PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Hub USB con o senza alimentatore?





rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 217
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 67.555 - Postato: 26/Marzo/2007 alle 22:31


Ho le porte USB sul retro del PC, mi serve almeno una porta per la penna a portata di mano.
Sto decidendo se comprare una prolunga o addirittura un replicatore.
Per quanto riguarda quest'ultima non ho capito bene la differenza fra uno alimentato e uno senza, cioè se è meglio l'uno dell'altro.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 67.589 - Postato: 28/Marzo/2007 alle 15:07


La differenza sta nel fatto che quello alimentato, ha una sua presa con un suo trasformatore da attaccare alla corrente, mentre l'altro no.

secondo me di sicuro la cosa migliore è quello autoalimentato, perchè così eviti di dover trovare un altra presa per il moltiplicatore...

Se hai un desktop secondo me la cosa migliore è comprare il moltiplicatore interno in quanto una volta montato, hai 4 porte usb proprio davanti sul case (infatti occupa lo stesso alloggiamento che occupa un lettore cd, praticamente ti troveresti le porte sotto al masterizzatore).

Se hai un portatile invece penso che non ci sia soluzione, cioè devi per forza comprare un moltiplicatore esterno non alimentato...

a proposito...che pc hai? scrivilo sempre prima nel post...insieme al sistema operativo che usi....





rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 217
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 67.600 - Postato: 28/Marzo/2007 alle 22:17


Grazie per la risposta. Ho cercato uno interno ma ho trovato solo posteriori,uno solo era da 3,5" e quindi mi occuperebbe il floppy.

Per quanto concerne quello senza corrente la mia paura è che non riesca a reggere bene più di una periferica, o no? Forse è solo una paura.

Comunque ho un PC del 2002: AMD Athlon XP1700+ 256mb ram con una motherboard Asus A7V266-EX e XPprof.S.P.1

Modificato da rubino


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 67.615 - Postato: 29/Marzo/2007 alle 09:41


Se compri un moltiplicatore interno la corrente la prende direttamente dall'alimentatore...l'unico problema che potresti avere (ma è una possibilità molto remota)è che il tuo alimentatore abbia troppa poca potenza per supportare altre periferiche (in questo caso le usb) attaccate...ma è impossibile a meno che il tuo alimentatore sia debolissimo e tu gli abbia attaccato l'impossibile...per curiosità, da quanti Watt è?

Posso farti una domanda? perchè non hai installato il SP2?









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,160 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni