PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: BASTA CON IL MONOPOLIO DELLA MICROSOFT





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 68.028 - Postato: 13/Aprile/2007 alle 12:02


Leggete questo!!!!

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1955014&r=PI

Veramente non se ne può più delle politiche della microsoft...non solo tutti installano windows di default, adesso non possiamo neppure scegliere quale avere...non è possibileAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngryAngry

Siamo obbligati a comprare pc supercostosi per avere la potenza necessaria per non tornare alla velocità degli anni 80....sono allibito....

Ditemi la vostra





lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 68.030 - Postato: 13/Aprile/2007 alle 12:16


Che c'è di strano in quello che fa Microsoft? nel 2010 finisce il supporto per xp non penso che sia bello pagare una licenza di xp a metà del 2009 per sentirsi dire dopo 6 mesi che microsoft non supporta + tale sistema operativo. sinceramente, da qui ad un anno si possono migliorare molte cose supporto drivers ecc ecc poi i pc con vista qui da me costano anche meno di quelli con xpWink

Ciao

PS:Avvolte gli articoli di p.i. sono tutto tranne che imparzialiLOL


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 68.031 - Postato: 13/Aprile/2007 alle 12:24


Io ti posso dire una cosa, il mio pc ha 64MB di memoria della scheda grafica, 512 MB di ram e 40GB di HD di base...quando l'ho comprato era il top ora non più ma i programmi e i giochi anche i più ostici partono tutti ed è veloce sai perchè?perchè c'è xp, vista non mi parte neppure...allora, se io voglio insegnare a un bambino a usare windows cosa devo fare? gli devo comprare un pc iperpotente con minimo 1GB (meglio 2) di ram, 256MB di memori della scheda grafica dedicata?...assolutamente no!!!!devo avere la possibilità di comprare una baracchetta e potergli installare xp...poi c'è un'altra questione, tu dici che nel 2010 finisce il supporto (cosa vera) ma io la licenza non l'ho comprata (e pagata fior di quattrini) per tutta la vita? Cosa vuol dire che mi togli il supporto? questa è una truffa bella e buona...

di questo non sono convinto solo io...la russia, la francia, la pegeaut, sono tutte passate a linux...proprio per la politica megalomane, espansionistica di zio bill





yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 68.045 - Postato: 13/Aprile/2007 alle 18:22


In parte sono d'accordo sul fatto che sarebbe meglio avere scelta, ma dall'altro lato dobbiamo essere realisti che tutte le cose, per quanto ci disopiaccia, prima o poi hanno una fine... è il mercato.
Comunque anche quando uscì XP i computer un po' datati di allora avevano con XP il problema che incontra il tuo ora se vede vista. Nel senso che se ben ricordiamo XP venne a suo tempo criticato per la sua pesantezza in termine di risorse minime per farlo girare...
è una ruota che gira.
Io dico solo che XP per resistere 5 anni, data l'evoluzione nel campo informatico, sia stato una pietra migliare ben riuscita malgrado bug ecc, visto che ancora è attuale...



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 68.049 - Postato: 13/Aprile/2007 alle 20:23


Ciao a tutti, per microsoft, xp è da sostituire al più presto...
...avete sentito parlare di sistemi Palladium e di Fritz Chip...
ebbene con l'introduzione dei pentium D, Vista diventerà
il collante per tutta la tecnologia (TCPA e DRM)...
...in questo modo avremo piu sicurezza con Vista?
(nell'ottica "Your protection is our passion..."Wink )LOL
Penso di no, come è accaduto per tutti i nuovi sistemi
operativi microsoft..., avremo di certo, però, meno libertà,
forse avremo anche meno software libero...
Quindi mi dispiace Ilchiuri, rimanere allibiti  difronte a tutto ciò
è poco, concordo pienamente con te, in questo modo la microsoft
e le altre multinazionali deventeranno sempre più potenti e
ci condizioneranno nelle scelte (nell'ottica "Your money is our
passion...", e qui non ci sarà da ridere...), comunque i vecchi P4 con
XP teniamoceli stretti ancora per un po', ...e diamo un sguardo anche
al nostro amato Linux, ...che non è più "ostico" come qualche annetto fa...
Ciao.

 
 
 



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 68.058 - Postato: 13/Aprile/2007 alle 23:21


Sono d'accordo con prgn. Di queste cose ne abbiamo discusso più e più volte. Con la sua politica monopolistica Microsoft  ci ha costretto ad utilizzare i suoi prodotti. In primis il suo sistema operativo. La sua fortuna è stata quella di "creare" il sistema operativo per il primo PC IBM, l'MS-DOS, che neanche è stato scritto ex-novo da Microsoft! Poi da lì ci ha fatto passare a Windows perchè preinstallati sui pc. (La maggior parte della gente ignora l'esistenza di altri SO). Per non parlare di Office, del browser Internet Explorer addirittura integrato in Windows.

Adesso invece, grazie a Palladium ed al chip Fritz, vorrebbe decidere anche quali programmi dobbiamo installare sui nostri pc, in nome della sicurezza.
Invece sotto sotto ci sono gli accordi di Microsoft con le varie software house. Non mi piace tutto questo.

Il futuro sta nell'open source. Molte organizzazioni di molti paesi lo hanno capito. Risparmio e qualità. E anche Microsoft lo ha capito, e deve stare molto attenta perchè il prezzo da pagare è altissimo.






lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 68.059 - Postato: 14/Aprile/2007 alle 02:01


Google non è monopilista? a parere di molti si ma pare che non li si dica niente, è monopilista microsoft e la si attacca e monopolista google e lo si adora, mha, ognuno la pensa come vuole, avvolte, quasi sempre, microsoft ha torto ma avvolte ha ragione, ciao


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 68.068 - Postato: 14/Aprile/2007 alle 14:22


Ciao, Lucas ha ragione..., ...però ci viene
così facile "sparare" sulla microsoft, forse
un motivo ci sarà...Wink
...abbiamo usato troppo i suoi prodotti?
...Per quanti è stata una scelta e per quanti
un'imposizione del mercato?
Io ho usato quasi sempre prodotti microsoft
dal vecchio MS-DOS 3.0 fino ad XP e penso che
il mercato non abbia dato quasi mai, a parità
di costi, applicativi e facilità d'uso, una
valida alternativa ai prodotti microsoft...
...fortunatamente le cose adesso stanno
cambiando...(vedi Open Source...Approve)
...Come giudicare il suo comportamento di
monopolizzare il mercato?
Essenzialmente lo vedo come puro e semplice
istinto di sopravvivenza... (e penso che nei
panni della microsoft chiunque avrebbe fatto lo
stesso...)...ma quando il suo istinto di
sopravvivenza impatta contro la nostra necessità
di libertà... mi sembra logico ribellarsi, cosi come
è logico ribellarsi alle continue violazioni
della nostra privacy da parte di Google,
all'egemonia del suo marchio... e a tutte le
imposizioni che le varie multinazionali, a vario
titolo, cercano di rifilarci per il nostro
"bene"...
L'elenco dei cattivi è lungo, l'importante è
non dimenticare mai che a scegliere siamo noi...
...Queste sono tutte avvisaglie di un qualcosa
di poco piacevole che potrebbe accadere in un
futuro prossimo...
...Non sono catastrofista, ma c'è il serio rischio
che molti si possano adagiare su tutto questo...
...per molti potrebbe sembrar la soluzione ideale,
avere qualcuno che si occupa delle proprie scelte...
A me tutto questo, come penso a voi, NON VA!!!
Non voglio diventare l'ennesima vittima del
Dr. Marketing...
Dobbiamo impegnarci ad essere sempre noi a decidere...
Ciao.

 



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 68.123 - Postato: 16/Aprile/2007 alle 15:09


* yoda= è vero però c'è da dire una cosa, quando è uscito xp ha portato vere innovazioni in termini di facilità d'uso, di funzioni ecc...era un sistema operativo nuovo...oggi invece ci troviamo davanti a un SO che è uguale a XP solo con una grafica più curata e naturalmente più pesante...

Comunque avete ragione sulla politica MS, si comporta un po' come tutte le multinazionali, con la differenza che se io vado al supermercato e voglio comprare una bibita trovo sia la CocaCola che la Pepsi e addirittura una miriade di sottomarche....questo non accade con windows...ci sono tante persone (e sono veramente tante) che pensano che esista solo Windows come SO...questo perchè quando si va al supermercato trovi solo pc con windows preinstallato in OEM (anche questa è un'altra vigliaccata di zio bill)...





prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 68.130 - Postato: 16/Aprile/2007 alle 15:53


E si... è proprio così..., dovremmo imparare a dire no allo "zio", e chiedere il rimborso degli eventuali software non utilizzati è non graditi...



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,092 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni