PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: HDD IDE non riconosciuto





walter
Principiante Principiante
walter
Principiante Principiante
walter
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Novembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: walter Rispondibullet Topic: Post n° 67.314 - Postato: 21/Marzo/2007 alle 22:31


Ho installato un nuovo HDD da 250 GB su una scheda madre ASUS P800S
Ma non me lo riconosce sono andato nel bios per fare i vari settaggi ed è tutto a posto ma quando riavvio  non succede nulla rimane lo schermo  nero, ho provato anche a toglire prima uno e poi l'altro e funzionano.
Sapete darmi una risposta..........
Mi potete dire dove trovo il supporto LDA a 48 bit di windows.......
Grazie.  


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 67.332 - Postato: 22/Marzo/2007 alle 17:46


A che punto lo schermo ti diventa nero? In che posizione lo hai messo master/slave? ricorda che devi posizionare i ponticelli sul retro dell'hard disk in modo adeguato. Quanti lettori CD/DVD hai?





walter
Principiante Principiante
walter
Principiante Principiante
walter
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Novembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: walter Rispondibullet Topic: Post n° 67.338 - Postato: 22/Marzo/2007 alle 19:24


Alora lo Schermo diventa senza immaggine subito dopo fatto il processo di test.
Il Master lo messo sull'HHD nuovo ed il vecchio su Slave.
I ponticelli sono messi bene.
Ho un lettore DVD ed un masterizzatore DVD.


notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 67.355 - Postato: 23/Marzo/2007 alle 10:33


Ciao, devi controllare che sullo stesso canale IDE tu non abbia selezionato due periferiche con la stessa priorità, cioè due slave o due master sullo stesso canale. I canali sono due, IDE 1 e IDE 2. è una questione di priorità nella gestione di informazioni. La graduatoria di priorità è così strutturata dal più prioritario al meno prioritario:
Primary Master
Primary Slave
Secondary Master
Secondary Slave
Quindi in un canale devi mettere o uno o l'altra impostazione di priorità
Quando ci sono stesse impostazioni su un canale si crea incompatibilità e non vengono riconosciute le periferiche IDE.
Accertati di questo!
Ciao





walter
Principiante Principiante
walter
Principiante Principiante
walter
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Novembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: walter Rispondibullet Topic: Post n° 67.420 - Postato: 23/Marzo/2007 alle 22:10


Ho eseguito come tu mi hai spigato ma continua a vedere soltanto un solo HDD  il primario il secondario non ne vuole sapere.Quando entro nel BIOS per configurare anche quì il secondo HDD non c'è. 


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 67.455 - Postato: 24/Marzo/2007 alle 15:05


il secondo hd è alimentato in maniera corretta mediante lo spinotto a 5 o 4 poli...? Per il supporto a 48 bit di solito le casa produttrice dell'hardisk dovrebbe avere la patch adeguata ma di slito quella patch serve solo per far riconoscere a windows il formato corretto dell'hardisk non per trovarlo proprio..........


Modificato da Cyobin



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 67.459 - Postato: 24/Marzo/2007 alle 15:31


controlla magari anche che il tuo hardisk sia alimentato secondo le specifiche corrette dalla scheda madre....... per esempio ho visto che la tua scheda madre supporta solo il sata e non il sata2 magari può essere una causa




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni