PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: outlook .dbx pesanti





gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Dicembre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 129
Riporta il testo di: gnerucci Rispondibullet Topic: Post n° 66.878 - Postato: 11/Marzo/2007 alle 16:58


Salve,

winXPpro

uso outlook express dal 99 per l'archiviazione di tutti i miei clienti del lavoro. Nei vari anni: da win98 a ME e a XP, e nei ripetuti computer cambiati mi portavo sempre appresso tutti i files .dbx, in modo da ricercare mail anche del 99!

A questo punto mi viene un dubbio:

la cartella "identities" dove risiedono i files .dbx ad oggi pesa 5GB e conterrà qualcosa come 50.000 email di clienti.

Non ho nessun problema; ma mi domando se outlook può avere una soglia, una capienza limitata, per cui prima o poi si ingolferà!!!

Qualcuno sa qualcosa in merito?

Grazie




Il vantaggio di essere intelligente, è che si può sempre fare l'imb***lle, mentre il contrario è del tutto impossilbile!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 66.882 - Postato: 11/Marzo/2007 alle 20:31


non so quale sia la soglia (sicuramente ce n'è una) ma quello che ti chiedo è

Hai mai fatto la compressione delle cartelle ?

Se non l'hai mai fatta, la trovi da FILE-->CARTELLA-->COMPRIMI TUTTE LE CARTELLE

Questa semplice ed automatica funzione recupera molto spazio dagli archivi di outlook....




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 66.887 - Postato: 12/Marzo/2007 alle 12:11


il limite max per ogni file .dbx è 2 GB (microsoft)
oltre al consiglio di raven, visto che con dbx grossi aumentano le possibilità di corruzione, ti consiglio di effettuare backup delle mail, cancellandole dai file online. Se le mail le avrai distribuite su più cartelle specializzate, potrai sempre un domani ripristinare quella che ti serve e consultarla..

Modificato da dinop



dinop - old softman - HiJackThis



gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Dicembre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 129
Riporta il testo di: gnerucci Rispondibullet Topic: Post n° 66.891 - Postato: 12/Marzo/2007 alle 13:15


Cavolo il dbx di "posta in arrivo" è di 1,8Gb dunque secondo quello che dici sono al limite..... perfavore spiegami meglio questa cosa di dividere.... non ho capito

Grazie




Il vantaggio di essere intelligente, è che si può sempre fare l'imb***lle, mentre il contrario è del tutto impossilbile!



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 66.900 - Postato: 12/Marzo/2007 alle 15:42


una delle condizioni di "rischio" è quella di avere e cartelle predefinite (posta in arrivo, ...) grosse. Per evitare questo e per avere posta più ordinata è meglio creare delle regole che smistino sutomaticamente la posta in arrivo in cartelle distinte (es.: contatti da = dinop@pinco.it, sposta il messaggio nella cartella dinop), se preventivamente hai creato la cartella dinop ti ritroverai con tanti files *.dbx più facilmente gestibili, che si possono comprimere più facilmente ed in meno tempo. Se poi usi uno dei sw disponibili che effettuano il backup puoi salvare in un cd/DVD/altri dischi, per ripristinarli ed usarli in tempi successivi



dinop - old softman - HiJackThis



gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Dicembre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 129
Riporta il testo di: gnerucci Rispondibullet Topic: Post n° 66.906 - Postato: 12/Marzo/2007 alle 19:39


si ho capito! infatti farò cosi!

sposto i gruppi di email per anno!!!!

farò più files .dbx ma peseranno di meno.

e il fatto di avere più files .dbx dentro la "identities" sarà meno problematico. Giusto?

grazie

 



Modificato da gnerucci



Il vantaggio di essere intelligente, è che si può sempre fare l'imb***lle, mentre il contrario è del tutto impossilbile!



dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 66.938 - Postato: 13/Marzo/2007 alle 15:09





dinop - old softman - HiJackThis







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni