ho nei documenti una cartella contenente circa 1000 sottocartelle; dentro queste mille sottocartelle c'è un file; avrei la necessità di tirare fuori da ogni sottocartella il file contenuto, per fare un'unica cartella che contenga i mille files ! è chiaro che farò "taglia/incolla" per ogniuna delle 1000 cartelle; prevedo che ci vorranno 2 o 3 giorni!!!
C'è qualche "santo" tra di voi che sappia se per caso windows ha qualche funzione che faccia questa operazione con un comando solo per tutte le cartelle?
Sapendo programmare in C o affini :
potresti fare un programmino in modo da ricavare tutte le sottocartelle della cartella documenti e leggere i file contenuti. Leggi di volta in volta i file e li copi nella cartella voluta (sempre ammesso che i file non abbiano lo stesso nome, se no vengono sovrascritti)..
Se sai un po' programmare, non ci vuole molto a trovare le funzioni per trovare le cartelle e leggere i file.
Se non sai programmare per niente, è meglio che le copi a mano per non fare danni.
Buona fortuna
credo che tu sia una donna, Immagina che ti abbia regalato un mazzo di fiori! Non ho seguito il tuo consiglio, ma leggendo la tua risposta mi hai fatto venire in mente l'opzione "cerca", infatti "cerca dentro quella cartella tutti i files"; mi da tutte le sottocartelle e tutti i files; ordinando la visualizzazione ho trovato 1000 cartelle e di seguito i 14.000 files contenuti!!!! con un clik taglia/incolla li ho messi tutti in un altra cartella e buttato le inutili sottocartelle vuote rimaste
grazie ancora e a buon rendere!