PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi con la rete domestica

Altre pagine della discussione:




barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 71.150 - Postato: 15/Agosto/2007 alle 16:08


un ciao a tutti i ragazzi del forum , vado subito al sodo :
ho creato una rete domestica con un portatile e un desktop
il tutto collegato da un router WI-FI Digicom mod. Michelangelo Home 54
il portatile e' collegato wireless e il desktop via eternet,
navigo regolarmente con tutti e due i pc contemporaneamente
senza problemi, tuttavia con il portatile ,quando lo metto in stand-by
o in sospensione del sistema , quando riprendo non sono piu'
collegato a internet , da notare che l'icona sulla barra dell'
orologio che mi indica il collegamento , passandoci sopra con il
mouse mi indica che sono connesso e che il segnale e' eccellente
ma comunque non riesco a navigare e per farlo sono costretto
a riavviare il tutto,solo il portatile pero' perche' con l'altro
non mi crea nessun problema.
che ne dite?
Angry



barba da Venezia



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 71.181 - Postato: 15/Agosto/2007 alle 21:36


Dico solo che è normale che una volta che il pc entra in stand-by interrompa le connessioni.IL fatto che poi non si ripristini il collegamento è dovuto al fatto molto probabilmente che il router deve riassegnare l'indirizzo al portatile e questo fa brodello coi vari drivers e collegamenti e protezioni.....
Alla fine credo converrebbe provare ad impostare alcune cose sulla scheda di configurazione della scheda wifi.....
Prova e facci sapere se qualche cosa cambia.



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



angy91m
Principiante Principiante
angy91m
Principiante Principiante
angy91m
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 21/Luglio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: angy91m Rispondibullet Topic: Post n° 77.258 - Postato: 14/Gennaio/2008 alle 11:58


Salve a tutti!
Ho un problema con la rete domestica. Uso uno Switch LCS-FS6105 della Longshine a 5 porte.
Sulle prime due (le uniche per lo streaming QoS) ho inserito i due cavi patch collegati alle schede di rete dei pc, mentre alla terza porta ho inserito sempre cavo patch collegato a un Modem Router della Trust MD-4050.
Il problema è che nel web navigo benissimo, ma non riesco a comunicare tra i due computer Cry. Ho fatto dei test con il ping, i risultati:
PC (A) ping con il PC (A) = test passato.
PC (A) ping con il PC (B) = test fallito.
PC (A) ping con il Router = test passato.
PC (B) ping con il PC (A) = test fallito.
PC (B) ping con il PC (B) = test passato.
PC (B) ping con il Router = test passato.

Ho notato inoltre che il PC (A) non vede proprio il PC (B), mentre il PC (B), se vado su Risorse di rete, vede che c'è un'altro computer nel gruppo di lavoro...proprio il PC (A)!!! Purtroppo non riesco ad aprirlo perché dice che mi mancano i permessi o qualcosa del genere. Inoltre ho condiviso anche gli interi HD, ma niente.

Ho letto tantissimi forum e guide sulla questione, ma nessuno parlava del mio problema di preciso, così ho voluto scrivervi perché ho visto che siete delle persone in gamba pronte a rispondermi Smile.

Ringrazio anticipatamente.

Angelo



Gli altri sono la gente, io l'Individuo



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 77.278 - Postato: 14/Gennaio/2008 alle 15:26


Dunque, per comunicare tra i computer devi mettere ip statici, ai quali poi devi dare permesso di comunicare col firewall, se lo utilizzi.
Per entrare in un altro pc devi ricordarti di attivare su quel pc l'account con password che poi dovrai inserire per accedervi da un altro pc.
 
quindi, ip statici con stessa sottorete ai pc connessi allo switch. Se al router sono connessi dei pc che vuoi far rientrare nella rete, devi fare l'ip forwarding.
 
E ricordati anche, quindi, di mettere su tutti i pc il log in con password!



angy91m
Principiante Principiante
angy91m
Principiante Principiante
angy91m
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 21/Luglio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: angy91m Rispondibullet Topic: Post n° 77.391 - Postato: 15/Gennaio/2008 alle 14:52


Ciao!
Gli IP statici gli ho inseriti dalle impostazioni della linea LAN:
PC (A): 192.168.1.100
PC (B): 192.168.1.101
Router: 192.168.1.1 (default)
Il firewall non lo uso. Non ho capito come si faccia ad attivare account e password per poi entrarvi da un altro pc.

Grazie.

Angelo



Gli altri sono la gente, io l'Individuo



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 77.398 - Postato: 15/Gennaio/2008 alle 18:16


con windows xp:

start--->pannello di controllo---->account utente---->clicchi in basso sull'account col quale accedi al pc---->cambia o crea password----->poi fai cambia password.

stessa procedura sull'altro pc. Ovvio non è necessario che le passwords siano uguali, quando poi tenterai di connetterti all'altro pc dal tuo, ti si aprirà una finestra dove devi inserire il NOME UTENTE  e la PASSWORD dell'altro account.



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 77.417 - Postato: 15/Gennaio/2008 alle 19:31


angy, la prossima volta metti il messaggio su di un nuovo post nel forum... cioe' mi spiego in termini spiccioli, la tua richiesta non andava accodata ad una gia' esistente, ma dovevi mettere un nuovo annuncio di aiuto. Cosi' si rischia di fare solamente confusione.



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



angy91m
Principiante Principiante
angy91m
Principiante Principiante
angy91m
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 21/Luglio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: angy91m Rispondibullet Topic: Post n° 77.455 - Postato: 16/Gennaio/2008 alle 00:19


Segue del testo riportato...

quando poi tenterai di connetterti all'altro pc dal tuo, ti si aprirà una finestra dove devi inserire il NOME UTENTE  e la PASSWORD dell'altro account.
Fine testo riportato...


Ma per connettermi, devo usare risorse di rete o cosa? La password al PC (A) si deve per forza mettere?...è di mio padre e non so se posso.
Grazie.
Angelo

PS: scusa se ti ho inviato due messaggi simili...credevo di aver avuto problemi di connessione.



Gli altri sono la gente, io l'Individuo



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 77.457 - Postato: 16/Gennaio/2008 alle 00:28


Ciao Angy!
Per accedere alle risorse di rete:
Start---->Risorse di Rete---->visualizza tutti i computer del gruppo di lavoro.
Qui ti dovrebbero apparire tutti i pc connessi in rete, il tuo e quello di tuo padre. Cliccandoci sopra, ti appare una finestra in cui devi inserire utente e pass del pc a cui accedi.
Ricordati che devi condividere qualcosa in entrambi i pc. Per fare ciò, fai clic col destro sulle cartelle che vuoi condividere---->proprietà---->scheda condivisione---->condividi la cartella in rete.

Purtroppo è necessario che l'account e quindi la password sia attivato in entrambi i pc!



angy91m
Principiante Principiante
angy91m
Principiante Principiante
angy91m
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 21/Luglio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: angy91m Rispondibullet Topic: Post n° 77.458 - Postato: 16/Gennaio/2008 alle 00:33


Grazie di tutto!
Ti farò sapere domani Sleepy.

Angelo



Gli altri sono la gente, io l'Individuo



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,855 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni