recupero dati dopo attacco del virus ctb_locker



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SICUREZZA INFORMATICA
Nome del Forum: Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale
Descrizione del forum: Per chi è stato infettato o ha problemi con virus o cavalli di Troia, Rootkits, Adware, Spyware e Malwares in generale o per discutere di tematiche relative alla sicurezza informatica.
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 09:45

Topic: recupero dati dopo attacco del virus ctb_locker
Postato da: ntogna
Soggetto: recupero dati dopo attacco del virus ctb_locker
Postato in data: 05/Maggio/2016 alle 10:49

ciao a tutti,ho un problema conseguenziale ad una mail di equitalia ,rivelatasi un virus che mi ha Ha decriptato tutti i file jpg pdf e doc, Il virus si chiama ctb_locker
Il pc é stato formattato insieme all hard disk esterno,É possibile il recupero dei file?,
ho chiesto ad un centro diverso da dove è stato formattato e mi hanno detto che non è possibile ,ma leggendo quà e là su internet,propongono vari modi per recuperarli
che posso fare? ,grazie a chi mi aiuterà


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 05/Maggio/2016 alle 19:00

Ciao ... i files CRIPTATI da tali virus sono praticamente inutilizzabili.... l'unica speranza per te è che tu avessi tenuto dei backup recenti in un posto sicuro, tipo un server cloud o altro...

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: ntogna
Postato in data: 06/Maggio/2016 alle 14:29

grazie per la risposta...ma non credo di averli salvati mai,alemnochè...non vadano in automatico...in pratica...non sò come si fà il backup



Postato da: RAVEN
Postato in data: 06/Maggio/2016 alle 18:24

Parlo dei dati personali che nessuno vuole perdere...quelli di sistema si possono sempre reinstallare... non hai mai fatto una copia dei tuoi dati importanti su chiavetta o DVD o altro ?

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>