PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: convertire cd/dvd per tutti i lettori

Altre pagine della discussione:




Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 75.170 - Postato: 16/Dicembre/2007 alle 15:00



 Figurati... Wink

Sono sicuro che presto ci riuscirai.... ed è grazie a te se tutto questo potrà essere di aiuto ad altri utenti! Grazie alle tue domande e alla tua tenacia ...Smile

Ciao.



Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 79.286 - Postato: 15/Febbraio/2008 alle 22:10


Grande Jeza !!! Clap Clap Clap
Ottimo lavoro ....Big%20smile

Ciao.

PS Hai verificato quanto spazio occupa nel DVD il filmato convertito (AVI -> DVD Video (.Vob)) ?
   Forse riesci a masterizzare anche in un semplice CD ... Wink


Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 79.315 - Postato: 16/Febbraio/2008 alle 21:32


Postato originariamente da Jezabel

no, non ho verificato ma ad ogni modo cd e/o dvd il costo non è molto diverso.....


.... beh, un CD costa meno di un DVD, e cmq lo spazio sprecato nel DVD non te lo ridà nessuno.
Potresti sfruttarlo, ad esempio,  per fare il backup di dati importanti. Tongue
Quindi alla fine risulterà sempre un risparmio economico ... nell'acquisto di altri CD/DVD.  Wink


Per quanto riguarda editare i file audio prima di caricarli in WMMaker ... Big%20smile ... mi sembra una buona idea.

"Mp3DirectCut" non lo conosco, ma ne ho sentito parlare bene.

Ti posso consigliare "Audacity", un' ottimo editor audio.
'E un programma freeware in italiano e carica/salva in molti tipi di formati audio.
Con questo editor puoi fare un po' di tutto ...tagliare, copiare, incollare, modificare parte dei brani musicali, aggiungere effetti, ecc.
Naturalmente puoi anche registrare da varie sorgenti audio.

Ti rimando a questo LINK in cui, oltre a poter scaricare il programma, viene spiegato come installarlo in modo da poter salvare i file audio anche in formato MP3.

Prova a dargli un'occhiata ...

Ciao. Smile



Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista Apprendista
Spfx
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Novembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 729
Riporta il testo di: Spfx Rispondibullet Topic: Post n° 79.361 - Postato: 18/Febbraio/2008 alle 22:12


Con "Filmato" immagino tu intenda "Filmato.avi", cioè il file AVI generato da WMMaker  !?!

Quindi è suff. cliccare sopra il file e Windows apre il programma associato a quel tipo di file per la riproduzione del formato AVI.

Invece per il file AVI convertito in file Video (.VOB), dipende dal player video che utilizzi ...a cui sono associati i file.

Ad esempio io uso "Nero Showtime" (Nero 6 .. versione 2) .

Nel mio caso ho due possibilità ...

Prima possibilità:
Avvio il programma, tasto destro sullo schermo di "Showtime" e dal menu a tendina clicco su "Seleziona origine...".
Dal sottomenu seleziono "File...", dalla finestra di selezione apro il file con estensione .VOB (es. "VTS_01_1.VOB" o simile)

Seconda possibilità:
Entro nella cartella "VIDEO_TS" e seleziono con il tasto destro del mouse il file con estensione .VOB, quindi dal menu a tendina seleziono la prima voce: "Riproduci"
Windows apre il programma associato a quel tipo di file per la riproduzione del formato video.

Naturalmente quando masterizzi il DVD Video, con le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS, tutto questo avviene in modo automatico quando inserisci il supporto nel lettore. Smile






Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni