PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: inserisco un cd ma il lettor risulta sempre vuoto





orni
Principiante Principiante
orni
Principiante Principiante
orni
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 143
Riporta il testo di: orni Rispondibullet Topic: Post n° 69.228 - Postato: 02/Giugno/2007 alle 12:10


ho visto delle foto da me scaricate in dei cd nel portatile si apriva sempre una finestrella che ora non ricordo cosa dicesse ho spuntato l'opzione che c'era di non fala apparire + all'apertura
quando + tardi ho cercato di vedere altri cd (ho provato con vari cd)il disco non appare inserito (da risorse del computer>---periferiche con dischi rimovibil---)
come se non fosse inserito niente nel lettore.
in gestioni periferiche non c'è nessun punto ? giallo
cosa ho combinato???????
qualcuno ne ha un'idea?? ciao e grazie



il cuore non ha rughe



orni
Principiante Principiante
orni
Principiante Principiante
orni
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 143
Riporta il testo di: orni Rispondibullet Topic: Post n° 69.235 - Postato: 02/Giugno/2007 alle 17:12


ho fatto    ma non è cambiato nulla



il cuore non ha rughe



orni
Principiante Principiante
orni
Principiante Principiante
orni
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 143
Riporta il testo di: orni Rispondibullet Topic: Post n° 69.238 - Postato: 02/Giugno/2007 alle 18:54


ho guardato in visualizzatore di eventi del pc e vi riporto le immagini di quello che forse vi può servire a capirci qualcosa
ciao orni





il cuore non ha rughe



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 69.240 - Postato: 02/Giugno/2007 alle 20:08


Molto probabilmente si è disattivata la funzione autoplay dei lettori. basta riattivarla e il gioco è fatto. dovresti trovare una guida nelle nostre sezioni come fare per... oppure esistono numerosi programmi che gestiscono le opzioni senza andare atoccare il registro di configurazione:
tweak ui ecc....



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



orni
Principiante Principiante
orni
Principiante Principiante
orni
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 143
Riporta il testo di: orni Rispondibullet Topic: Post n° 69.243 - Postato: 02/Giugno/2007 alle 21:41


la funzione di autoplay delle unità CD/DVD ROM --ma da me non è che non parte da solo non viene proprio visto il cd che inserisco Infatti se vado in risorse e clicco apri o esplora sopra UNITA? DVD/CD-R(E:)si apre E: ma è vuoto non vede il cd che ho messo dentro
Scusami Cyobin sono mooooolto inesperta   se autoplay centra qualcosa con tutto questo mi potresti dare qualche dritta in più grazie comunque orni



il cuore non ha rughe



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 69.252 - Postato: 03/Giugno/2007 alle 09:32


Avevo capito male......
In questo caso la prova che conviene fare è quella di rimuovere la periferica disinstallandola da gestione periferiche e a riavviare il pc. Qualora non funzionasse prova a dare una occhiata alle utilità di gestione del notebook per vedere se magari ritrovi la casella con accanto la voce che adesso non ricordi e che probabilmente ha anche disattivato la periferica a livello del bios.
Controlla poi sempre da gestione periferiche, che aprendo le proprietà del tuo lettore alla voce "utilizzo periferica" ci sia configurata la voce "utilizza questa periferica (attiva)". 



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 69.253 - Postato: 03/Giugno/2007 alle 11:05


Ciao, ...potrebbe dipendere anche da qualche CD danneggiato...
Hai provato i CD su altri pc...? (anche se CD che risultano danneggiati su alcuni
lettori possono invece essere letti da altri...)
I CD che cerchi di visualizzare... sono stati creati con l'unita CD/DVD in questione?
Se i CD sono stati creati su altri pc... è stata chiusa la Sessione o è stata rimasta aperta per poter aggiungere altri files?
Hai provato altri CD, sicuramente funzionanti, nel lettore del portatile...?
Inoltre, a volte, il pc, specie quando succedono errori, non riconosce il CD/DVD
inserito successivamente..., un modo per farlo riconoscere potrebbe essere
andare in esplora risorse, tasto destro del mouse sull'unità, scegli rimuovi
lo sportellino si apre lo richiudiamo è il CD/DVD è riconosciuto... (naturalmente
se fosse danneggiato non potrebbe essere riconosciuto...)
Potresti utilizzare uno dei tanti software per la lettura di unità danneggiate,
ad esempio potresti utilizzare Isobuster (clicca su download Isobuster, ti si aprirà una pagina dove trovi vari link, mirror, da dove scaricarlo)
Ciao.




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



orni
Principiante Principiante
orni
Principiante Principiante
orni
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 143
Riporta il testo di: orni Rispondibullet Topic: Post n° 69.255 - Postato: 03/Giugno/2007 alle 12:01


ho provato in tutti i modi ecd che solo il giorno prima funzionavano ho aperto lo sportellino con rimuovi si è aperto ho richiuso ma nulla l'unità E: risulta vuota Prgn se scarico isobuster riesco a usarlo pur essendo molto inesperta(sempre che non sia rotto il lettore)
ciao e grazie orni



il cuore non ha rughe



orni
Principiante Principiante
orni
Principiante Principiante
orni
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 143
Riporta il testo di: orni Rispondibullet Topic: Post n° 69.256 - Postato: 03/Giugno/2007 alle 12:05


per Cyobin ""Controlla poi sempre da gestione periferiche, che aprendo le proprietà del tuo lettore alla voce "utilizzo periferica" ci sia configurata la voce "utilizza questa periferica (attiva)""quesdto è a posto ma per tutto il resto TROPPO difficile per me mi sa che lo porterò dal dottore e vi farò sapere
Ti ringrazio del tempo dedicatomi ciao orni



il cuore non ha rughe



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 69.258 - Postato: 03/Giugno/2007 alle 12:28


Isobuster, tutto sommato, è un software  facile da usare...
e permette di accedere direttamente all'hardware (nel nostro caso il lettore CD/DVD)...
Comunque se hai deciso per il "dottore"..., allora facci sepere come è andata.
Ciao. Smile



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni