PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Rete Lan con tre PC problema:





notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 64.489 - Postato: 29/Dicembre/2006 alle 13:50


ciao ragazzi. ho tre pc, un portatile e due desktop, in cui uno ha winxp home edition e gli altri due (i desktop) winxp Pro.

in uno dei due pc fissi ho 2 schede di rete, una della scheda madre e una aggiuntiva. vorrei creare una rete con questi tre pc collegando con due cavi cross il notebook e l'altro fisso a quello con due schede di rete.

solo che non ci riesco!!

i due pc (notebok e fisso con 1 scheda di rete) si vedono si pingano giocano ecc tranquillamente quando sono nella rete normale a due pc, mentre il pc con 2 schede collegato a uno a uno dei due pc vede l'altro ma l'altro non riesce a vederlo, anche se si pingano a vicenda. aggiungo che i firewall sono disabilitati e che non riesco a far andare la connessione a due col pc con due schede, figurarsi una a tre!!!

che consiglio mi date? io penso che il problema sia nel pc con due schede visto che nemmeno nella connessione a due pc viene visto dall'altro, sebbene invece non sia viceversa.

rispondete numerosi!!
ciao a tutti e di nuovo auguri!!







dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista Apprendista
dinop
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 24/Giugno/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 625
Riporta il testo di: dinop Rispondibullet Topic: Post n° 64.497 - Postato: 29/Dicembre/2006 alle 15:57


posta la configurazione delle 4 schede di rete con indirizzi ip e gateway di ognuna....



dinop - old softman - HiJackThis



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 64.498 - Postato: 29/Dicembre/2006 alle 16:33


con i cavi cross non puoi fare reti di più di 2 pc...

per cui nella tua situazione, sempre se hai cavi Cross, devi analizzare il problema facendo la rete di 2 PC per volta...

Comunque sia non puoi fare in modo che tutti si vedano, bensi che tutti vedano il PC con le 2 schede di rete....

impegnando infatti le 2 schede di rete, metterai in comunicazione il PC primario con gli altri due PC1-->PC2 e PC1-->PC3 ma PC2 e PC3 non si vedranno....

la cosa migliore sarebbe per te comperare un HUB o uno SWITCH che portano generalmente almeno 4 ingressi....cosi tutti si vedono con tutti... e ognuno usa la sua scheda di rete per l'ingresso verso l'HUB o lo SWITCH




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni