browse to save



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SICUREZZA INFORMATICA
Nome del Forum: Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale
Descrizione del forum: Per chi è stato infettato o ha problemi con virus o cavalli di Troia, Rootkits, Adware, Spyware e Malwares in generale o per discutere di tematiche relative alla sicurezza informatica.
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 13:26

Topic: browse to save
Postato da: barba
Soggetto: browse to save
Postato in data: 15/Marzo/2013 alle 09:01

Rieccomi Wink, da un pò di tempo, quando apro un mio album fotografico sul mio profilo Facebook, vado a cliccare su una foto, questa si apre, e sulla destra della stessa, sotto la descrizione, appare una scritta "Ads By Browse to Save", la suddetta scritta si ripete in continuazione al punto di riempire tutto il lato destro, sono costretto a chiudere subito altrimenti la maledetta scritta va avanti all'infinito.
Immagino sia un virus o qualcosa del genere che il mio Avast non'è stato in grado di fermare.
Cosa posso fare?
Ciao


-------------
barba da Venezia


Risposte:



Postato da: Dexter
Postato in data: 15/Marzo/2013 alle 14:26

Ciao barba, per ripulire il sistema da questo Browse2save, prima vai sul pannello di controllo ->Installazione App e cerca la voce sopracitata e disinstalla.
A seconda di quale browser utilizzi, dovrai andare tra le impostazioni e togliere il plug in che fa riferimento a Browse2save.
Scarica, chiudi tutti i programmi e avvia http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/ - ADWCleaner , clicca su Search e alla fine Delete, cliccando Ok, per ogni voce che ti mostrerà.

Infine ti consiglio di fare un paio di scansioni con Malwarebytes e HitmanPro.

-------------




Postato da: barba
Postato in data: 15/Marzo/2013 alle 14:45

Grazie per la solerte risposta Dexter, ho fatto come mi hai consigliato, ma non'ho risolto il problema, la scritta "Ads By Browse to Save" continua ad apparire.
Non'è così invasiva, appare solo quando vado ad aprire le mie foto su Facebook, però ho sentito che influisce sulla velocità di navigazione in rete.


-------------
barba da Venezia



Postato da: Dexter
Postato in data: 15/Marzo/2013 alle 14:59

Strano ci sia ancora...
Ma in 19 minuti sei riuscito a fare una scansione completa con Malwarebytes e HitmanPro? Non è che stai mentendo, vero?

Hai controllato anche che non ci sia il plugin installato nel browser?

-------------




Postato da: barba
Postato in data: 15/Marzo/2013 alle 16:35

Negativo Dexter, il file maledetto non compare nei plugin di Firefox e neanche su "programmi e funzionalità, la scansione l'ho fatta solo con Malwarebytes, ha impiegato una decina di minuti scarsi, ho scansionato anche con VirIT Lite, ho trovato in rete che consigliavano anche questo programma, ripeto, non'è che sia così invadente, però mi secca che sia installato qualcosa che non'ho deciso io d'installare, oltre al fatto che dicono che rallenti la navigazione.
Ho trovato, cercando con Google, delle pagine in inglese dove insegnano ad eliminare questo file, non capisco l'inglese, ma mi sembra di capire, dai passaggi che indicano, che bisogna andare nel registro di sistema e modificare alcune chiavi.
Ciao. 


-------------
barba da Venezia



Postato da: Dexter
Postato in data: 15/Marzo/2013 alle 17:01

La scansione completa di solito dura più di 10 minuti, non è che gli fai fare la scansione flash?

Poi, tra i plugin di firefox se non compare la scritta Browse2save, allora si nasconde dietro ad altri plugin come potrebbero essere le toolbar. Se ne hai installate, allora è l'ora di toglierle...

Comunque, ti capisco, e sono d'accordo con te sul fatto di levarlo.

-------------