PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Connessione remota o ADSL?

Altre pagine della discussione:




Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 65.165 - Postato: 17/Gennaio/2007 alle 20:27


RAVEN, non sapevo dove postare la discussione, se ho sbagliato(cosa probabile) pensaci tu!

Come mai quando mi collego ad internet dopo un tot tempo mi salta la connessione e mi appare questa finestra?

 



Modificato da Greta



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 65.259 - Postato: 21/Gennaio/2007 alle 20:30


Può andare anche questa stanza.... in quanto può riguardare l'impostazione del sistema operativo, ma non affidarti la prossima volta alla cortesia di un moderatore del forum..... non possiamo pensare prorpio a tutto da soli...... occorre la collaboarzione anche da parte degli utenti te compresa.

Ma veniamo al tuo problema.
Sarebbe utile sapere se utilizzi una connessione a 56K per navigare o una connessione ADSL.
Dalla descrizione che ci hai postato sembrerebbe essere colpa, come ti dicevo, della funzione di disconnessione automatica di windows che funziona soprattutto per le connessioni analogiche a 56K.

Come ovviare al problema:
Se entri in reti e connessioni remote e clicchi con il destro, sulla connessione che utilizzi solitamente per accedere ad internet, si aprirà un menu a tendina dal quale devi scegliere proprietà.

Dalla finestra che si apre scegli la paletta opzioni e sotto il riquadro " Opzioni di ricomposizione" imposta la casellina alla destra della voce " Tempo di inattività prima della disconnessione" sull'opzione "mai". A questo punto chiudi le finestre che hai aperto e prova a connetterti, il problema dovrebbe essere risolto, se così non fosse abbiamo bisogno di più delucidazioni, sul tuo problema e sul tipo di connessione che utilizzi.
Ciao ciao


Modificato da Cyobin



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 65.343 - Postato: 24/Gennaio/2007 alle 21:35


Postato originariamente da Cyobin

Può andare anche questa stanza.... ma non affidarti la prossima volta alla cortesia di un moderatore del forum..... non possiamo pensare prorpio a tutto da soli...... occorre la collaboarzione anche da parte degli utenti te compresa.

> Ok!...Lo terrò presente la prossima volta.
Postato originariamente da Cyobin

Ma veniamo al tuo problema.
Sarebbe utile sapere se utilizzi una connessione a 56K per navigare o una connessione ADSL.

>Ho una connessione Alice ADSL 4mega.39x37

Postato originariamente da Cyobin

Dalla descrizione che ci hai postato sembrerebbe essere colpa, come ti dicevo, della funzione di disconnessione automatica di windows che funziona soprattutto per le connessioni analogiche a 56K.

>Che come ti ho detto non utilizzo.

P.S. Nel "Pannello di controllo" non c'è la voce che mi dici (ovvero"Reti e connessioni remote") bensì "Reti e connessioni Internet". Come mi muovo32x3232x3232x32




Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 65.394 - Postato: 26/Gennaio/2007 alle 22:48


Benissimo.
In reti e connessioni internet c'è per caso una iconcina che indica la connessione di alice? Se si entra nelle proprietà di quella connessione e cerca le voci relative alla disconnessione automatica, disattivala e il problema dovrebbe essere risolto. Non posso dirti di preciso dove andare a cercare perchè ogni modem ha i suoi driver e di conseguenza presenta le sue differenze nei relativi software di gestione.........



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 65.684 - Postato: 05/Febbraio/2007 alle 20:59


Idem!



Modificato da Greta



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 65.688 - Postato: 05/Febbraio/2007 alle 21:13


hai modo di capire se quando compare la schermata tu sia effettivamente disconnessa ? non vorrei che quella schermata sia un tentativo di composizione di un numero telefonico dovuto a qualche bestiaccia.....teoricamente non dovrebbe ....ma fare qualche controllino contro spy strani non guasterebbe penso....prova da www.ewido.net e da www.avp.it/virusscanner.html

 

 




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 65.696 - Postato: 06/Febbraio/2007 alle 11:23


Anch'io ho riscontrato la stessa cosa dopo l'installazione di IE7



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 65.750 - Postato: 08/Febbraio/2007 alle 01:46


Ciao raga... sono arrivato in ritardo.

Per ovviare a questo problema io ho fatto così: Start>Pannello di controllo>Opzioni internet>Connessione---> Ho lasciato alice kome predefinita e ho messo la spunta su Non utilizzare mai connessioni remote

il prob non mi si è più presentato...


Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 65.778 - Postato: 08/Febbraio/2007 alle 20:39


Vorrei anche il parere di RAVEN (se è possibile) su quanto detto da Dexter...non è mancanza di fiducia, ma più di un consenso è meglio no? E poi credo che, nel caso funzionasse la spunta su "Non utilizzare mai connessioni remote" bisognerebbe chiarirne i motivi,visto che fino a poco tempo fa con la spunta su "Usa connessione remota se non é disponibile una connessione di rete" non accadeva l'inghippo.

Non bisogna solo risolvere i problemi, ma anche motivarne le origini affinchè questo SuXForum sia utile al 100%

Per quanto riguarda il primo articolo postato da helpc...a dire il vero non ho capito granchè...e poi la cosa vale x Windows NT e Windows 2000, io ho XP è uguale?????



Modificato da Greta



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 65.780 - Postato: 08/Febbraio/2007 alle 20:46


In effetti hai ragione...

Mi è venuto un dubbio ma voi per caso avevate installato adobe reader??? Perchè a me dopo l'installazione di detto software mi compariva la finestra di connessione remota....


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni