PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Hard Disk esterno.

Altre pagine della discussione:




100bit
Principiante Principiante
100bit
Principiante Principiante
100bit
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 99
Riporta il testo di: 100bit Rispondibullet Topic: Post n° 6.290 - Postato: 17/Febbraio/2005 alle 11:00


Ciao

Stavo rimurginando sul fatto di acquistare un hard disk esterno; questo perchè scarico mp3, scarico divx, scarico scarico ma il mio pc che è paragonabile ad un phon per capelli si trasforma da lumachina normale a lumachina agonizzante.  Devo sempre cancellare tutto subito e mi spiace, oppure sommergermi di cdrom e così impazzisco se devo cercare qualcosa.

Un hard disk esterno potrei comunque riutilizzarlo su altri pc in futuro.

C'è qualche marca o tipo o dato tecnico che potreste consigliarmi?

Pensavo che un 40 o 80 Giga mi bastano e avanzano.

Grazie anticipatamente

Bye




Io e il mio pc siamo in guerra. Ma non l'avrà vinta MAAAI!!!!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 6.293 - Postato: 17/Febbraio/2005 alle 11:05


Oppure hai pensato alla possibilità di un masterizzatore DVD ?

Mi sembra di capire che si tratterebbe di salvare contenuti di cui ti dispiace disfarti...per cui immagino che avere dei dischi di 4,7 GB e in futuro 9 GB potrebbe fare al caso tuo....

Considera...se prendi un disco esterno da 40 GB prima o poi dovrai svuotarlo....40 GB li raggiungi con soli 8,5 DVD !




100bit
Principiante Principiante
100bit
Principiante Principiante
100bit
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 99
Riporta il testo di: 100bit Rispondibullet Topic: Post n° 6.300 - Postato: 17/Febbraio/2005 alle 11:28


Infatti... sono appassionata di musica, ma appena creo un cd audio, devo togliere tutto quello che ho scaricato e mi spiace...

E poi con la fatica che faccio a scaricare e convertire un divx , devo cancellare tutto subito...

Il masterizzatore dvd già ce l'ho... il fatto è che volevo avere tutto già li pronto e disponibile nel mio "archivio virtuale personale"  senza dover andare in cerca ogni volta di quale cd o dvd è...

E poi immagina il fatto che nella mia camera ci sono un numero impreciso ma vicino al 400 di cd musicali, ho cd dappertutto, sopra, sotto, dietro  sono collezionista ma son stufa di vederli in giro. Cd o dvd dati mi creerebbero ulteriore sclero

Ma allora tu me lo sconsigli un hd esterno???




Io e il mio pc siamo in guerra. Ma non l'avrà vinta MAAAI!!!!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 6.319 - Postato: 17/Febbraio/2005 alle 14:03


te l'ho detto....devi considerare i benefici....di una unità che per forza di cosa ha un limite...alla fine devi cancellare anche da li...



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 6.322 - Postato: 17/Febbraio/2005 alle 14:23


Beh, comunque avere dello spazio in più nel pc non fa mai male. Teoricamente l'hard disk esterno è la soluzione più semplice, ma anche più costosa a parità di giga, in alternativa potresti comperare un cassettino estraibile da montare nel case dove stanno i lettori cd e dentro gli infili un hard disk che vuoi tu, con l'opportunità di cambiarlo quando vuoi tu. Oppure aggiungere un normale hard disk. 



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 6.325 - Postato: 17/Febbraio/2005 alle 14:31


esattissimo, tieni presente che, ad esempio nel maxtor la differenza di prezzo da un 120GB e un 160 Gb è di circa 10-15 euro: con 75 euro ti porti a casail 120 GB interno: più o meno il prezzo con cui ti porti a casa un hard disk da 40 esterno!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



100bit
Principiante Principiante
100bit
Principiante Principiante
100bit
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 99
Riporta il testo di: 100bit Rispondibullet Topic: Post n° 6.329 - Postato: 17/Febbraio/2005 alle 14:51


Quindi è più conveniente l'hd interno???

Il problema è che io non ho la più pallida idea di dove va riposto all'interno del case, come va collegato e come si fa a configurarlo o installarlo...

E poi è eventualmente recuperabile in un futuro in cui decidessi di acquistare un pc nuovo???




Io e il mio pc siamo in guerra. Ma non l'avrà vinta MAAAI!!!!



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 6.330 - Postato: 17/Febbraio/2005 alle 15:08


Un hard disk interno lo potrai recuperare per metterlo in un pc nuovo, in uno vecchio, dove vuoi.
Se non sei capace ti aiutiamo noi ,sempre che tu te la senta.... Fidati non è una cosa difficile, l'unico scoglio è farlo andare subito, ma non è neanche quello un grosso problema:
Senti, devi attaccare due spinotti, non puoi invertirli perchè sono diversi, non puoi attaccarli alla rovescia perchè altrimenti non entrano.
Quando mi sono montato il primo pc avevo appena scoperto che era fatto di schede e che non era pieno dentroi!!!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



100bit
Principiante Principiante
100bit
Principiante Principiante
100bit
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 99
Riporta il testo di: 100bit Rispondibullet Topic: Post n° 6.352 - Postato: 18/Febbraio/2005 alle 02:19


Ok potrei provare.... anzi provare NO! FARE!...  ihihih

Però allora prima devo acquistarlo. Consigliatemene uno buono... boh, marca, modello.

Poi vedo anche se riesco a trovarlo. Li trovo solo nei negozi di informatica o anche nei grandi magazzini??? Ho avuto brutte esperienze nei negozi specializzati.




Io e il mio pc siamo in guerra. Ma non l'avrà vinta MAAAI!!!!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 6.373 - Postato: 18/Febbraio/2005 alle 08:40


controlla su www.essedi.it o su www.chl.it

vedi un pochino cosa trovi per la spesa che ti vuoi caricare e poi quando hai fatto una selezione vediamo di consigliarti il migliore---

è inutile che ti suggeriamo un disco se poi non puoi spendere tanto (anche se non è che costino molto)




Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni