PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Seek error rate

Altre pagine della discussione:




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 51.845 - Postato: 30/Marzo/2006 alle 10:04


Salve ragazzi ho un problema con un pc...praticamente tutto è cominciato un paio di giorni fa, la CPU restava fissa al 100% e il pc si bloccava e ogni volta si doveva riavviare, come se non bastasse la temperatura del processore saliva a 55-60°...cosa già di per se brutta...vedendo questo ho pensato a un sovraccaricamento del sistema e ho disinstallato un po' di programmi abbastanza pesanti pensando di reinstallarli quando avrei capito la vera causa del problema(es. MSAntispy)...fatto questo la cpu sembrava normale...ma continuava a bloccarsi...ho installato HD Health e lui mi ha dato l'errore riportato nel titolo con un inc. (non mi chiedete che cos'è)di -100...ora la domanda:devo cambiare l'HD?





lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 51.847 - Postato: 30/Marzo/2006 alle 10:24


Rate of seek errors of the magnetic heads. If there is a failure in the mechanical positioning system, a servo damage or a thermal widening of the hard disk, seek errors arise. More seek errors indicates a worsening condition of a disk surface and the disk mechanical subsystem.

Cerca di trovare degli errori ai settori magnetici(posizionamento testine sul disco)se c'è un errore nel posizionamento meccanico,sovracaricamento termico,più errori sono presenti più le condizioni del disco e del sottosistema meccanico sono gravi


Modificato da lucas


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 51.849 - Postato: 30/Marzo/2006 alle 10:32


Grazie lucas...sei stato prezioso come al solito...ora ho trovato un bello spy...che ho eliminato, spero sia stato lui ma non ne sono convinto...ti faccio sapere...grazie ancora





lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 51.850 - Postato: 30/Marzo/2006 alle 10:40


Comunque è un metodo diagnostico non è un errore del disco,a me no che dopo questa diagnosi non mostra risultati di errore
almeno questo mi è parso di capire



Modificato da lucas


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 51.851 - Postato: 30/Marzo/2006 alle 10:49


Guarda sinceramente non so più che pensare, il problema è che adesso la cpu è normale, la temperatura pure, l'HD è pieno al 20% quindi non si può dire che sia sovraccarico...non capisco proprio perchè si blocchi, ho fatto anche una scansione su panda e con l'antivirus(symantec10.0)ma non ha trovato nulla...non vorrei che fosse un virus che si sta mangiando il pc che norton non vede o che è già così avanzato da essere invisibile all'antivirus...tu che sei esperto di "robaccia" dei pc che ne pensi?





lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 51.853 - Postato: 30/Marzo/2006 alle 10:56


Quindi non hai un antivirus attivo sul pc,fai uno scan disk e magari una defrag del disco rigido,ciao


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 51.854 - Postato: 30/Marzo/2006 alle 11:06


Ho un antivirus nella rete (symantec10.0)che fa una scansione approfondita la settimana e...nulla, il defrag l'ho già fatto...ora vediamo come si comporta il pc...





lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 51.855 - Postato: 30/Marzo/2006 alle 11:12


Appunto non hai un antivirus
Se poi lo definisici antivirus ok,no problem


Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 51.856 - Postato: 30/Marzo/2006 alle 11:33


Ciao ilchiuri e bentornato. 
Si, ok, l'antivirus in rete ti fa la scansione, e se poi rileva dei virus o altro in che modo li rimuovi? Dovresti avere un antivirus sempre aggiornato con la funzione euristica attivata in modo da cercare di eliminarti i virus sul nascere. Il kit di sicurezza dovrebbe essere così composto:

un buon antivirus aggiornato

un buon firewall che monitorizzi le connessioni in entrata e in uscita

un antispyware aggiornato





ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 51.858 - Postato: 30/Marzo/2006 alle 12:30


Scusate non mi sono spiegato, l'antivirus funziona così, è installato sul server(la versione server appunto)poi abbiamo una multilicenza che ci permette di installare un client su ogni pc, quindi ogni pc ha il suo bell'antivirus ove solo gli aggiornamenti sono gestiti dal server che li scarica in automatico e li "passa" ai client...partendo dal presupposto che io odio il norton (ma non si può cambieare perhè purtroppo ho poco potere decisionale)è lui che su ogni pc fa la scansione e ogni pc è stato impostato da me (su consiglio di monteverdi)con dei parametri tali da essere abbastanza sicuro(in effetti un norton non è mai sicuro)il firewall e l'antispy sono integrati...quando trova un virus, uno spy o altro li elimina automaticamente...





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,081 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni