PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Sapere la versione di Internet explorer

Altre pagine della discussione:




lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 106
Riporta il testo di: lumi Rispondibullet Topic: Post n° 66.100 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 13:54


Scusate ho un problema semplice semplice: come debbo fare per sapere che versione di internet explorer è installata nel mio pc? E inoltre dove devo andare per leggere le caratteristiche del mio pc. Grazie a chi gentilmente vorrà rispondermi

Luciano



Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 66.102 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 16:06


Ciao lumi.
Per sapere che versione hai di Internet Explorer... lancialo e nel menu in alto clicca su "?" quindi su "Informazioni su Internet Explorer".

Per sapere le caratteristiche del tuo PC, se hai Windows XP fai:
start > programmi > accessori > utilità di sistema > Microsoft System Information
oppure scarica Everest Home edition da qui:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=635
ed installalo. Ti dirà tante cose sul tuo sistema.






lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 106
Riporta il testo di: lumi Rispondibullet Topic: Post n° 66.105 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 17:49


Grazie della risposta sei stato gentilissimo a tal punto che ne approfitto.

Ho installato internet explorer6 per service pack 1 (ho ancora questo)ma da quando ho fatto questa installazione il pc inizia a dare problemi. Spesso non mi apre la pagina internet e quando si "inchioda" non mi fa aprire anche altre cose ad esempio dal pannello di controllo (ad esempio installazioni/applicazioni). Anche windows messenger live che prima funzionava benissimo adesso spesso si inchioda. Posso ritornare alla precedente versione di internet esxplorer senza utilizzare la funzione di ripristino configurazione del sistema? Dico questo perchè nel contempo, visto che Norton mi creava dei problemi, un tecnico lo ha disinstallato e mi ha messo quale antivirus active virus shield. Ora non vorrrei che facendo il ripristino della configurazione del sistema per ritornare a prima della installazione di internet explorer6 mi si togliesse anche il nuovo antivirus.

Ma mi chiedo anche : può essere il nuovo antivirus a crearmi questi problemi di "inchiodamento" ?

Grazie della disponibilità e della gentilezza.

 



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.107 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 17:59


più che un antivirus è un firewall che può crearti problemi a fin di bene nella navigazione. ad ogni modo puoi disinstallare internet explorer e poi reinstallarlo se hai il cd di windows.
per disinstallare internet explorer fai così:

pannello di controllo>installazione applicazioni>installazione componenti di windows>togli la spunta a internet explorer>avanti.
per reinstallarlo fai la stessa cosa, solo che la spunta la devi mettere e con il cd di windows vai avanti.

per windows live messenger dovresti andare nel task manager quando si "inchioda" e vedere quale è il processo che occupa la maggior percentuale della CPU.

per darti un consiglio spassionato però dovresti valutare l'opzione di unsare firefox come broswer, crea molti ma molti meno problemi.





lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 106
Riporta il testo di: lumi Rispondibullet Topic: Post n° 66.109 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 18:03


Ecco guarda lo ha fatto proprio ora. Ho chiuso tutte le pagine internet che avevo aperto e ho lavorato su word per pochissimi minuti. Poi ho cercato di riaprire internet ma non c' stato verso che mi si aprisse la pagina. Dopo un attimo di clessidra, la stessa clessidra spariva e non si apriva nulla.Ho quindi cercato di chiudere il pc per poi riavviarlo ma usciva la scritta:

Termine Programma iexplorer exe

Attendere chiusura dell'applicazione in corso (e relative barrette blu)

Quindi è uscita la scritta: L'applicazione non risponde. Ho cliccato su termina adesso, per un tre quattro volte, ed alla fine il pc si è spento.

Che può essere successo?

Sono due anni di seguito (strano ma vero) che questo pc mi funziona benissimo. Mai un inchiodata.

Grazie ancora per la tua disponoibilità

Luciano



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.111 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 18:08


fai come ti ho detto, disinstalla Iexlorer e reinstallalo come nel post precedente. il problema è proprio di internet explorer secondo me il peggior browser che esista in circolazione.





lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 106
Riporta il testo di: lumi Rispondibullet Topic: Post n° 66.114 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 19:06


Visto che sei così gentile allora io contnuo ad approfittarne

1) Pensi che ho fatto male a togliere Norton e mettere ACTIVE VIRUS SHIELD? Ho sempre la possibilità di mettere Norton 2066. Certo dovrò pagare ma se questo è utile io lo faccio.Il tecnico mi ha detto che è molto meglio di Norton e che lui lo ha nel suo pc e funziona a meraviglia

2) Non ho ahimè il cd di windows xp, l'ho trovato preinstallato nel pc.

3) Se non c'è altro sistema per disinstallare explorer6 dove lo trovo l'altro broswer firefox

4)Andrà d'accordo questo broswer con ACTIVE VIRUS SHIELD?

Grazie grazie grazie

Luciano



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.115 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 19:35


1) tranquillo penso che tu abbia fatto bene, Norton è un buon antivirus ma è troppo invasivo e a pagamento, finchè la rete ci dà la possibilità di usufruire di prodotti freeware è conveniente usarli.
2)teoricamente il tuo pc ha una partizione nascosta per il ripristino del sistema operativo, quindi lasciamo perdere l'idea di disinstallare IE.
3)firefox puoi scaricarlo qui
4)firefox ha un altissimo grado di compatibilità, a differenza di IE, non ti creerà problemi.

figurati, siamo qui per questo.





lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante Principiante
lumi
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 106
Riporta il testo di: lumi Rispondibullet Topic: Post n° 66.125 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 20:51


Capisco che a questo punto ti sarai stancato di rispondermi. Ma purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco.

Ho cercato di scaricare il programma di firfox da dove mi hai detto tu .....peccato che durante l'installazione ( lo ha fatto per ben tre volte) quando arriva a:

"Installazione in corso dei componenti opzionali"

si blocca quasi alla fine e non riparte più

Comunque grazie di tutto lo stesso

ciao



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 66.127 - Postato: 18/Febbraio/2007 alle 21:00


Questo è un forum con lo scopo primario di aiutare chi ha bisogno nel districarsi in mezzo alla selva dei problemi dei computers.
Quindi non mi sono stancato nè tanto meno la storia finisce qui!!

prova a reistallarlo escludendo i componenti opzionali, quando lo installi fai installazione pesonalizzata, a quel punto deseleziona le caselline selezionate, entrambe e vai avanti. vedi se questa volta va, e non farti scrupoli a chiedere aiuto nè a me nè a nessun altro!





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,033 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni