Suggerimento pacchetto per 1&1



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: GRAFICA DIGITALE & WEB DESIGN
Nome del Forum: Grafica digitale generica e Video
Descrizione del forum: Discussioni sulla grafica digitale in genere, tipi di files grafici, programmi, elaborazioni e fotoritocco e video editing
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 27/Aprile/2024 alle 09:45

Topic: Suggerimento pacchetto per 1&1
Postato da: anto86
Soggetto: Suggerimento pacchetto per 1&1
Postato in data: 28/Agosto/2014 alle 09:15

Salve a tutti, ho acquistato un dominio e al momento dovrei scegliere il pacchetto. Qualcuno di voi che ha acquistato un dominio con http://www.1and1.it/registra-dominio - 1&1 mi sà dare qualche dritta?


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 29/Agosto/2014 alle 19:29

Io sono uno sviluppatore e le web application me le faccio da solo, quindi non ho mai acquistato da quel servizio anche se ne ho visto spesso la pubblicità.

Se sei proprio a digiuno puoi anche provarlo ma se tu avessi voglia di impegnarti un pochino potresti usare dei pacchetti, sempre preconfezionati, ma con un maggior grado di libertà, come http://www.wordpress.org - Wordpress .

Sostanzialmente ti scarichi il pacchetto, lo carichi sul server, ti autentichi in una pagina e poi da un pannello di controllo gestisci tutto quello che vuoi, scegli la grafica, aggiorni i componenti, ne scarichi di nuovi, ci sono moduli per ogni cosa tu possa pensare.

Ovviamente non è certo un pacchetto miracoloso, sono molte le cose che non apprezzo di Wordpress ma indubbiamente per creare un sito in pochissimo tempo (e modificarlo quando e come vuoi tu) non è da buttar via, tanto che l'ho usato per un mio sito di presentazione del software prodotto.

Dagli un'occhiata, sarai sicuramente più libero che non prendere un sito su 1&1. Se poi vuoi tutto pre-cotto allora va bene pure quello....bisognerebbe capire che esigenze hai, cosa presenti etc etc.


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>