PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: installare stampante;manca RPC server





federico
Principiante Principiante
federico
Principiante Principiante
federico
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: federico Rispondibullet Topic: Post n° 5.959 - Postato: 12/Febbraio/2005 alle 13:17


ragazzi no riesco ad installare la stampante,installo il software collego con cavo usb e mi da sto errore,o qualcosa di simile

si è verificato un prob durante l'istallazione della periferica. RPC Server non disponibile

 

che devo fare?

Grazie!

ah la stampante è un hp officejet 5510



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 5.960 - Postato: 12/Febbraio/2005 alle 13:30


Devi attivare il servizio relativo a RPC

Vai sui Servizi del sistema (Pannello controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi) e cerca il servizio indicato....

Dopodichè cliccaci col destro e scegli PROPRIETA'....dalla finestra che comapare seleziona il tipo di avvio come AUTOMATICO e conferma...riavvia a riprova con l'installazione della stampante...

Abbiamo anche un articolo che mostra come utilizzare i servizi di Windows 2000/XP al seguente indirizzo...

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=SERVIZ I




federico
Principiante Principiante
federico
Principiante Principiante
federico
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: federico Rispondibullet Topic: Post n° 5.971 - Postato: 12/Febbraio/2005 alle 18:40


Postato originariamente da RAVEN

Devi attivare il servizio relativo a RPC

Vai sui Servizi del sistema (Pannello controllo/Strumenti di amministrazione/Servizi) e cerca il servizio indicato....

Dopodichè cliccaci col destro e scegli PROPRIETA'....dalla finestra che comapare seleziona il tipo di avvio come AUTOMATICO e conferma...riavvia a riprova con l'installazione della stampante...

Abbiamo anche un articolo che mostra come utilizzare i servizi di Windows 2000/XP al seguente indirizzo...

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=SERVIZ I

 

niente non mi va,io non so come fare tra l altro non capiscoperche ora se avvio windows non mi va piu internet explorer non mi apre una pagina!in mod provvisoria si pero.....mo spacco pc



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 5.986 - Postato: 13/Febbraio/2005 alle 06:15


La tua stampante è una multifunzione: fax scanner stampante. molto probabilmente non è solo il servizio rpc server che è stato disattivato ma anche le relative dipendenze e siccome il driver guarda alla totalità dei servizi molto probabilmente ti dà l'errore di installazione. Devi riuscire a ristabilire i servizi giusti e le relative relazioni di dipendenza....morale della favola molto probabilmente a meno di difetti di driver devi riportare il sistema indietro ad un punto in cui i servizi erano attivi.



federico
Principiante Principiante
federico
Principiante Principiante
federico
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: federico Rispondibullet Topic: Post n° 6.037 - Postato: 13/Febbraio/2005 alle 15:55


ragazzi mi sono acorto che mi manca lo spooler di stampa,era disattivato l ho riattivato ma se lo avvio dice che non è disponible puo essere qeusto il problema?e si come posso fare?

Grazie



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 6.109 - Postato: 15/Febbraio/2005 alle 08:30


controlla il nostro articolo relativo ai servizi di win 2000/XP e assicurati di averli tutti attivi come indicato,...se non risolvi risentiamoci...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,061 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni