PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: controllo di avast

Altre pagine della discussione:




coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 73.736 - Postato: 13/Novembre/2007 alle 18:52


Ciao a tutti,ho fatto una cansione con Avast,non ha trovato nessun file infetto ma mi ha dato una schermato con diverse voci che non ha potuto controllare,diversi file perchè protetti da password(sono tutti di Spybot)invece altri con file danneggiato tipo(c:programmi\telecom italia\adslwizzy\clientATA\alice-ti-aiuta-kit.eye\$outdir\chorushelp.chm\images\h2border.gif) di questo mi scrive che file compresso CHM danneggiato.Altro tipo invece con risultato di archivio corrotto (c:\system Volume Information\-restore{40b70121-7fc1-4057-9c2d-765003b2a806}\rp332\a0052755.eye\w.se0011.bin.Se potete darmi dei chiarimenti Grazie.


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 73.855 - Postato: 17/Novembre/2007 alle 14:19


Il primo file che hai segnalato è parte della guida del programma che testa i problemi di connessione di alice adsl prova a copiare e incollare la stringa nella barra degli indirizzi di esplora risorse e a digitare invio...... dovresti visualizzare il file. Qualora non fosse così il file è realmente danneggiato, ma non sospetteri un virus....., per l'altro invece fa parte del sistema di ripristino file di windows e quello non lo puoi aprire, perchè è realmente protetto, ma molti virus riescono a infettare questa sezione........ il mio consiglio è quello di fare una scansione on-line del tuo disco fisso disattivando la funzionalità di ripristino del sistema e riattivarla se vuoi solo in seguito ad una scansione positiva esente da virus.



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 73.988 - Postato: 20/Novembre/2007 alle 10:44


< id=kpfLog style="DISPLAY: none" ="http://127.0.0.1:44501/pl.?START_LOG" onload=destroy(this)>


coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 73.989 - Postato: 20/Novembre/2007 alle 10:48


UnhappyScusa x errore ho copiato quella stringa....Grazie della risposta Cyobin,m hai risposto di riattivare se voglio il ripristino di windows.. non crea problemi il non averlo attivato o pericoli?



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 74.005 - Postato: 20/Novembre/2007 alle 16:33


L'averlo attivato o meno non crea problemi...... anche se e' giusto che tu sappia che spesso molti virus sfruttano questa funzione quando e' attiva per reinstallarsi. Certo e' che se il sistema dovesse piantarsi e fosse necessario un rirpistino di una sessione salvata non lo potresti fare perche' a funzione e' disattivata :) tutto ha i suoi pro e suoi contro :) Ciao ciao Smile



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 74.087 - Postato: 22/Novembre/2007 alle 16:23


< id=kpfLog style="DISPLAY: none" ="http://127.0.0.1:44501/pl.?START_LOG" onload=destroy(this)>


coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 74.088 - Postato: 22/Novembre/2007 alle 16:30


Ciao scusami di nuovo ma non ho capito come diavolo è successo avevo una casella grigia dove di solito scrivo le domande o risposte per voi.



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 74.147 - Postato: 24/Novembre/2007 alle 15:28


Se utilizzi kerio personal firewall molto probabilmente è per quello che hai questo problema.....



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista Apprendista
coyotecris
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 156
Riporta il testo di: coyotecris Rispondibullet Topic: Post n° 74.194 - Postato: 26/Novembre/2007 alle 14:45


Ciao,si avevo kerio ma ora l'ho tolto visto che mi impediva di fare una scansione on line sia con symantec che con trend micro(a proposito di questo è più di una volta che trend micro mi trova e mi toglie adware bhot)pensavo di installare zonealarm7.0 cosa dici? o ce n'è uno migliore magari in italiano.Grazie 


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 74.258 - Postato: 27/Novembre/2007 alle 20:25


Zonealarm non è compatibile con avast..... o meglio sono propensi per darsi molta molta noia...... io l'ho provato sulla mia pelle e oltre al messaggio di avviso che di solito manda avast ho constatato un discreto malfunzionamento della connessione internet, oltre alla instabilità del sistema operativo. Io ti consiglio di installare comodo personal firewall, che ugualmente è gratuito per uso personale. Occorre però registrarsi e scaricare la licenza di attivazione prima che scada il periodo di prova.
 
Nota bene: Comodo personal firewall è per adesso solo in inglese ma è semplice da utilizzare e su internet si trovano anche le guida su come configurarlo.
 
Altrimenti altro programma discreto  e gratuito può essere PC Tools altrettanto valido ed in italiano....... oltretutto la Pc tools mette a disposizione anche un antivirus in italiano.....


Modificato da Cyobin - 27/Novembre/2007 alle 20:32



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni