposta.
Purtroppo alla fastmail i simpatici di fastweb non mi ci fanno più accedere nonostante i 45 giorni non siano ancora passati.
Oltretutto avrei dovuto fare il backup delle mail come da loro suggerito ma mi è impossibile.
Sul mio account gmail o più di una casella di posta e quella di fastweb ha smesso di funzionare.
Non potendovi piu accedere sul sito non posso fare quello da te suggerito.
La mia riflessione e' un'altra. In questi anni ho cambiato vari operatori internet e l'unico che mi ha fatto
questo scherzo è fastweb. Secondo te dovro' fare una mail di contestazione o mi devo mettere l'anima in pace ?

Grazie





Postato da: RAVEN
Postato in data: 14/Luglio/2017 alle 16:40

Mah...più che una email di contestazione contatta il servizio di assistenza e spiega la situazione, quindi chiedi come puoi fare per fare il backup delle email visto che i 45 giorni non sono passati....a meno che non intendessero dire che AL MASSIMO ci sarebbero voluti 45 giorni PauraPauraPaura...

In ogni caso, su Gmail non ricevi nulla dall'account Fastweb in quanto è disattivato o comunque non riesci ad accedervi...

Ti faccio una domanda...sicura di usare la password giusta ??? Non è che l'hai cambiata di recente ?

Facci sapere cosa ti dicono dall'assistenza ok ?


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: fulvy
Postato in data: 14/Luglio/2017 alle 17:33

La password è giusta in quanto mi esce una scritta con " al momento non e' possibile accedere riprova più tardi".

Ieri una del call center mi ha contattato......lasciamo perdere....capiva a malapena l'italiano e lo parlava peggio.
Riproverò domani all'assistenza clienti.





Postato da: RAVEN
Postato in data: 16/Luglio/2017 alle 08:38

Ok facci sapere....l'errore che esce farebbe pensare ad un problema temporaneo....aspettiamo tue newsContento

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: fulvy
Postato in data: 17/Luglio/2017 alle 13:43

Macche' non c'e' stato niente da fare .....altro colloquio con un'altra signorina del call center ma niente da fare....
a me sembra un abuso in quanto la mia posta e' ancora nel loro server e non vedo perchè non possa piu consultarla.
 Con altri provider con i quali ho avuto a che fare mi permettono ancora di consultarla dal loro sito e mai l'hanno disattivata.

Sembra piu' in dispetto per essere passato alla concorrenza.

Ho comunque inoltrato una segnalazione all'associazione di consumatori.

Vedremo





Postato da: RAVEN
Postato in data: 17/Luglio/2017 alle 15:01

Beh, hai fatto bene a fare reclamo ma quello che volevo capire io è.....non hai più accesso perchè è già stata disattivata ? O per altri motivi ? Cosa ti hanno detto esattamente ?

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: fulvy
Postato in data: 17/Luglio/2017 alle 16:24

mi hanno detto che è stata disattivata la linea .....ma io ho chiesto datosi che avevo 45 gg di tempo come facevo a sapere
se dopo la  disattivazione della stessa  dopo due giorni mi blocchi la casella email ? .....Questi giorni per fare in backup come li calcolo?





Postato da: RAVEN
Postato in data: 17/Luglio/2017 alle 19:17

Se è stata disattivata allora è inutile tentare di accedere, non dipende dai dati da te inseriti....o te la riattivano oppure .... diciamo che l'unica strada che hai è far leva sulle associazioni dei consumatori ma credo che non otterrai nulla in questo caso perchè da qualche parte avranno qualche postilla che tu hai accettato che gli permette di cavarsela sempre e comunque...

In passato ho avuto a che fare con questa ditta che non si è comportata benissimo...ma devo dire che ormai, visto che in questo paese sono tutti tutelati tranne le persone per bene, in molte sono le aziende ad avere questo tipo di atteggiamento...

Devo dire che è per questo che insisto molto su questo sito affinché la gente si abitui a fare backup frequenti... è l'unico modo per difendersi un pochettino da simili spiacevoli circostanze come la tua.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: fulvy
Postato in data: 17/Luglio/2017 alle 20:09

A malincuore ... ma devo darti ragione. Ormai i poteri forti schiacciano quelli più piccoli (noi utenti) e vedo poca tutela da parte delle associazioni che dovrebbero aiutarci per le nostre ragioni.
Con Fastweb sono stato parecchi anni e devo dire che non si è sempre comportata in modo trasparente, vedi promozioni telefoniche
mai rispettate che solo dopo molte insistenze da parte mia ne ho avuto la ragione. Ora sono passato ad altro operatore e spero che tutto vada per il meglio. Come velocita' a parita di costo ho incrementato di tantissimo quindi per ora tutto bene.
Per quanto riguarda i backup hai assolutamente ragione ed io solo il primo che non ha questa buona abitudine.
L'ultima volta che mi si e' inchiodato l'hard disk per recuperare i file all'interno (foto,mail ed il resto) ho preso una mazzata al portafoglio
che ancora adesso piange, ma avevo materiale molto importante che perdere tutto avrebbe avuto conseguenze per la mia incolumità (vedi foto dei figli) da parte di mia moglie.
A tal proposito ti volevo chiedere una guida in questo argomento per poter salvare i miei dati con frequenza.
Posseggo un hard disk da un tera che vorrei sfruttare per questa esigenza.
Ti ringrazio per l'aiuto




Postato da: RAVEN
Postato in data: 18/Luglio/2017 alle 17:21

Puoi usare software come IperiumBackup o CobianBackup (non abbiamo guide nostre su tali softwares ma ne trovi facilmente online e poi non sono affatto difficili da usare), entrambi molto validi per schedulare delle operazioni di salvataggio dei dati dal proprio pc.

Per quanto riguarda il salvataggio delle email, come nel caso della tua discussione puoi vedere queste nostre guide:

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?ID=255 - Backup e ripristino software con Hekasoft Backup&Restore

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?ID=220 - Come fare un backup della posta elettronica con Mozilla Thunderbird


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>