PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: da pc a mac??





gom6699
Principiante Principiante
gom6699
Principiante Principiante
gom6699
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 18/Agosto/2005
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: gom6699 Rispondibullet Topic: Post n° 50.691 - Postato: 10/Marzo/2006 alle 15:49


Ciao tutti!

spero di inserire questa discussione nella parte giusta del forum....

Ho domande su MAC, non sono sicura di cambiare da PC a MAC e vorrei la vostra opinione, i vostri consigli! Vi spiego:

Ho sempre avuto PC (sempre vuol dire dal mio primo nel lontano 1999) che ho preso senza sapere nemmeno se bisognava cliccare il tasto destro o quello sinistro del mouse

Non ho mai frequentato scuole di informatica o altro, sono completamente autodidatta e mi diverto un mondo. Posso dire tranquillamente che me la cavo molto bene, riesco a installare e disinstallare e curare il pc anche di amici e colleghi (ovviamente forum /siti come questo sono un grande aiuto).

Ultimamanete mi è venuta una gran curiosità per MAC. In tanti lo lodano e sopratutto in uffici di grafica o fotografici vedo file su file di MAC e quasi mai pc. infatti il pc lo uso sopratutto per la grafica e spesso mi è stato chiesto perchè rimanevo su pc e non mac, molto migliore per la gestione della grafica. Mi incuriosisce, ho letto recensioni e test e varie opinioni ed effetivamente sono quasi convinta di prenderne uno, dato che tra qualche mese, massimo natale prox, devo prendere un nuovo pc (o MAC, appunto). Non conosco però nessuno personalmente con mac e non ho modo di provarlo. Voi che mi potete dire, è davvero conveniente cambiare cosi, senza conoscere l'altro sistema, è davvero cosi diverso o entro poco cmq si capisce.

installazione di programmi, creare cartelle, mail.............è tutto tanto diverso?

grazie per ogni vostra opinione in merito!!!!

Leila







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,056 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni