PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Upload di immagine

Altre pagine della discussione:




scalpogrigio
Principiante Principiante
scalpogrigio
Principiante Principiante
scalpogrigio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: scalpogrigio Rispondibullet Topic: Post n° 3.950 - Postato: 12/Gennaio/2005 alle 19:35


Ciao.
Ho una curiosità. Spesso si vedono nelle pagine di spiegazione dei programmi le schermate dei programmi stessi. Come si fa a fissare la schermata di un programma  o di una applicazione per evitare delle lunghe spiegazioni ad esempio su una e-mail?
Ho sentito parlare di upload di immagine, ma come funziona?
Spero di essermi spiegato abbastanza bene e perdonate l'ignoranza.
Saluti a tutti.



Modificato da scalpogrigio


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 4.023 - Postato: 13/Gennaio/2005 alle 15:10


upload immagine è il tastino con l'immagine e la freccia azzurra. Cliccalo.

ora ti si apre la finestra:

Clicca su sfoglia e scegli l'immagine da pubblicare desiderata. Poi dai OK.

Per prendere le schermate dei programmi, forse volevi sapere anche questo, devi premere alt+stamp, poi apri paint, fai incolla e ti appare la schermata come immagine!




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



scalpogrigio
Principiante Principiante
scalpogrigio
Principiante Principiante
scalpogrigio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: scalpogrigio Rispondibullet Topic: Post n° 4.044 - Postato: 13/Gennaio/2005 alle 20:00


Grazie Yoda, in effetti volevo solo sapere come catturare le schermate dei programmi. Era una curiosità che avevo da tempo. Ora ci provo. Ciao.


Modificato da scalpogrigio


scalpogrigio
Principiante Principiante
scalpogrigio
Principiante Principiante
scalpogrigio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: scalpogrigio Rispondibullet Topic: Post n° 4.045 - Postato: 13/Gennaio/2005 alle 21:26


Ho fissato l'immagine della schermata di un mio programma con Paint e l'ho salvata sul pc, ma non riesco a fare come hai fatto tu nella tua risposta (l'immagine dell'upload).
Tra l'altro vicino al tasto colore testo  non c'è niente. E quello sotto (uguale a quello con la freccetta blu che mi hai fatto vedere e che è vicino ad aggiungi link)  mi chiede l'indirizzo web dell'immagine ma non mi dà il tasto sfoglia . Perciò non posso caricare nessuna immagine.
Mi puoi dare dei chiarimenti? Grazie. 
         
 

Modificato da scalpogrigio


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 4.092 - Postato: 14/Gennaio/2005 alle 17:41


scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto impegni fuori da casa. Quello che ti da  da scegliere l'indirizzo web è il tasto "inserisci immagine" non upload immagine. Inoltre quando catturi un' immagine, la catturi a schermo intero, ne consegue un'immagine molto grande, quindi pesante. Ti riocordo che si posssono caricare immagini pesanti fino a 35kB, quindi ti conviene, sempre con paint, ritagliare e salvare solo il pezzo che ti interessa. Se dici che non ti appare il tastino probabilmente devi modificare qualche parametro nel tuo profilo, ma non so quale di preciso. Forse RAVEN potrà esserti d'aiuto..



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 4.094 - Postato: 14/Gennaio/2005 alle 17:46


Prova da modifica profilo a fare questo:




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



scalpogrigio
Principiante Principiante
scalpogrigio
Principiante Principiante
scalpogrigio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: scalpogrigio Rispondibullet Topic: Post n° 4.101 - Postato: 14/Gennaio/2005 alle 18:55


Niente da fare. Ne con I.E. ne con Firefox. L'editor WYSIWYG era già stato abilitato. Vicino al pulsante colore testo non mi appare nessun bottoncino e quello sotto mi chiede sempre l'URL dell'immagine.



Modificato da scalpogrigio


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 4.119 - Postato: 15/Gennaio/2005 alle 10:03


non è possibile....lo schema, se hai attivo la proprieta' WYSIWYG è uguale per tutti...



scalpogrigio
Principiante Principiante
scalpogrigio
Principiante Principiante
scalpogrigio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 27/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: scalpogrigio Rispondibullet Topic: Post n° 4.161 - Postato: 15/Gennaio/2005 alle 19:07


Mi dispiace Raven che tu non mi creda, ma credimi è così. Non ho alcun interesse a dire una cosa non vera. A me compare solo un bottoncino con l'alberello. Quando ci passo sopra con il mouse mi compare la scritta ADD IMAGE e quando lo pigio mi chiede l'URL immagine ma non c'è nessun pulsante Sfoglia. Ho ricontrollato per sicurezza e l'editor in questione è attivato.
Ma non è mai capitato a nessuno? Il file dell'immagine dei pulsanti che mi compaiono  l'ho salvato. Dimmi come posso fare ad inviartelo così vedi di persona. Se mi dai un indirizzo e-mail te lo invio per posta elettronica.
Ciao e a presto.


Modificato da scalpogrigio


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 4.167 - Postato: 16/Gennaio/2005 alle 04:17


Si tratta dell'alberello, ma ce ne sono due...uno per l'upload delle foto, l'altro per riportare una immagine che risiede già su internet,...

La cosa strana è anche che mi dici che passandoci sopra vedi scritto ADD IMAGE..... questo ancora una volta non è possibile in quanto i testi del sito e del Forum sono tutti in Italiano !

L'immaginina che devi vedere è questa 

 

Tu non la vedi ???

Io penso che hai qualche problema grosso con il tuo browser...che specifico, per visualizzare bene l'editor RTE deve essere internet explorer.....

Ci mandi una schermata di quello che vedi nel tuo box per editare il testo?




Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,066 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni