PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Acquisto componenti pc





easyrider69
Principiante Principiante
easyrider69
Principiante Principiante
easyrider69
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Settembre/2006
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: easyrider69 Rispondibullet Topic: Post n° 60.477 - Postato: 29/Settembre/2006 alle 14:51


Salve vorrei un parere su questa configurazione (premetto che faccio un uso del pc normale tra cui video edit. foto ritocco..) secondo lei va bene?

Pentium PD 915 (2.7 Ghz) Dual Core 2X2 MB Socket 775 Box

Asrock ConRoe 945G DVI-Socket 775 (VGA integrata)

RAM DDRII PC667 1X 1GB Kingston

Hard Disk 160 GB SATA2 Maxtor

Ciao e grazie



gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 622
Riporta il testo di: gabryele Rispondibullet Topic: Post n° 60.481 - Postato: 29/Settembre/2006 alle 15:43


buon computer manca solo una scheda video decente perchè quella che ai tu è una soluzione integrata...io ti consiglierei unabella geforce 6600 magari da 512 mb di ram oppure una ge force GT da 128.....nn costano molto dovresti trovarla sui 100€ ma ti durerà pe un pò almeno.....



goodbye dear brownsound.....



Maxthor
Principiante Principiante
Maxthor
Principiante Principiante
Maxthor
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Settembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: Maxthor Rispondibullet Topic: Post n° 60.517 - Postato: 29/Settembre/2006 alle 22:22


 

sono d' accordo con Gabryele.....io però ti propongo le nuove silent di asus dissipazione passiva geforce 7600 gs/gt.......

 

ovviamente se hai qualche soldino in più da spendere propendi per la versione gt, rapporto qualità prezzo davvero ottima..........

io ho in uso nel pc più piccolo la 7600 gs silent, ottima scheda ad un prezzo abbordabile........zero dba.....







easyrider69
Principiante Principiante
easyrider69
Principiante Principiante
easyrider69
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Settembre/2006
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: easyrider69 Rispondibullet Topic: Post n° 60.520 - Postato: 29/Settembre/2006 alle 23:51


Quindi secono voi la soluzione integrata non è delle migliori? Mi hanno detto che se non si usano i videogiochi può andare anche quella comunque si può sempre aggiungere in seguito... in alternativa mi hanno anche proposto come cpu il P4  630 3.0 775, oppure un' altra con l'Athlon 64 3500 AM2 ASUS M2NPV-VM sempre col video integrato... ditemi voi tante grazie...


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 60.522 - Postato: 30/Settembre/2006 alle 10:01


Per il video meglio Intel, anche se io uso processore AMD.

Comunque il video integrato per quello che ci devi fare va bene comunque, nell'editing non è che la scheda video venga spremuta. è vero comunque che è preferibile una scheda video dedicata perchè oltre ad avere in se per se migliori prestazioni, ti lascia libera tutta la ram di sistema, mentre il video integrato la ram te la va a prendere proprio da tuo banco di un giga, così tutnon avrai un giga di ra m bensì un giga meno la ram della scheda video integrata (che comunque puoi variare da bios)




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



Maxthor
Principiante Principiante
Maxthor
Principiante Principiante
Maxthor
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Settembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: Maxthor Rispondibullet Topic: Post n° 60.548 - Postato: 30/Settembre/2006 alle 21:03


Postato originariamente da easyrider69

Quindi secono voi la soluzione integrata non è delle migliori? Mi hanno detto che se non si usano i videogiochi può andare anche quella comunque si può sempre aggiungere in seguito... in alternativa mi hanno anche proposto come cpu il P4  630 3.0 775, oppure un' altra con l'Athlon 64 3500 AM2 ASUS M2NPV-VM sempre col video integrato... ditemi voi tante grazie...

 

Sono due ottimi processori, uno vale l' altro..........

almeno questo è il mio parere.......







gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista Apprendista
gabryele
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 622
Riporta il testo di: gabryele Rispondibullet Topic: Post n° 60.561 - Postato: 01/Ottobre/2006 alle 09:23


mmm... invece secondo me l athlon spingerebbe di + dato il nuovo socket am2 anche se il pentium4 a 1 mb di cache...e a dispetto dell athlon che ne a soli 512 kb........poi nn sono sicuro ma forse il pentium 4 ha 800 mhz di fsb invece l' athlon 1 ghz......quindi è dura.....

**personalmente io punterei sull athlon..**



goodbye dear brownsound.....



Maxthor
Principiante Principiante
Maxthor
Principiante Principiante
Maxthor
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Settembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: Maxthor Rispondibullet Topic: Post n° 60.583 - Postato: 01/Ottobre/2006 alle 15:58


Postato originariamente da gabryele

mmm... invece secondo me l athlon spingerebbe di + dato il nuovo socket am2 anche se il pentium4 a 1 mb di cache...e a dispetto dell athlon che ne a soli 512 kb........poi nn sono sicuro ma forse il pentium 4 ha 800 mhz di fsb invece l' athlon 1 ghz......quindi è dura.....

**personalmente io punterei sull athlon..**

 

L' AM2 è una bella macchina non c'è dubbio, ma l' intel P4 630 vanta una frequenza di clock maggiore 3 Ghz contro i 2.2 Ghz dell' athlon in questione per il fsb sono identici, ovvero 800 Mhz, la differenza però sta nella memoria di cache di tipo L2 per tutte e due le macchine, ma per  l' intel è di 2MB (2048 KB) l' athlon ne ha solamente di 0,5 MB(512KB), per questi motivi ritengo che le macchine più o meno si equivalgano in termini di prestazioni............

l' ultima piccola precisazione forse va fatta per il riscaldamento e il consumo energetico, il prescott è risaputo che consuma e scalda molto, l'athlon in questione su questo punto è avantaggiato.

Processore amd athlon 64 3500 AM2

Processore AMD con registri a 64 bit per sistemi desktop in grado di offrire altissime prestazioni anche con gli applicativi attuali a 32 bit.
La possibilità di migrare gradualmente ad applicazioni a 64 bit mantendo ottima compatibilità con i 32 bit fa di questo nuovo processore un interessante investimento per il prossimo futuro che vede l'inserimento di sistemi operativi ed applicativi a 64 bit.
Il processore, che opera ad una frequenza di 2,2 GHz,  ed offre, grazie alla tecnologia Hyper Transport, una velocità del FSB di 800 MHz.La memoria cache di secondo livello è di 512 KB.
Questo processore integra on die un controller per memoria di tipo DDR 400 dual channel che,rispetto alla soluzione classica che prevede l'integrazione nel chipset, permette di ridurre ulteriormente i tempi di latenza per l'accesso alla RAMIl processore Athlon 64 3500+ rappresenta un'ottima scelta performante per workstation e sistemi desktop di fascia alta.

Processore intel 630 p4 3.0ghz s775 2m

II microprocessore Intel Pentium 4 630 è basato su Core Prescott.
La frequenza di lavoro del processore è di 3,00 GHz e la frequenza di bus è di 800 MHz quad pumped.
La quantità di memoria cache di secondo livello (L2) della serie 6x0 dei Pentium 4 è di 2 MB e garantisce un incremento di velocità a parità di frequenza di lavoro con le serie di processori Pentium 4 precedenti.
Supporto EM64T.



Modificato da Maxthor






easyrider69
Principiante Principiante
easyrider69
Principiante Principiante
easyrider69
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Settembre/2006
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: easyrider69 Rispondibullet Topic: Post n° 60.591 - Postato: 01/Ottobre/2006 alle 20:00


Grazie ancora per le vostre risposte, con l' Athlon dovrei risparmiare una trentina di euro però mi hanno sconsigliato vivamente di montare dischi SATA su piattaforme AMD! Un ultima cosa non mi avete detto cosa è meglio tra P4 630 e PD 915, a prima vista sembrerebbe meglio il secondo dato che trattasi di un dual core però non mi spiego come mai il P4 630 costi di + mah boh... ditemi voi...






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni