Nuova scheda video



Stampato da: PCPRIMIPASSI.IT
Categoria: ACQUISTO COMPONENTI X PC
Nome del Forum: Consigli per qli acquisti
Descrizione del forum: Consigli per l'acquisto di periferiche, computers desktop e notebook, schede e componenti informatiche di ogni tipo
URL: Vedi discussione
Data di Stampa: 28/Marzo/2024 alle 13:26

Topic: Nuova scheda video
Postato da: caio
Soggetto: Nuova scheda video
Postato in data: 08/Gennaio/2004 alle 02:58

Ciao a tutti, ho una scheda video  G-force 4 mx, mi hanno detto che è depotenziata e che non sopporta i direct X 10, per cambiarla, quale mi consigliate? spendendo il giusto ovviamente!

ciao a tutti e grazie



Risposte:



Postato da: RAVEN
Postato in data: 08/Gennaio/2004 alle 03:36

Ciao Caio,

In effetti la MX è depotenziata...le directX 10 non esistono ancora, ci sono le 9 ma non le supporta...

PEr darti un consiglio dovrei sapere quanto vuoi spendere prima....





Postato da: caio
Postato in data: 09/Gennaio/2004 alle 07:57

Scusami per il disguido, vorrei spendere il meno possibile per una buona scheda, i prezzi non li conosco... cosa mi consigli?

ciao e Grazie

p.s. come si fa ad inserire le emoticons, non riesco... Ciao Caio

 





Postato da: RAVEN
Postato in data: 09/Gennaio/2004 alle 08:15

Vediamo un pochino....

intanto una distinzione necessaria secondo me al momento...

ATi attualmente è un passettino avanti a Nvidia sotto diversi aspetti...per cui credo sia bene orientarsi verso tale soluzione, intendo a parità di prezzo.

Si parla quindi della famiglia Ati Radeon 9000, dove troviamo a salire le varie serie 9000-9200-9600-9800 di diverso tipo (PRO, SE, XT e con diverso quantitativo di RAM ecc)

Considerando che la 9800 costa troppo, e che le 9200 non è un gran chè se vuoi giocarci, mi sembra che la scelta verta sulla 9600

ORa...la spesa per una 9600 Pro a 128 MB , la migliore delle 9600, è all'incirca 165 Euro per la SAPPHIRE (casa produttrice)....

Le prestazioni sono ottime per il prezzo, supporta DirctX9 e ha un processore piuttosto veloce....ottima scelta di cui ti segnalo un link per vederla

-

Ricorda che le estensioni dopo il nome del processore(XT,SE,LE,ecc) a parte PRO, sono QUASI sempre sinonimo di qualcosa di competitivo ma DEPOTENZIATO!!! insomma...prima è bene sentire il parere di qualcuno che l'ha provata e comunque studiare i dettagli relativi alla velocità del processore e delle DDR

Steso discorso vale per la RAM....non è detto che 256 MB siano meglio di 128 MB!

In alternativa se vuoi andare su Nvidia, ti consiglio la 5600 controlla le carateristiche per vedere la casa che ne produce il modello più performante...il prezzo è simile a quello di Ati 9600...difatti è il modello concorrente





Postato da: caio
Postato in data: 10/Gennaio/2004 alle 08:17

Ok,grazie per il consiglio!!

ciao





Postato da: Cyobin
Postato in data: 14/Gennaio/2004 alle 00:18

Correzzione a quanto dice RAven: LA versione Xt dellae schede Ati è la più indicata alle applicazioni videoludiche poichè ha clock ram e processore più elevati, insomma la versione XT rappresenta il top al contrario delle SE ed LE.



Postato da: RAVEN
Postato in data: 14/Gennaio/2004 alle 07:59

ops

può capitare....ma io non mi fido molto comunque di queste varianti