PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Connessione remota o ADSL?

Altre pagine della discussione:




Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 67.087 - Postato: 18/Marzo/2007 alle 13:58


Lazar, come sei connesso ad Alice?

X Lucas: secondo te dovrei riconfigurare Alice?

Vorrei prima però chiarire alcuni punti. Da circa 3 anni ho Alice ADSL Flat e non si è mai verificato alcun tipo di disconnessione improvvisa. Quindi non so fino a che punto possa essere questo il problema. Comunque sia, Alice ADSL la prima volta mi fu installata da un amico attraverso il cavo USB (benchè la scatola contenesse anche il cavo x una connessione Ethernet). Sinceramente non ho la benché minima idea del motivo di questa scelta, anche perchè tutt'ora, a dirla tutta, non conosco assolutamente la differenza tra Ethernet e USB. Anche quando, tempo addietro, feci formattare il pc, Alice ADSL la installai io sempre tramite il cavo USB (pensando di fare una cosa giusta). Ora vi chiedo...non é che la scelta é sempre stata errata? Il dubbio me lo ha messo RAVEN quando é rimasto sciokkato dalla tiritera che mi tocca fare x connettermi ad Internet, ovvero devo prima abilitare la (LAN)2 e poi clikkare su Alice ADSL. In pratica la (LAN)2 sorregge Alice C'é una sostanziale differenza tra Ethernet e USB o una vale l'altra?...Mhmmmm conoscendo i miei limiti mi sa ke ho scelto l'opzione sbagliata!!!!!! Fatemi saxe qualcosa di preciso, ma semplice x favore.Volevo anche aggiungere che il mio modem è Alice ADSL 302T, ovviamente il pc ha un solo utente:io , è collegato alla rete telefonica di casa con tanto di filtro ed il gestore ovviamente è TELECOM.

Spero di cuore ke le disconnessioni cessino. Volevo anche aggiungere che non sono affatto daccordo con Antonio che dice "bisogna accontentarsi". Ma quando mai!!??? Quì si getta la spugna solo quando si è tentato di tutto e di più...ai limiti dell'impossibile. Il nostro motto??? Beh....



Modificato da Greta



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 67.088 - Postato: 18/Marzo/2007 alle 14:10


Il collegamento USB passa per la porta USB del PC come dice il nome stesso

Quello Ethernet passa per la scheda di rete del tuo PC, se ne hai una, ed è molto più performante e stabile come tipo di scambio dati rispetto a quello via USB

Quindi...per fare chiarezza

  • Se hai una scheda di rete collega il modem alla scheda di rete del pc tramite un banale cavo di rete che dovresti già avere nella confezione (la scheda di rete deve essere sempre attiva e non al bisogno!)
  • Fatto cio', se hai un CD Autoinstallante che configuri il tutto usa quello scegliendo le opzioni per modem Ethernet...
  • se non hai un cd autoconfigurante inserisci i DNS,usarname e password forniti da Alice
  • QUI trovi i vari dispositivi forniti da Alice (c'è pure il tuo) con relativa pagina di configurazioen da leggere..dovrebbe aiutarti nella configurazione

Sostanzialmente, con un modem Ethernet e una scheda di rete colleghi il cavo di rete a queste due periferiche una volta, fai i settaggi e non tocchi piu niente navigando sempre e comunque previa rapidissima connessione al provider per abilitare la navigazione!

Generalmente fa tutto il CD autoconfigurante, altrimenti si tratta solo di impostare un indirizzo IP per il tuo PC tale da essere identificato nella rete LAN (perchè ora avresti una rete LAN grazie alla scheda di rete) e i due DNS forniti dal provider...ed il gioco è fatto...

La situazione che hai tu ora è un po incasinata...devi fare troppi passaggi che sono superflui e probabilmente dannosi per la qualità della linea



Modificato da RAVEN



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 67.096 - Postato: 18/Marzo/2007 alle 19:19


Io credo che sulla Tiscali partiamo già male, in quanto sei solo uno dei tantissimi che hanno problemi con la loro linea...con questo non voglio dire che siano da meno, ma forse date le statistiche hanno qualche problema in più rispetto a Telecom

 




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 67.123 - Postato: 19/Marzo/2007 alle 12:00


Postato originariamente da lazar60001

ultimamente sono rimasto connesso anche per 8 ore di fila più di una volta,



provate tutti la connessione Ethernet! La USB è molto più problematica e a volte può subire sbalzi di tensione e colli di bottiglia che è probabile interrompano il flusso di dati. Io veramente non riesco a capire quale sia il motivo per cui questi provider facciano utilizzare la connessione USB, tanto alla fine al giorno d'oggi quasi tutte le schede madri hanno una porta Ethernet integrata e sicuramente tutti i notebook dispongono di schede di rete!
Fate questa prova e vedete come va!



Modificato da notwen





Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 67.268 - Postato: 21/Marzo/2007 alle 14:37


Cosa sono i colli di bottiglia?????



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 67.274 - Postato: 21/Marzo/2007 alle 15:07


pensa ad un'autostrada a 3 corsie, le auto viaggiano ai 100 Km/h, ad un certo punto ce un cantiere che occupa 2 delle 3 corsie, in questa situazione le macchine sono costrette a rallentare e si forma una coda di auto che viaggiano ai 20 all'ora perdendo 80 km/h nella velocità. questo è un collo di bottiglia.





Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 68.640 - Postato: 09/Maggio/2007 alle 14:34


Ragazzi,
ho risolto il problema! Evvai!!!! 
Sono troppo suxcontenta!
Ho formattato (ahimè!) il Pc x via di un virus beccato aprendo una mail "tarocca".
Quando ho reistallato ALICE ADSL l'ho connessa tramite Ethernet e non con il cavo USB. Fin'ora tiene....io incrocio le dita!
Avrei una domanda da farvi, ma quando mi connetto semplicemente clikkando sull'icona IE7 mi appare in basso a destra del monitor la scritta :
ALICE è connessa_Velocità: 100.0 Mbps
...che vuol dire? No...ehm...xké quando mi connettevo tramite USB, mi sembra (non vorrei sbagliarmi) che la velocità era diversa...
Comunque, anche questa battaglia mi ha visto trionfare, ovviamente grazie a tutti voi amici cari!
 
P.S. Complimenti x la nuova grafica! Kawaiissimaaaa!



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 68.641 - Postato: 09/Maggio/2007 alle 14:41


Ciao, 100 Mbps è la velocità massima che la tua scheda di rete (la scheda ethernet...) sopporta, quando ti connettevi con usb la velocità era certamente diversa...
Ciao.



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 68.642 - Postato: 09/Maggio/2007 alle 14:44


PS: 100 Mbps non dice che internet ti va a questa velocità..., indica solo la velocità massima supportata dalla scheda di rete...



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 68.656 - Postato: 09/Maggio/2007 alle 20:52


E la velocità come si vede? ...Ermm



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,109 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni