PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: estrarre più files da molte sottocartelle





gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Dicembre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 129
Riporta il testo di: gnerucci Rispondibullet Topic: Post n° 4.838 - Postato: 26/Gennaio/2005 alle 11:04


 ho nei documenti una cartella contenente circa 1000 sottocartelle; dentro queste mille sottocartelle c'è un file; avrei la necessità di tirare fuori da ogni sottocartella il file contenuto, per fare un'unica cartella che contenga i mille files ! è chiaro che farò "taglia/incolla" per ogniuna delle 1000 cartelle; prevedo che ci vorranno 2 o 3 giorni!!!

C'è qualche "santo" tra di voi che sappia se per caso windows ha qualche funzione che faccia questa operazione con un comando solo per tutte le cartelle?




Il vantaggio di essere intelligente, è che si può sempre fare l'imb***lle, mentre il contrario è del tutto impossilbile!



sahaja1
Principiante Principiante
sahaja1
Principiante Principiante
sahaja1
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: sahaja1 Rispondibullet Topic: Post n° 4.893 - Postato: 27/Gennaio/2005 alle 08:36


Sapendo programmare in C o affini :

 potresti fare un programmino in modo da ricavare tutte le sottocartelle della cartella documenti e leggere i file contenuti. Leggi di volta in volta i file e li copi nella cartella voluta (sempre ammesso che i file non abbiano lo stesso nome, se no vengono sovrascritti)..

 Se sai un po' programmare, non ci vuole molto a trovare le funzioni per trovare le cartelle e leggere i file.

 Se non sai programmare per niente, è meglio che le copi a mano per non fare danni.

 

Buona fortuna




gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista Apprendista
gnerucci
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Dicembre/2002
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 129
Riporta il testo di: gnerucci Rispondibullet Topic: Post n° 4.908 - Postato: 27/Gennaio/2005 alle 12:12


credo che tu sia una donna, Immagina che ti abbia regalato un mazzo di fiori! Non ho seguito il tuo consiglio, ma leggendo la tua risposta mi hai fatto venire in mente l'opzione "cerca", infatti "cerca dentro quella cartella tutti i files"; mi da tutte le sottocartelle e tutti i files; ordinando la visualizzazione ho trovato 1000 cartelle e di seguito i 14.000 files contenuti!!!! con un clik taglia/incolla li ho messi tutti in un altra cartella e buttato le inutili sottocartelle vuote rimaste

grazie ancora e a buon rendere!




Il vantaggio di essere intelligente, è che si può sempre fare l'imb***lle, mentre il contrario è del tutto impossilbile!



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 4.913 - Postato: 27/Gennaio/2005 alle 14:01


grande!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 4.916 - Postato: 27/Gennaio/2005 alle 14:31


ottima prova Sahaja !



sahaja1
Principiante Principiante
sahaja1
Principiante Principiante
sahaja1
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 15
Riporta il testo di: sahaja1 Rispondibullet Topic: Post n° 4.942 - Postato: 28/Gennaio/2005 alle 05:01


che c'entra il mazzo di fiori?
come hai fato a capire che sono una donna?
forse dall'avatar?

comunque, la tua firma ha fatto divertire molto i miei colleghi.

comunque se avessi avuto il tuo stesso problema, non avrei mai seguito il mio consiglio.


bye



Live in joy ... www.sahajayoga.it







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,061 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni