Tentativo aggiornamento a Windows 10



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 20/Aprile/2024 alle 00:00

Topic: Tentativo aggiornamento a Windows 10
Postato da: elysa83
Soggetto: Tentativo aggiornamento a Windows 10
Postato in data: 15/Giugno/2017 alle 12:09

Ciao a tutti!

Ho un problema che non sono proprio riuscita a risolvere e mi sta facendo impazzire. Ho un net con Windows 7 Ultimate 32 bit e taaanto tempo fa provai a installare windows 10, inutile dire che in tempo zero son tornata al sistema originale. Il problema è che ogni qualvolta accendo il pc, windows update scarica l'aggiornamento a windows 10, con conseguente rallentamento del pc visto che ci mette parecchio a scaricarlo e il pacchetto è particolarmente pesante. Ho scaricato quel tool chiamato GWX per  toglierlo, ho seguito le istruzioni, ma non appena riavvio quell'aggiornamento torna. Non so come eliminarlo, già il mio pc è un trattorino, se ci si mette ogni volta questo aggiornamento rallenta ancora di più.

Help me!!

PS: poi qualcuno mi sa spiegare per quale motivo con explorer non posso scrivere sul forum??? Non mi appare il cursore!


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 15/Giugno/2017 alle 16:03

Ciao, devi disintallare l'aggiornamento KB3035583.

Se non ti va di disinstallare tale aggiornamento, puoi far sparire la notifica andando sulla UTILITA' DI PIANIFICAZIONE --> Dal menu a destra, aprire Libreria utilità di pianificazione > Microsoft > Windows > Setup , selezionare gwx, e disattivare le azioni pianificate:

Per la tua domanda su Internet Explorer ti dico che è un browser ormai abbandonato dal suo stesso creatore e non sarà più supportato su questo forum in quanto ormai deceduto.  


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 06/Luglio/2017 alle 16:46

Ciao e scusate il ritardo.

Quell'aggiornamento, incredibile ma vero, io non ce l'ho. L'ho cercato in lungo e in largo ma niente nessuna traccia. Provo a fare una nuova ricerca sia mai che spunta fuori. Se non lo trovo farò la procedura che mi hai indicato. Grazie!!




Postato da: RAVEN
Postato in data: 06/Luglio/2017 alle 16:51

Devi abilitare il checkbox per mostrare gli aggiornamenti di sistema altrimenti ci sta che tu non lo veda proprio per questo motivo.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 06/Luglio/2017 alle 16:52

E questo checkbox cos'è??Mai sentito!



Postato da: RAVEN
Postato in data: 06/Luglio/2017 alle 16:57

..il flag...la spunta.... come la chiami ?

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 06/Luglio/2017 alle 16:58

E dove devo metterla questa spunta?



Postato da: RAVEN
Postato in data: 06/Luglio/2017 alle 17:01

La dove dici di non avere trovato l'aggiornamento installato....ovvero, nel caso non avessi controllato nel punto giusto, in installazione applicazioni del pannello di controllo.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 06/Luglio/2017 alle 17:07

Non ho capito. Io apro pannello di controllo, windows update, visualizza aggiornamenti, aggiornamenti installati. In quest'ultima lista quell'aggiornamento non c'è. Ora tanto per non sbagliare mi si è impallato il pannello di controllo e non si apre.
Questo net tra poco vola dalla finestra....




Postato da: RAVEN
Postato in data: 06/Luglio/2017 alle 17:18

Allora sei già nel posto giusto. Prova con l'altro sistema che ti ho indicato per far sparire la richiesta di aggiornamento.

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: elysa83
Postato in data: 06/Luglio/2017 alle 17:34

Sembro una dilettante...ma dov'è utilità di pianificazione???



Postato da: elysa83
Postato in data: 06/Luglio/2017 alle 17:38

AAAAARGH  l' ho trovata, ma mi dà un sacco di messaggi di errore! Tipo:  Attività mcupdate: L'immagine dell'attività è danneggiata o è stata manomessa; oppure: Attività InstallPlayReady: idem; ancora: Attività ehDRMInit: stessa cosa. Io chiudo queste finestrelle e me ne da sempre un'altra con un'attività diversa. Che caspita significa????



Postato da: elysa83
Postato in data: 06/Luglio/2017 alle 17:49

Credo proprio che ci sia qualche problema...son riuscita ad entrare nella cartella indicata ma...non appare nulla! Poi è andato in crash, ho chiuso e riaperto l'utility. Mi ha dato un altro errore diverso dove lo snap-in non è disponibile. Poi questa finestra è rimasta cosi, non posso chiuderla, ho provato a riaprire l'utility e dopo una miriade di finestre di errore ho avuto accesso a quella cartella ma niente, è vuota. Cosa devo fare? Azzerarlo? Ucciderlo? Saltarci sopra???




Postato da: elysa83
Postato in data: 06/Luglio/2017 alle 17:53

Ecco se chiudo e riapro mi dice: E' stato rilevato un errore in uno snap-in. Lo snap -in sarà rimosso. Poi sotto ci son due scelte da fare:
- segnala l'errore a Microsoft e chiudi MMC
oppure
Rimuovi lo snap-in e  continua l'esecuzione di MMC

Se faccio la prima chiude riapre va in crash fa tutto da solo, la seconda mi apre l'utility ma senza poterlo utilizzare e lo devo chiudere da gestione attività.

Spiego cos'è giusto per onore di cronaca ma credo ci sia un grosso problema sotto o mi sbaglio?

Ah se entro nella cartella e faccio Visualizza attività, mi dice che è stata manomessa o qualcosa del genere.




Postato da: elysa83
Postato in data: 29/Agosto/2017 alle 14:54

Qualcuno mi aiuta?? O siete tutti in spiaggia??
Come lo tolgo questo cavolo di tentativo di aggiornamento a Windows 10?? Ce l'ho sempre qui, anche ora!!




Postato da: elysa83
Postato in data: 19/Settembre/2017 alle 19:01

AIUUUTOOOOOOO cosa sapete dirmi???? Dove diamine trovo cosa devo eliminare?? Ogni volta che accendo il pc è una tortura, scarica quel pacchetto pesantissimo, rallenta tutto il sistema!!



Postato da: ilchiuri
Postato in data: 19/Settembre/2017 alle 20:07

Perdonami. Hai pensato di formattare il pc? In 2 ore risolvi il problema. Ho letto tutto il post e se ti devo dire la mia difficilmente ne verrai fuori...quando il pc fa così fai prima a fare un bel back up e raspi tutto.

-------------
<a href="https://www.uomodicasa.it/" target="_blank">Vieni a visitare il mio sito web</a> <br /> <br />