PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Strumenti x Test online della linea ADSL





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 65.830 - Postato: 10/Febbraio/2007 alle 11:32


Salve a tutti...posto qui un topic per permettere a tutti di fare dei test sulla propria linea ADSL con degli strumenti utilli e veloci....

Potete utilizzarli avendo installato FLASH PLAYER e JAVA

  1. VISUAL ROUTE - Offre strumenti come MySpeedLive per misurare velocità in Download e Upload, VisualRouteLive per fare un tracciamento del passaggio dei dati attraverso i vari server riferisce una percentuale di qualità della linea ed eventuali punti di perdita dei pacchetti, Traceroute per tracciare la rotta di pacchetti inviati ad un host remoto...NECESSITA DI JAVA INSTALLATO !
  2. SPEED TEST - Un misuratore della velocità della linea graficamente stupendo ! NECESSITA DI FLASH PLAYER INSTALLATO !
  3. SPEEDOMETER - Uno strumento per fare il test della velocità massima e media della vostra ADSL...NECESSITA DI FLASH PLAYER INSTALLATO !
  4. MCAFEE SPEEDOMETER - altro test della famosa casa McAfee...NECESSITA DI FLASH PLAYER INSTALLATO !
  5. BANDWIDTH SPEED TEST Test della linea, sia che sia ADSL che di altri tipi, dal 56K in su! -

 



Modificato da RAVEN



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 71.236 - Postato: 17/Agosto/2007 alle 19:12


Bello e utile! Certo mi stupisce di avere solo 770 kb pur avendo 2 Mega ma forse è normale!!!
Grazie mille
Nicola


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 71.237 - Postato: 17/Agosto/2007 alle 19:22


Ciao... fai più test... e fai una media... inoltre il risultato dipende anche
dall'intasamento della rete...
E 2 Mbps sono il massimo del tuo contratto... e non credo siano garantiti...
Ciao.



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 71.292 - Postato: 20/Agosto/2007 alle 16:46


Hai ragione, non son garantiti... proprio ora ho visto che la linea è a 300 kb... dici che deriva da un normale intasamento o è meglio chimare il 187?
Nicola


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 71.294 - Postato: 20/Agosto/2007 alle 17:28


Potrebbe essere l'intasamento... come potrebbe essere la distanza dalla centrallina
telecom... come potrebbe essere la cattiva qualità della linea..........
I fattori che possono influenzare.... sono molteplici...
Prova a chiamare il 187 e vedi che ti dicono... mai ci si fa sentire... mai prenderanno
provvedimenti... ;)
Ciao.



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 71.312 - Postato: 21/Agosto/2007 alle 11:43


Sì li ho chiamati seguendo un iter Kafkiano, poi la linea è tornata da sola a 1 mega e più allora grazie a dio ho interrotto questa angosciante serie di telefonate! :) Grazie Thumbs%20Up


tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista Apprendista
tiro28
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 224
Riporta il testo di: tiro28 Rispondibullet Topic: Post n° 83.353 - Postato: 04/Settembre/2008 alle 12:36


Qui 187 ... ragazzi lavoro al call center della telecom e sono il classico scarparo con le scarpe rotte .... Ho Alice 20 mega .... ma se navigo a 5 è anche troppo!



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 83.434 - Postato: 05/Settembre/2008 alle 20:16


occhio alla differenza tra MB e MiB!!





witch
Principiante Principiante
witch
Principiante Principiante
witch
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 15/Dicembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 110
Riporta il testo di: witch Rispondibullet Topic: Post n° 94.173 - Postato: 01/Aprile/2010 alle 15:32


Tongue La discussione è datata ma il problema...sempre attuale!

Vorrei capire, ho una connessione adsl 7 mega...quali sarebbero valori decenti di download e upload?

Uno dei vari test ha rilevato che la connessione viaggia tra 4 e 5...non è un po' poco visto che tra l'altro ho praticamente i ripetitori sotto casa?!


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 94.179 - Postato: 01/Aprile/2010 alle 18:48


purtroppo le velocità son sempre relative.. visto che le compagnie telefoniche, per contratti normali, non garantiscono mai quelle minime... (ci son molti fattori che influiscono... si va dall'intasamento della linea alla qualità della linea stessa... e passando dalla distanza che si ha con la centralina dove si è connessi) Di solito però nessuno riesce ad avere la velocità massima che risulta sul contratto... questa è l'unica cosa sicura Dead



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni