PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Anomalo Avvio di Windows

Altre pagine della discussione:




Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 64.785 - Postato: 07/Gennaio/2007 alle 14:40


Il 30 dicembre mi hanno disistallato dal Pc Daemon Tool xkè mi provocava la
presenza di un adware pubblicitario. Nello stesso giorno mi hanno anche installato
Nero 7 Premium,disinstallando la vecchia versione(nota: a proposito...ma possono
coesistere su uno stesso computer due versioni di Nero?...Io non riesco ad
adattarmi a questa new version!),ed  hanno installato anche il programma
Alcohol 120% ed una stampante Hp PSC 1410.
Ma dal  giorno dopo all'accensione del Pc il welcome screen mi dice: "Per
iniziare fare clik sul nome utente" costringendomi fastidiosamente a clikkarvici
sopra x accedere a Windows.
Come mai si verifica quest'anomalia?
Comunque, dal basso della mia inesperienza, sono andata a dare un'occhiata all'
account utente ed ho notato non solo il mio account (ovviamente quello come amministratore
del computer) ma anche un nuovo account ...ovvero questo:

Ma che sarà mai questo ASP.NET Machine A...???????????????




Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



belfagor
Principiante Principiante
belfagor
Principiante Principiante
belfagor
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 09/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 193
Riporta il testo di: belfagor Rispondibullet Topic: Post n° 64.787 - Postato: 07/Gennaio/2007 alle 15:07


ciao Greta, quel pc lo usa anche un'altra persona o lo usi solo e sempre tu ?

Comunque quello dovrebbe essere l'account guest che è stato attivato da qualcuno che vuole accesso al tuo pc, seppur in modo limitato, e cioè non può accedere alle tue cartelle. E quindi ti conviene proteggere con password il tuo account




belfagor



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 64.798 - Postato: 07/Gennaio/2007 alle 18:12


L'account Guest risulta non attivato ed il mio account è protetto da password, mentre ASP.NET Machine A... risulta come account a parte (non guest e non utente...cioè me medesima). Quindi come si spiega il welcome screen "Per iniziare fare clik sul nome utente"  x accedere a Windows?

Nessuno sa dirmi cos'è in parole povere ASP.NET Machine? Proviene da una delle installazioni fatte il giorno precedente l'anomalia del welcome screen? Farei bene ad eliminarlo?

X Artafiro: dunque, riferendomi al link che mi hai dato vorrei chiederti 1.Come faccio ad essere sicura di  aver installato Microsoft .Net Framework e quindi di aver un problema di autologon disabilitato?

2.Si può verificare quale programma x funzionare correttamente usufruisce di Microsoft .Net Framework?

3.Cosa sarebbe Microsoft .Net Framework?

4.Disabilitando ASP.NET Machine dalla lista utenti cosa avviene? Ovvero, il programma supportato da Microsoft .Net Framework continuerebbe a funzionare in maniera completa e regolare?

Uffa!!!!Ma che macello!!!


 




Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 64.802 - Postato: 07/Gennaio/2007 alle 18:22


Il .NET framework , da cui deriva la MACHINE di cui parli, è un nuovo insieme di librerie con il quale noi programmatori possiamo creare applicazioni portabili ovunque sia installato il .NET framework....una sorta di macchina virtuale trasportabile in ogni sistema operativo..

lasciarla non ti crea nessun problema, tanto presto o tardi dovrai installare il .net framework per forza...quindi tanto vale tenerlo




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 64.806 - Postato: 07/Gennaio/2007 alle 18:51


ODDIO!!!!...ma che hai detto????????????

Ma alla fine Microsoft .Net Framework è installato sul mio pc o no? E se la risposta è affermativa...da dove è sbucato???Ovvero chi l'ha installato? ...E di ASP.NET Machine A... che mi dici? Infine:la risoluzione di Artafiro devo prenderla in considerazione?

Ed il problema del dover x forza clikkare sul nome utente?



Modificato da Greta



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 64.889 - Postato: 09/Gennaio/2007 alle 13:04


Caro Artafiro, prima di muovermi in qualsivoglia senso vorrei comprendere l'origine di questo nuovo account (-->ASP.NET Machine). Ehm...dove lo "becco" su GOOGLE?

Poi ho cercato sul mio computer la voce "Microsoft .Net Framework" che mi ha portato su Risorse del computer ed ecco quà il risultato della ricerca:

Non vorrei andare OT, ma mi piacerebbe davvero tanto saxe di preciso di cosa si tratta...visto che ho sentito parlare anche di "Microsoft.Net Framework 3.0"

 



Modificato da RAVEN



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 64.890 - Postato: 09/Gennaio/2007 alle 16:13





RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 64.894 - Postato: 09/Gennaio/2007 alle 20:11


non sei andata offtopic, però hai messo un'immagine talmente grande che avevi spanciato tutto il sito....te l'ho cambiata io ma ricorda per il futuro che le immagini caricate devono essere un massimo di 500 Pixel di larghezza



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 64.899 - Postato: 09/Gennaio/2007 alle 21:58


CUCU'... RIECCOMI!

Ho letto il “Barone/link” e non cibandomi quotidianamente di linguaggio informatico credo di aver capito che"Microsoft .Net Framework" nasca da Windows Microsoft  caricandosi e  aggiornandosi direttamente tramite gli stessi aggiornamenti Windows.Giusto?

La versione postata (subdolamente “ENORME”!!! SORRY RAVEN!!!!!) è la più recente? 

…E che mi dite (RAVEN) di "Microsoft.Net Framework 3.0"?

ASP.NET Machine,invece, è un’applicazione Microsoft che è sempre stata presente nel pc (mio come di chiunque)?

Allora come mai me ne sono accorta solo quando mi è comparso il welcome screen "Per iniziare fare clik sul nome utente  x accedere a Windows”? Perché risulta come nuovo Account…anche se con accesso limitato?

Lo so…faccio un sacco di domande invece di seguire il suggerimento di Artafiro e tagliare così la testa al toro e non assillarvi più. Ma se un pochino mi avete conosciuta, sapete che sono una persona che cerca di capire,imparare ed apprendere il più possibile dagli utenti (esperti o neofiti) di questo forum dalla funzione anche didattica (GREAT!!!).

 



Modificato da Greta



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista Apprendista
Greta
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 485
Riporta il testo di: Greta Rispondibullet Topic: Post n° 68.753 - Postato: 14/Maggio/2007 alle 22:24


Visto che, come sapete, cerco sempre di portare in porto la mia nave, lo faccio anke in questo caso.
L'origine del problema da me indicato in questo post era una periferica hp (nel mio caso scanner/stampante).



Il vero sapiente è colui che sa di non sapere.
...beh...allora io sono sapientissima!



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni