PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: stampante HP Photosmart C3180 in Vista





azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 68.931 - Postato: 21/Maggio/2007 alle 10:48


Salve forum,
con windows Vista ho sempre paura di fare casini.
Ho acquistato un computer nuovo con windows Vista e devo collegarci una stampante HP Photosmart C3180.
All'interno della scatola della stampante c'e' un CD per l'installazione che arriva come sistema operativo fino a Windows Xp.
C'e' anche nella scatola un foglio per windows Vista che dice: le informazioni di supporto per windows Vista sono disponibili online al seguente sito: www.hp.com/go/windowsvista
Entrando in questo sito sono andata su supporto e driver, ho inserito il nome della stampante e poi mi chiede il sistema operativo: windows vista oppure windows vista (64 bit). Sono gia' in crisi, io ho windows Vista Reply (c'e' scritto sulla scatola) Home Premium (spero di aver scritto giusto), il 64 bit che cosa vuol dire?
A questo punto clikko su windows Vista e mi trovo: software e driver con funzionalita' complete Hp photosmart di mega 159.29 e poi driver di base per stampante e scanner per Hp photosmart.
Secondo me e' il primo programmino che devo scaricare sul computer e poi eseguire secondo le istruzioni invece di usare il Cd di installazione.
 
Secondo voi ho capito bene ? (se mi sono spiegata)
 
Grazie a chi vorra' aiutarmi Aziendapm


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 68.936 - Postato: 21/Maggio/2007 alle 12:55


Ciao azinedapm.

Allora se hai comprato da poco il pc sicuramente monterà un processore a 64 bit, comunque per sicurezza se ci dici il pc che hai acquistato ti potremo dire se è un 32 o 64bit. Ma cosa vuol dire questo 32 o 64bit?

Per capire questi concetti devi avere qualche conoscenza della struttura della CPU.
Comunque te lo spiego in maniera semplice, quei numeri si riferiscono alla quantità di dati che i processori di vecchia (32 bit) e nuova (64bit)  generazione riescono a gestire in contemporanea. Se te hai un processore a 64 bit e il SO che usi mettiamo sia un 32bit limiterai la "potenza" del tuo processore e poi sarai costretto ad installare programmi a 32 bit, invece se il tuo processore è un 32 bit non potrai utilizzare i programmi a 64 bit.

Poi per i driver. Allora se te scarichi quello di 160MB sono sicuro che sia il programma per l'utilizzo della stampante e dentro a quel pacchetto ci sono anche i driver.
Quindi se scarichi quello sei a posto.

Quello che c'hai nel cd autoinstallante  non ti serve visto che c'ha i driver per xp.


azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 68.938 - Postato: 21/Maggio/2007 alle 14:10


E' un Asus, ma adesso non sono a casa e quindi non ho il nome sotto mano. Dove devo guardare per vedere se c'e' scritto 32 o 64 ?
 
Quindi una volta capito se e' a 32 o 64 bit, mi scarico il programma completo quello da 160 mg e poi lo eseguo e poi seguo le istruzioni come se fosse il Cd d'installazione compreso nella confezione della stampante.
 
Ho capito giusto ?
 
Ciao e grazie Aziendapm


azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista Apprendista
azinedapm
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 13/Novembre/2002
Status: Offline
Posts: 107
Riporta il testo di: azinedapm Rispondibullet Topic: Post n° 68.957 - Postato: 22/Maggio/2007 alle 11:13


HO scaricato il programma completo e l'ho installato.
Funziona tutto
Grazie a chi mi ha aiutato Aziendapm






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni