PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Formattare pc con disco SATA





The cat
Principiante Principiante
The cat
Principiante Principiante
The cat
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: The cat Rispondibullet Topic: Post n° 58.500 - Postato: 07/Agosto/2006 alle 12:22


Ciao ragazzi, volevo formattare il pc, ma ho un disco Sata e la scheda madre è di tipo vecchio (una asus A7v880) e quando inizio il processo di formattazione mi dice che non vede alcun disco perchè mancano alcuni file. Mi hanno detto di scaricare un file che mi permette di far vedere il disco....da dove lo posso scaricare, visto che nella scatola della scheda madre non esiste alcun floppy con questo file???

Ciao a tutti e grazie!



Che te lo dico a fare?!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 58.508 - Postato: 07/Agosto/2006 alle 15:45


Infatti...

non si capisce come mai ma alcuni distributori di dischi SATA non allegano dei driver pronti all'uso...mi spiego meglio

Il SATA per quanto ne so viene visto dal sistema come un disco RAID, per cui come saprai al momento dell'installazione di XP servono i drivers... e i drivers generalmente sono forniti nel CD allegato (o scaricabili dal sito) ma in formato compresso....cosi il sistema non li vede perchè vanno scompattati.

Quindi come prima cosa procurati i drivers dal sito se non hai un cdrom allegato....e comunque sia scompatta il tutto in un CD vergine o in un floppy se c'entrano...

...quindi fai l'installazione fornendo quei drivers li...

Dove scaricarli esattamente non so dato che non ci dici il modello del disco fisso...comunque




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



The cat
Principiante Principiante
The cat
Principiante Principiante
The cat
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Giugno/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: The cat Rispondibullet Topic: Post n° 58.518 - Postato: 07/Agosto/2006 alle 19:24


Pensavo che i driver fossero relativi alla scheda madre altrimenti avrei messo il modello del disco... il modello del mio HD è maxtor 6 L160M0.  Nel mio caso devo scaricare i file relativi all'HD...quindi presumodal sito della maxtor, o no?Quindi ogni volta che devo formattare il pc devo fornire manualmente questi file???

Ciao e grazie!

P.S. Se qualcuno è così gentile dal postare il link diretto dove posso scaricare i file ne sarei davvero grato!




Che te lo dico a fare?!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 58.526 - Postato: 07/Agosto/2006 alle 20:08


Potresti avere i drivers nel CD della scheda madre...anzi sarebbe più normale cosi dato che gli hard disk non hanno quasi mai drivers a corredo....

inoltre il controller SATA è sulla scheda madre per cui...

comunque vai sul sito .... ho dato una controllata ma evidentemente non ci hai fornito la sigla esatta del tuo disco...infatti non trovo niente come "maxtor 6 L160M0"




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,043 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni