PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Accensione lenta

Altre pagine della discussione:




kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 72.334 - Postato: 04/Ottobre/2007 alle 11:14


Shocked Da un po' di tempo noto una lentezza nellavvio del mio PC..le icone del desktop si aprono lentamente e ci vuole un paio di minuti finché io posso lavorare (sullo schermo ho una sessantina di icone...) Forse per questa enormitá? Sapete consigliarmi qualcosa per velocizzare l'apertura? Grazie



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 72.339 - Postato: 04/Ottobre/2007 alle 13:35


Alla faccia!!! sessanta icone?!?!?!?Confused...allora a parte lo stupore..veniamo al tuo problema...per velocizzare l'avvio puoi fare un paio di cose:

1 Start/esegui
nel menu che ti si apre scrivi "msconfig" senza virgolette
Ti si apre l'utilità di configurazione di sistema, a questo punto vai sulla sheda "Avvio". In questa scheda sono elencati tutti i programmi che si aprono all'avvio. Dovresti togliere la spunta da quelli inutili. se non li sai riconoscere postami un'immagine della schermata che te lo dico io. Potresti fare questa operazione anche dall'utility Ccleaner, grazie a questa riesci a cancellarli direttamente da quell'elenco. Se te la senti apri ccleaner vai sul menu strumenti (che si trova sulla sinistra) e poi schiaccia il pulsante avvio, ti comparirà la stessa lista di sopra e puoi cancellare cosa vuoi ma fai attenzione a cosa cancelli.

2 Vai nella cartella
Windows/Prefetch
troverai una lunga lista di file in formato .pf...cancellali tutti. Sono file che vengono creati per velocizzare l'avvio dei software e vengono caricati all'avvio, il problema sta nel fatto che quando disinstalli un programma, la disinstallazione non cancella il file .pf che viene caricato anche se il software non c'è più con conseguente rallentamento del sistema, quindi dopo un po' di anni ti verranno caricati all'avvio decine di programmi o giochi che tu non usi più...cancella tutto quelli utili come word excell o cose del genere si ricreeranno al primo avvio del software..

Spero di essere stato chiaro





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 72.350 - Postato: 04/Ottobre/2007 alle 16:23


Purtroppo non so quali programmi non servono...Ti invio le immagini zippate della finestra ottenuta con msconfig..
Se mi dici quali cancellare...
Grazie
Ecco il linc per scaricare le immagini:



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 72.356 - Postato: 04/Ottobre/2007 alle 16:56


non vedo nulla nel link che mi hai dato...





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 72.358 - Postato: 04/Ottobre/2007 alle 16:57


ok ce l'ho fatta...appena ho la lista ti dico





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 72.359 - Postato: 04/Ottobre/2007 alle 16:58


Bo..mi pui dare té un link da inviarti le immagini zippate? o c'é un altro modo per spedirvele?



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 72.362 - Postato: 04/Ottobre/2007 alle 17:00


Allora mi hai mandato solo i primi...e vedo che ne hai molti...fai una cosa scaricati ccleaner e con la procedura che ti ho detto sopra visualizza l'elenco dei processi in avvio a schermo pieno, in questo modo ci stanno tutti e posso indicarti quali toglierti....





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 72.402 - Postato: 05/Ottobre/2007 alle 08:17


Ok..ti invio immagine con ccleaner...spero che il link sia giusto...
 



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 72.424 - Postato: 05/Ottobre/2007 alle 18:58


Allora cancella quelli con il puntino...



Ho notato che hai demon tools...ti consiglio di disinstallarlo e di usare un programma alternativo come alcool perchè demon tool spesso va in conflitto con alcuni driver e ti rallenta il pc in maniera impressionante quindi se vuoi un consiglio disintallalo almeno temporaneamente così vedi se è lui che ti rallenta il pc...





kech
Senior Senior
kech
Senior Senior
kech
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 465
Riporta il testo di: kech Rispondibullet Topic: Post n° 72.508 - Postato: 08/Ottobre/2007 alle 10:39


Ok ..ho fatto quello che mi hai consigliato...Va un po meglio..
 
Grazie



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni