PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: temperatura cpu troppo alta?

Altre pagine della discussione:




napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: napkate Rispondibullet Topic: Post n° 70.395 - Postato: 18/Luglio/2007 alle 11:28


Ho verificato la percentuale ed è tra il 2 e il 10%, magari devo controllare la percentuale mentre gioco?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 70.397 - Postato: 18/Luglio/2007 alle 14:29


La percentuale è ok, dimmi una cosa...guarda dietro la custodia del gioco (a meno che non sia un gioco on line) e dimmi quali sono i requisiti di sistema per il gioco. Te lo chiedo perchè ho anch'io lo stesso problema, uso un gioco che sfrutta al massimo il mio povero portatile e ogni volta che gioco la temperatura sale perchè la cpu resta fissa al 100%...dimmi un po'...

Se giochi a dei giochi on line è ancora peggio...

Dimmi una cosa ma la temperatura sale solo quando giochi? hai provato a lasciare il pc magari solo con un word o excell aperto e lasciarlo li per un po' e vedere cosa capita?





napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: napkate Rispondibullet Topic: Post n° 70.405 - Postato: 18/Luglio/2007 alle 18:08


Ho controllato l'andamento e si aggira tra il 2 e il 10%, magari devo provare a verificare la percentuale mentre gioco?


napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante Principiante
napkate
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: napkate Rispondibullet Topic: Post n° 70.406 - Postato: 18/Luglio/2007 alle 18:10


Scusate ho mandato di nuovo la risposta! Comunque i giochi con cui gioco sono on line in versione demo


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 70.413 - Postato: 19/Luglio/2007 alle 08:30


Bene bene, allora il tuo problema è che tutti i giochi on line pompano il pc fino all'inverosimile (te lo dice uno che ci giocava) quindi la temperatura della cpu sale di conseguenza. Ora hai diverse soluzioni.

1 Tieni il case sempre aperto e possibilmente in un luogo arieggiato (cioè non sotto la scrivania)

2 Compri un buon dissipatore (se vuoi ti posso dare qualche marca buona) e lo sostituisci a quello che hai

Oltre a queste ci sono molte soluzioni caserecce, il tuo problema sta nel fatto che devi trovare un modo per abbassare la temperatura, prova con il primo metodo che ti ho detto, se non funziona, prova a inventare qualcosa, per esempio io gli a volte gli mettevo il ghiaccio vicino o cose del genere...
Se invece opti per il dissipatore ti do qualche marca seria...





Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto Esperto
Ilsewitch
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 31/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.621
Riporta il testo di: Ilsewitch Rispondibullet Topic: Post n° 70.483 - Postato: 21/Luglio/2007 alle 23:01


Ciao,se il problema è sorto in questi giorni può essere solo che vista la temperatura esterna  che c'è,il caldo non permette all'aria di raffreddare la CPU, in questo caso la soluzione migliore è quella casalinga del ventilatore puntato all'interno del case aperto,Nel caso invece il problema l'avessi anche nel periodo invernale allora bisogna che prendi in considerazione di cambiare la ventola oppure di aggiungerne due all'interno del case,una che aspira e una che espelle,(con 10€ te la cavi thermaltake) e non fanno nemmeno tanto rumore.Non credo che cambiare una ventola sulla CPU sia difficile nè tantomeno pericoloso(io l'ho già fatto un tot)bisogna solo vedere quanta pasta hanno messo la prima volta.

Modificato da Ilsewitch - 21/Luglio/2007 alle 23:03



A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Perdona e ricorda.



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,056 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni