Aiutiamo Wikipedia a crescere !



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: COMUNICAZIONI UTENTI-REDAZIONE
Nome del Forum: Comunicati importanti
Descrizione del forum: Comunicazioni per aggiornare gli utenti su novità importanti relative al Forum ed il sito
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 19/Aprile/2024 alle 12:26

Topic: Aiutiamo Wikipedia a crescere !
Postato da: RAVEN
Soggetto: Aiutiamo Wikipedia a crescere !
Postato in data: 23/Ottobre/2009 alle 15:13

Questo mio intervento è volto a sensibilizzare la nostra community riguardo un progetto che in molto sicuramente conosceranno...
 
Wikipedia
 
Trattasi della più grande enciclopedia virtuale del mondo, tradotta in decine di lingue diverse, libera, gratuita e priva di pubblicità.
Un tesoro dell'umanità che racchiude tutto il sapere della nostra razza che vive quasi esclusivamente delle libere donazioni dei propri utenti.
 
Il creatore del progetto wikipedia, Jimmy Wales, ha lanciato questo sogno su internet nel "lontano" 2001 e ad oggi è diventato uno dei primi 10 siti più visitati del web.
 
Molti di voi avranno notato come, cercando un qualsiasi argomento su Google, uno tra i primi risultati faccia riferimento ad una voce Wiki.
 
Per mantenere il progetto all'avanguardia e supportare la creazione di nuove voci, il miglioramento e la localizzazione (traduzione) in più lingue, specialmente quelle dei paesi in via di sviluppo, sono necessari fondi sempre più ingenti, a fronte di una offerta concessa gratuitamente a tutti gli internauti.
 
E' per questo che vi invito a valutare un piccolo contributo a questo progetto, visitando questa pagina web dove peraltro troverete anche un video (fondo pagina) dello stesso Jimmy Wales che spiega perchè fare una donazione.
 
Il link di riferimento per la donazioe è il seguente
 
http://wikimediafoundation.org/wiki/Donate/it - http://wikimediafoundation.org/wiki/Donate/it
 
Questo post non vuole essere un imperativo ma solo un modo per portare all'attenzione di alcuni il fatto che un cosi grande patrimonio mondiale va, per il mio modesto parere, aiutato a non morire.
 
Grazie


-------------
Stefano Ravagni - <strong>'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce</strong> <br /> <br /><a href="https://www.pcprimipassi.it/d&#111;nazi&#111;ni.asp" target="_blank">SOSTIENICI</a>