PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi con Kerio WinRoute Firewall 6.0





andrez
Principiante Principiante
andrez
Principiante Principiante
andrez
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: andrez Rispondibullet Topic: Post n° 47.923 - Postato: 28/Gennaio/2006 alle 15:02


ciao a tutti, ho un problema con Kerio WinRoute Firewall 6.0, ho installato il sw ma non riesco ne a navigare nè a condividere la connessione internet con l'altro pc in rete...cè qualche anima pia che sà configurare detto software....lo sò potrei usarne un'altro ma lette varie recensioni e pareri penso che questo faccia al caso mio...certo di una vs. risposta attendo...ho già cercato ovunque e il max che ho trovato è stato il manuale in inglese....


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.239
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 47.925 - Postato: 28/Gennaio/2006 alle 15:27


sinceramente non lo conosco quindi non so darti una mano....

però mi permetto di consigliarti un ottimo firewall gratuito...attualmente è giudicato il migliore tra i free...

si chiama JETICO PERSONAL FIREWALL e lo scarichi da qui

http://www.jetico.com/

Forse è un pò ostico ma in rete trovi alcune guide interessanti senza le quali devo dire che forse lo avrei disinstallato, ma meno male che non l'ho fatto visto che adesso sono soddisfattissimo....se poi non le trovi e ti interessa ti dico dove prenderle




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



andrez
Principiante Principiante
andrez
Principiante Principiante
andrez
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: andrez Rispondibullet Topic: Post n° 47.927 - Postato: 28/Gennaio/2006 alle 15:38


ti ringrazio per la velocità di risp...ho dato un'occhiata al coll che mi hai postato...devo essere sincero, è vergognoso...ma mastico poco l'inglese...ero orientato verso kerio in quanto protegge egregiamente la LAN...aspetto un pò se poi non risolvo seguiro' il tuo consiglio (molto apprezzato)


lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.239
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 47.946 - Postato: 28/Gennaio/2006 alle 17:58


scusa ma cosa è vergognoso ???? il sito ? beh, quello conta poco....

il programma è fenomenale e anche carino graficamente .... non so cosa tu abbia visto.....ti metto uno screenshot qui...magari hai confuso qualcosa....

me lo chiami brutto ???




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 47.947 - Postato: 28/Gennaio/2006 alle 18:30


è vergognoso che non sa l'inglese
il suo modello è a pagamento sicuramente c'è una guida in italiano
http://www.kerio.com/manual/kwf/en/sbs/
questa è in inglese ma ci sono tutte immagini ciao


andrez
Principiante Principiante
andrez
Principiante Principiante
andrez
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: andrez Rispondibullet Topic: Post n° 47.960 - Postato: 28/Gennaio/2006 alle 22:44


...confermo...è vergognoso che io non sappia l'inglese...cmq grazie a tutti e due x l'interessamento....la guida in italiano non sono riuscito a trovarla...mi sarebbe piaciuto continuare l'avventura col fido kerio firewall...poi ho letto una recensione su kerio winroute e mi ha colpito...in questi giorni ho formattato ed ho installato kerio winroute...ho creato la rete tra i due pc e ho condiviso la connessione ma quando lancio winroute mi blocca internet  su entrambi i pc, se lo chiudo tutto funge....dovrò rassegnarmi e disinstallarlo.....penso che seguirò il consiglio di RAVEN..anzi quasi quasi gradirei la guida di Jetico, se mi dici che è valido mi fido........ragazzi grazie ancora mi avete risolto + problemi voi che un centro assistenza....


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.239
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 48.001 - Postato: 29/Gennaio/2006 alle 14:23


si...ripeto che è ad un livello più avanzato della media per quanto riguarda la configurazione, per cui se lo si vuole usare bene non è proprio immediato....

ma comunque sia è possibile lasciare al firewall stesso imparare man mano che si usa ad accettare o negare i vari pacchetti.....

il link diretto alla guida è questo per ora...

http://www.badongo.com/file.php?file=file+pdf__2006-01-20_Gu ida_Jetico.pdf

ma ti posto anche la discussione sul forum originale su cui posta l'autore della guida, tale CIABA...cosi seguendo la discussione originale, se ci sono delle novità le puoi conoscere anche tu

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1056724&p age=4&pp=20

 




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



andrez
Principiante Principiante
andrez
Principiante Principiante
andrez
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Marzo/2005
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: andrez Rispondibullet Topic: Post n° 48.011 - Postato: 29/Gennaio/2006 alle 17:12


ho letto la guida di jetico è ho provato di tutto ma mi dava messaggi di svchost con num porte diverso da quelle elencate...ci sono impazzito un paio d'ore poi ho deciso di disinstallarlo pulire il registro e installare solo il personal firewall kerio 4...senza il winroute...mi sono letto un paio di guide in italiano del firewalll e ho risolto i problemi...ti chiederei ora di darmi un occhiata al resto tramite un log...visto che ho formattato da 3 gg...te ne sarei grato...

un'altra domanda, ho un client in rete, devo installare anche su quello il firewall?...grazie ancora, sono ben accetti consigli di sicurezza...anche su eventuali sw..io ho installato: AVG 7.1, ad aware con ad watch, spy boot s&d...dimmi tu se può andare.... < =text/>







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni