Stampa la pagina | Close Window

quando il TouchPad non funziona più

Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: PROBLEMI HARDWARE & SOFTWARE
Nome del Forum: Problemi Hardware
Descrizione del forum: Problemi di componenti Hardware
URL: http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=13346
Data di Stampa: 2014/Luglio/30 alle 09:00
Versione del Software : Web Wiz Forums 8.05a - http://www.webwizforums.com


Topic: quando il TouchPad non funziona più
Postato da: Pallina
soggetto: quando il TouchPad non funziona più
Postato in data: 2012/Febbraio/17 alle 13:44
Buon giorno,
dato che non funziona più il TouchPad, cioè il puntatore digitale del pc portatile e dovrei portarlo ormai a farlo riparare, tuttavia avrei bisogno di cancellare e rimuovere prima di tutto i dati personali, le foto, le email e quant'altro c'è memorizzato sul pc, c'è modo per accedere ugualmente nelle varie cartelle e cancellare i file? Finora non ci sono riuscìva.



Risposte:
Postato da: prgn
Postato in data: 2012/Febbraio/17 alle 15:10
Ciao, a parte i movimenti che potresti fare usando alcuni tasti della tastiera, potresti risolvere utilizzando semplicemente un mouse usb.
Ciao


-------------
SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...


Postato da: Pallina
Postato in data: 2012/Febbraio/17 alle 16:42
Guardando bene in realtà non è che non funziona il touchpad ma il pc è in blocco. Ma io non ricordo di aver bloccato nulla, e poi non dovrebbe uscire una finestra con la richiesta di password di sblocco? Comunque non ho mai digitato nessuna password per il blocco del pc, quindi?. È da tempo che sospetto che ci sia un virus o qualcosa del genere che causa questi problemi perché mi sembra un po' curioso che càpitano tutti questi inconvenienti. E ora come sistemo questo guaio?


Postato da: Pallina
Postato in data: 2012/Febbraio/17 alle 17:14
Cioè è bloccato l'account utente


Postato da: Pallina
Postato in data: 2012/Febbraio/17 alle 17:32
Cioè è bloccato l'account utente ma, ripeto che non ricordo di averlo bloccato anche perché si dovrebbe digitare una password se non sbaglio, e non c'è nessuna richiesta di password, e quand'anche fosse non avendo mai utilizzato password non saprei che password immettere. L'unico account che utilizzo è quello, c'è n'è un altro (non bloccato e che funziona tutto) che non utilizzo mai in cui ci sono pochi programmi. Nessun altro utilizza o ha accesso al pc.    


Postato da: prgn
Postato in data: 2012/Febbraio/17 alle 17:32
Ciao, descrivici un po' meglio la situazione, che intendi con "bloccato"?
è nella posizione di login e non ti fa accedere? Sei sul desktop e non ti fa fare nulla? Se si tratta della seconda ipotesi, forse si tratta di un errore che l'ha fatto bloccare, mi sa che dovrai forzare il riavvio se non si sblocca.
Che sistema operativo è? Hai provato con il classico alt+ctrl+canc?
se ti fa aprire il task manager, vai nei menù e dovresti trovare la voci per riavviarlo, fallo riavviare.
Ciao


-------------
SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...


Postato da: Pallina
Postato in data: 2012/Febbraio/17 alle 18:38
Allora... Il pc si avvia e il touchpad funziona, poi sullo schermo compaiono le due icone degli account e non c'è scritto nulla se sono bloccati o meno, quando poi clikko sull'icona dell'account che utilizzo sempre, all'ora dopo che si è aperto il descktop e la spia luminosa del touchpad da blu diventa rossa, si blocca. Quando va in standbay e lo riattivo solo allora sotto l'icona dell'account si legge: User bloccato. Poi, sì i tasti per entrare nelle cartelle sono riuscita ad utilizzarli ma è difficile lavorare e non riesco a combinare più di tanto. il sistema operativo è Windows Vista home Premium.


Postato da: Pallina
Postato in data: 2012/Febbraio/18 alle 01:28
Ultimamente mi state aiutando poco però. Vi dico che sono entrata in modalità provvisoria, ho tolto tutti i file personali, ho cercato di impostare una password all'account che si blocca, poi ho riavviato il pc , mi ha chiesto la password, ho digitato la password, il pc ha caricato come al solito tutte le icone del desktop, e...si blocca! Allora è stato un virus? Un trojan? O cos'altro?   


Postato da: prgn
Postato in data: 2012/Febbraio/18 alle 21:37
ma da modalità provvisoria funziona il touch pad? Sei entrata nell'accout bloccato o sei entrata in un altro account, per poter effettuare la copia dei file?
Riavvia in modalità provvisoria, entra nell'account Administrator, vai in Start e, nella casellina di ricerca, scrivi:

gestione computer

premi invio e ti si aprirà la finestra di gestione computer, nella colonna di sinistra, espandi la voce "utilità di sistema", ancora, espandi la voce "utenti e gruppi locali", clicca su "utenti" e nella parte a destra ti darà tutti gli utenti locali del pc. Clicca con il tasto destro sul nome utente che ti viene dato come bloccato e scegli "proprietà", nella cartella "generale" hai indicate delle proprietà rispetto la password (quali sono?) ed in fondo c'è la casellina "account bloccato" e deselezionata e c'è la spunta? Se dovesse esserci la spunta, toglila applica ed ok.
Ciao


-------------
SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...


Postato da: Pallina
Postato in data: 2012/Febbraio/19 alle 20:06
Allora, in modalità provvisoria, se cerco di attivare il software di vodafone per la connessione internet ma compare una finestra di errore:"l'inizializzatore di tipo VMC ...generato un eccezione...Poi, sempre in modalità provvisoria, il percorso per arrivare a Utenti e Gruppi è un pò diverso e cioè:Start -Esegui, digitare: wmimgmt.msc- Ok- si clicca col pulsante destro su -Controllo WMI   (computer locale)- Proprietà-Protezione, (nella finestra c'è l'icona di una cartella (Root)) giù nell'angolo destro c'è un vasto Protezione, si clicca e compaiono nell'elenco Utenti e gruppi: Authenticated User, SERVIZIO LOCALE, SERVIZIO DI RETE, Administrators ...In questa finestra risorsono aggiungegd o rimuovere altri gruppi e utenti; più giù in Autorizzazioni per SERVIZIO LOCALE ci sono le varie caselle da selezionare o spuntare in Consentì --Nega, e in nessuna casella della scelta Nega c'è il segno di spunta, in nessun gruppo e per nessun Utente, mentre sono presenti le spunte in quasi tutte le caselle in Consenti, ed anzi, per Administrators sono presenti le spunte in tutte le caselle tranne nell'ultima cioè Autorizzazioni speciali. Nella stessa finestra ancora più in giù c'è il vasto Avanzate che cliccando si apre un'altra finestra: "Importazioni avanzate di protezione per root", in cui sono elencati tutti gli utenti: SERVIZIO LOCALE- SERVIZIO LOCALE- SERVIZIO DI RETE- Administrators ; per tutti gli Utenti non ci sono divieti e tutti hanno la spunta nella casella Abilità account .Anche qui, in Administrators, sono presenti tutte le spunte nelle caselle di Consentì, anche nell'ultima: Modifica protezione. Poi se lascio il pc in standbay, lo schermo si spegne, alla riattivazione dello schermo (basta cliccare su un tasto) esce l'icona con scritto account bloccato ma se clicco apre tranquillamente senza bloccare niente (tutto questo in modalità provvisoria).


Postato da: prgn
Postato in data: 2012/Febbraio/20 alle 14:06
Ma hai provato ad andare al percorso che ti ho indicato e non ti ha fatto andare? Nella casella di riceca che è in start, non ti ha dato nessun risultato per  "gestione computer"?
E se la nella casellina scrivi:  compmgmt.msc
e dai invio, ti apre la finestra di gestione computer?
Dove sei andata tu si fa riferimento ai permessi che gli utenti o i gruppi hanno e non a quello che ti dicevo io.
Tanto per rendermi conto della situazione, se avvii in modalità provvisoria, che utenti ti da oltre al tuo utente bloccato?
A quali utenti permette di accedere?
Ciao



-------------
SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...


Postato da: Pallina
Postato in data: 2012/Febbraio/23 alle 17:19
Certo che ho provato a seguire il percorso che mi hai suggerito, si apre Gestione computer poi Utilità di sistema e poi non vedo la voce "Utenti e Gruppi locali" ma altre voci tra cui "Cartelle condivise" e se clicco in Cartelle condivise dopodiché ci sono 3 altre sottocartelle: Condivisioni; Sessioni e File aperti. Se clicco in ognuna di queste ultime si apre solo la finesta di Errore: "2114: Il servizio Server non è avviato".
 
Perciò ho seguito l'altro percorso che ho letto sulla Guida.
 
Se avvio in modalità provvisoria mi da tre utenti adesso: il nuovo account Amministratore; quello bloccato e Guest, e in modalità provvisoria comunque posso entrare in tutte e tre gli account. però se entro in quello bloccato pur non essendoci scritto nulla sotto l'icona (cioè non c'è scritto "bloccato") ma questa dicitura " bloccato" la si vede solo dopo lo stanbay. Spero di non essere stata troppo complicata.


Postato da: prgn
Postato in data: 2012/Febbraio/23 alle 18:16
Se entri in modalità provvisoria, mi viene da pensare che la cosa dipende da qualche software che in modalità provvisoria non viene caricato. Non ho hp a portata di mano per poter far test, ma forse il tutto dipende da una funzionalità "quickbloc". Se non sbaglio si attiva con la combinazione di tasti fn + F6. Mantenendo premuto il tasto funzione fn e premendo contemporaneamente il tasto F6, il sistema dovrebbe bloccare l'utente. Questa funzionalità, se non sbaglio, non è applicabile senza la password attivata, comunque facciamo una prova:

accendi il pc in modalità normale e cerca di entrare nell'account che ti da bloccato, da come dici ti farà entrare e dopo poco ti bloccherà l'utente, una volta bloccato usa la combinazione che ti ho indicato:

fn + F6

inserisci la password e vedi se ti sblocca l'account.

Ciao


-------------
SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...


Postato da: Pallina
Postato in data: 2012/Febbraio/23 alle 22:38
No, nemmeno con i tasti fn + f6, non succede nulla, non chiede né la password né altro. Sempre bloccato.


Postato da: prgn
Postato in data: 2012/Febbraio/27 alle 10:42
Sarò testardo ma penso che dipenda da qualche software che ti "blocca l'utente", forse si potrebbe escluderlo dall'avvio automatico. Facciamo una prova, poi potrai ripristinare il tutto rimettendo le spunte, se la prova non da esiti positivi.
Vai in start e scrivi nella casellina di ricerca:   msconfig
Premi invio per fare accettare, ti si aprirà l'utility di configurazione di sistema, ci sono varie schede, noi dobbiamo porre attenzione alle schede "avvio" e "servizi", in queste schede ci sono delle voci che possono essere escluse dall'avvio del pc. Iniziamo con la scheda "avvio", vai nella scheda avvio e togli la spunta da ogni voce che ha come produttore HP (Hewlett Pakard), poi applica ed ancora ok, riavvia ed al riavvio tenta di entrare nell'account bloccato. Se non dovesse entrare, fai la stessa cosa nella scheda "servizi", sempre per le voci che hanno come produttore hp.
Ciao


-------------
SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...


Postato da: Pallina
Postato in data: 2012/Febbraio/27 alle 20:21
No, rimane sempre bloccato.


Postato da: Pallina
Postato in data: 2012/Febbraio/27 alle 20:22
Niente, rimane sempre il blocco.


Postato da: Pallina
Postato in data: 2012/Marzo/04 alle 19:33
Non è che il blocco c'entri invece con l'icona che compare andando su Start > poi i pulsanti per spegnere il pc, tra cui uno con sopra l'icona del catenaccio e, puntando il puntatore sopra dice: blocco computer. Però ho cercato anche in "Guida e supporto tecnico" ma di spiegazioni su questo pulsante e come eventualmente sbloccare non ne ho trovate. "Blocco computer" non mi semra sia la stessa cosa di "blocco account".


Postato da: enzomagni
Postato in data: 2012/Marzo/14 alle 16:42
Ciao pallina, ma se tu riesci ad entrare in utilita dusistema li c'e' anche ripristino configurazione di sistema,aprilo e cerca di far ripartire il comp. da una data anteriore a quella del problema.


Postato da: Pallina
Postato in data: 2012/Marzo/27 alle 23:32
Ti ringrazio per la risposta, enzomagni, ma il fatto è che c'è un solo punto di ripristino del 23 marzo scorso, quindi sarebbe anche inutile, e poi questa soluzione l'avevo già effettuata sin dall'inizio del problema. Grazie



Stampa la pagina | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.05a - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info