cartelle condivise visibili all'esterno ?



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: SISTEMA OPERATIVO WINDOWS
Nome del Forum: Tutto su Windows
Descrizione del forum: Problemi generali relativi al sistema operativo Windows
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 19/Aprile/2024 alle 22:30

Topic: cartelle condivise visibili all'esterno ?
Postato da: franchino31
Soggetto: cartelle condivise visibili all'esterno ?
Postato in data: 27/Novembre/2009 alle 13:52

bn giorno
per cortesia potreste spiegarmi questa mia domanda?
io ho collegato 2 pc attraverso un ruter d-link ,quello che riceve ads(libero)     lo chiamo 1 e logicamente  l'altro due
seguente le vostre indicazioni tutto funziona alla perfezione dal n2 riesco a stampare che la stessa e' collegata al n.1
la mia domanda tutte le cartelle che condivido tra i due pc possono essere viste anche dalla rete e se si come si fa' a vederle solo tra i due.
preciso che il n 2 anche se il n1 e' spento va relgolarmente  in internet
vi ringrazio anticipatamente fidando nella sempre vostra gentilezza
franco                                         


Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 27/Novembre/2009 alle 18:19

le cartelle sono condivise per i pc che possono accedere alla rete interna, non a quella esterna....
 
Se controlli bene, c'è anche una voce relativa alla PROTEZIONE della periferica / cartella una volta che l'hai condivisa....da li puoi settare i permessi per i singoli utenti ad un livello di dettaglio molto ampio...come puoi vedere ci sono solo gli utenti del tuo pc
 
E' chiaro che se qualche cracker entra nel tuo pc, allora può fare quello che vuole una volta passate le difese (se ne hai) ma questo è un altro paio di maniche come si dice....
 
Se vuoi stare sicuro ti consiglio di utilizzare un firewall


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>



Postato da: franchino31
Postato in data: 29/Novembre/2009 alle 09:24

caro rave,come al solito sei tempestivo ed oltretutto chiaro. ti ringrazio e ti auguro bn domenica
grazie franco




Postato da: RAVEN
Postato in data: 29/Novembre/2009 alle 20:11

se hai risolto chiudiamo l'intevento...facci sapere

-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>