PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: schermo nero bios non parte





barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 62.854 - Postato: 14/Novembre/2006 alle 11:15


saluti..... si tratta di vecchio pentium II che usavo per fare il backup. E successo questo ...ho alzato la frequenza del processore dal bios da 266mhz lo portata a 300mhz , conseguenza...non carica il bios...schermo nero, no lucetta bianca, il led del cd-rom si accende e si spegne facendo uno strano tickettio....ho staccato la batteria del bios... l'alimentatore..niente.Posso resuscitarlo??



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 62.860 - Postato: 14/Novembre/2006 alle 14:39


forse l'overclock che hai fatto non era da fare..riporta tutto come era prima e vedi se riparte

Dirai ...come faccio a riportarlo come era prima se non vedo niente ? La soluzione è staccare la batteria della CMOS per un lasso di tempo (che non ricordo) tale da far dimenticare le impostazioni che hai dato....

Se qualcuno sa quanto deve stare staccata lo prego di scriverlo in coda a questo messaggio....

Oppure puoi scollegare il jumper della scheda madre della CMOS, ma non so come farlo...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 62.863 - Postato: 14/Novembre/2006 alle 15:22


si sicuramente non era da fare.....cmq ho staccato la batteria, niente poi ho staccato tutto.... niente, non riesco ha risalire al produttore della scheda  madre per capire come mettere i jumper, (che comunque ho provato a casaccio) senza risultato. Accetto altri suggerimenti prima di buttarlo...grazie ciao.



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 62.867 - Postato: 14/Novembre/2006 alle 18:44


quindi non è una scheda jumperless, nel senso che l'overclock non lo hai fatto tramite bios, ma tramite jumper. o sbaglio?

In questo caso devi rimettere i jumper com'erano. non riesci a risalire a come settarli per mettere l'fsb da 266 a 300? senza manuale, come hai fatto a sapere che erano i jumper per l'overclock e soprattutto per il settaggio a 300 mhz? inoltre il P2 aveva una bus a 133MHZ, o a 100 addirittura, direi che 266 è troppo alto.

 




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 62.876 - Postato: 14/Novembre/2006 alle 20:33


 ...allora l'overclock  l'ho fatto dal bios (fino a 266 andava bene), per quanto riguarda i jumper:so che su qualche scheda madre spostandoli si può resettare il bios ma non so come fare. saluti




yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 62.877 - Postato: 14/Novembre/2006 alle 21:17


ah, ok.

allora, lascia stare i vari jumper sulla scheda così come stanno, soprattutto se non  sai a cosa servono, potresti variare delle tensioni e seccare il processore.

Stacca il pc dalla rete elettrica e togli la batteria tampone della scheda madre per circa 5 minuti (meglio 6 che 4) einserisci la batteria, alimenta il pc e accendilo, dovresti aver risolto.




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 62.901 - Postato: 15/Novembre/2006 alle 12:27


niente.... avevo già provato con la batteria cmq ho riprovato lasciandola staccata per + tempo  uguale a prima...mi sa che mi arrendo ..o avete altri suggerimenti ??



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 62.914 - Postato: 15/Novembre/2006 alle 18:15


vedi un ponticello con scritto clearcmos o simile? hai detto che hai spostato dei ponticelli a caso?



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 62.917 - Postato: 15/Novembre/2006 alle 18:41


..si c'è sto ponticello cmos.... "qualcosa" non si capisce...io quello ho spostato l'ho fatto ripartire...come prima schermo nero etc.. l'ho rimesso ha posto ripartito nessun risultato.







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni