PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: IL PC SI SPEGNE E SI RIAVVIA DA SOLO

Altre pagine della discussione:




marcoferaldi
Principiante Principiante
marcoferaldi
Principiante Principiante
marcoferaldi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Luglio/2007
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: marcoferaldi Rispondibullet Topic: Post n° 70.004 - Postato: 03/Luglio/2007 alle 04:21


SALVE. SONO NUOVO QUINDI SPERO DI NON FARE DANNI SUBITO.IL MIO PC ULTIMAMENTE SI RIAVVIA DA SOLO CONTINUAMENTE. SAPETE AIUTARMI? C'ENTRA IL FATTO CHE SE TOCCO IL TOWER ANCHE SPENTO PRENDO UNA LEGGERA SCOSSA? O DIPENDE DA ALTRO? GRAZIE ANTICIPATE. PS....IL TECNICO LO HA FORMATTATO DA POCO. PRIMA FACEVA STO PROBLEMA. ORA è PEGGIO!!!!


marcoferaldi
Principiante Principiante
marcoferaldi
Principiante Principiante
marcoferaldi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Luglio/2007
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: marcoferaldi Rispondibullet Topic: Post n° 70.005 - Postato: 03/Luglio/2007 alle 04:29


SALVE. HO UNA PROBLEMA DA UN ANNO. E NON è UNA BATTUTA. IL PC SI DISCONNETTE CONTINUAMENTE.  L'HO PORTATO DUE VOLTA A RIPARARE MA NON HO OTTENUTO NULLA. LA SECONDA VOLTA è STATO FORMATTATO (DICONO) MA NON è CAMBIATO NULLA. PENSAVO FOSSE UN PROBLEMA DI GESTORE TELEFONICO. DICONO DI AVERE RISOLTO IL PROBLEMA. HO PROVATO IL ROUTER ADSL A CASA DI UN AMCO E FUNZIONA PERFETTAMENTE. ANTIVIRUS AVG FREE. NON RILEVA VIRUS. RILEVA SEMPRE SPYWARE CHE NON SO COSA SONO E NON RILEVA ROOTKIT CHE NON SO COSA SONO LOL  NON SO SE SI PUO' DIRE MA SI DISCONNETTE SOPRATTUTTO QUANDO USO LIMEWIRE. DATO FORSE IMPORTANTE.... LA MIA ALIMENTAZIONE DI LINEA TELEFONICA NON VA OLTRE I 38 VOLTS QUANDO INVECE DOVREBBE ESSERE CIRCA 50, INFATTI IL MIO NUOVO CORDLESS NON FUNZIONA PERCHè NON RILEVA CHIAMATE IN INGRESSO PERO' SE DURANTE UNA CHIAMATA A CASA ALZO LA CORNETTA RIPONDE NORMALMENTE. BOOOOH!! SPERO DI ESSERE STATO CHIARO. DOPO LA FORMATTAZIONE ME LO HANNO PARTIZIONATO. GRAZIE ANTICIPATE


marcoferaldi
Principiante Principiante
marcoferaldi
Principiante Principiante
marcoferaldi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Luglio/2007
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: marcoferaldi Rispondibullet Topic: Post n° 70.006 - Postato: 03/Luglio/2007 alle 04:37


NON SO SE PUO' ESSERE UTIKE PER IDENTIFICARE IL PROBLEMA MA PRIMA DELLA FORMATTAZIONE MI DAVA SEMPRE UN MESSAGGIO DI ERRORE TIPO "OVERCLOCK"


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 70.007 - Postato: 03/Luglio/2007 alle 07:53


Ciao Marco Benvenuto nel forum!!!!

Allora, innanzi tutto ci dovresti dare un po' di informazioni sul tuo pc, processore, ram, sistema operativo ecc..

Poi dicci, visto che hai posto il problema, il tuo pc è overckloccato?

Ps: non scrivere in stampatello perchè nel linguaggio del forum quello significa urlareWink





prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 70.008 - Postato: 03/Luglio/2007 alle 10:50


Ciao, ...non ti ricordi quale era di preciso il messaggio d'errore...?
Il fatto che prendi la corrente dal case è dovuto a una non efficiente o mancante
messa a terra... tutto sommato da indagare... (...la maggior parte dei pc
hanno una dispersione sul case..., l'efficienza della tua messa a terra è invece
da prendere in considerazione per una questione di sicurezza... spero che
hai installato, nel tuo impianto elettrico, un interruttore differenziale... che
provvede a staccare la corrente... nel caso in cui la dispersione sia eccessiva...)




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



marcoferaldi
Principiante Principiante
marcoferaldi
Principiante Principiante
marcoferaldi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Luglio/2007
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: marcoferaldi Rispondibullet Topic: Post n° 70.011 - Postato: 03/Luglio/2007 alle 14:32


allora....a casa mia messa a terra non ce n'è. ma appena i miei si decidono a darmi i soldi devo rifare tutto l'impianto elettrico....per il pc.... io sinceramente posso solo dirvi che è stato assemblato dallo stesso scemo che me l'ha riparato ma non ha risolto il problema.... mi potreste dire voi come faccio a sapere di che ram, processore e altro si tratta?
devo prendere i cd di istallazione?
vediamo... s.o.: windows xp ... scheda madre: ati (possibile?) per la ram non saprei. da dove si vede? grazia ancora. ah... non so se è overclockato ma prima della formattazione avevo istallato un software di controllo dell cpu che ogni giorni impaziva sparandomi sullo schermo una trentina di messaggi di errore tipo "overclock"


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 70.015 - Postato: 03/Luglio/2007 alle 19:03


Allora per forza prendi un po' di corrente... (infatti, eventuali dispersioni...
non hanno dove scaricarsi... e allora, quando tocchi il case, si scaricano attraverso
te..., è questo passaggio che ti fa sentire la scossa...)
Per avere un elenco dei componenti, puoi scaricare il seguente software:
Everest Home Edition
Se proprio non ti fidi di chi ti ha assemblato il pc... perché non hai cambiato
tecnico...?
Ciao.




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



marcoferaldi
Principiante Principiante
marcoferaldi
Principiante Principiante
marcoferaldi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 03/Luglio/2007
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: marcoferaldi Rispondibullet Topic: Post n° 70.020 - Postato: 04/Luglio/2007 alle 03:55


CAVOLO!grazie prgn!ok dimmi quali informazioni ti servino del mio pc e te li incollo direttamente. carino il software


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 70.040 - Postato: 04/Luglio/2007 alle 15:55


Ciao Marco e benvenuto....
 
ti invito in futuro a scrivere minuscolo e a fare qualche ritorno a capo in modo da rendere tutto più leggibile...Wink
 
Credo che la prima cosa da fare sia far controllare la tua linea dal tuo gestore....un controllo generale per verificare interferenze è fattibile anche via telefono per cui vale la pena provare.
 
Che linea ADSL hai ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 70.041 - Postato: 04/Luglio/2007 alle 15:58


Marco ho unito le due discussioni simili che avevi postato....ora sono tutte e due qui...cosi discutiamo di tutto nello stesso topic...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni