PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: protezione firewall porte 135,139,12345

Altre pagine della discussione:




specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 46.501 - Postato: 08/Gennaio/2006 alle 17:12


specchi

Buona sera,
ho un pc con Windows 98SE, Browser I.E., modem analogico,Firewall Z.A. free, Antivirus Avast, Spyware Blaster e Antispyare Adware , tutto aggiornato.
Il controllo nel sito www.pcflank.com mi dice che le porte 135, 139 e 12345 sono visibili. Non era mai successo con ADSL. Qualcuno mi da' un'idea.Grazie e saluti



specchi



pitlane
Principiante Principiante
pitlane
Principiante Principiante
pitlane
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: pitlane Rispondibullet Topic: Post n° 46.622 - Postato: 11/Gennaio/2006 alle 13:15


le porte 135 e 139 sono quelle utilizzate dal protocollo netbios utilizzato nelle trasmissioni dati intranet. se non hai una rete lan lo puoi anche disabilitare. per quanto riguarda la porta 12345, dovresti capire quale programma e' in ascolto su quella porta. per fare questo usa un software tipo control ports cosi' da vedere che cosa sta' aprendo quella porta...


specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 46.640 - Postato: 11/Gennaio/2006 alle 16:10


per pitlane:

ti ringrazio per l'intervento. Tentero' di mettere in pratica i tuoi consigli anche se al momento non saprei come disabilitare le due porte inutili e dove trovare il software esatto per capire chi c'e' dietro la 12345.

Resta tuttavia intatta la mia curiosita'del perche' su un pc (winxp con adsl) tutte le porte risultano invisibili e sull'altro (win 98SE con modem analogico) le tre porte sono visibili. I software per la sicurezza sono piu' o meno gli stessi e gli aggiornamenti tutti in regola. Grazie e saluti. Specchi



specchi



pitlane
Principiante Principiante
pitlane
Principiante Principiante
pitlane
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: pitlane Rispondibullet Topic: Post n° 46.703 - Postato: 12/Gennaio/2006 alle 18:53


per disabilitare le porte netbios devi andare nelle opzioni di rete. ora di preciso i passi da fare non li ricordo ma so che si disabilitano da li'. occhio che potresti avere anche il lato server di un cavallo di tr**a sulla porta 12345. controlla anche con l'antivirus che non ci siano dei software maligni che ti fanno compagnia....


specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 46.706 - Postato: 12/Gennaio/2006 alle 19:39


per pitlane

il netbios e' gia configurato a dovere. mi resta il timore del cavallo di tr**a che usa la porta 12345.
al momento sono pulito. dovro' imparare qualcosa.sto' cercando qua' e la.Grazie tante e saluti



specchi



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 46.713 - Postato: 12/Gennaio/2006 alle 23:00


ciao ma perchè pensi che su altre porte non ci siano pericoli?la porta che hai detto tu viene usata da netbus ma viene anche usata da Trend Micro's OfficeScan e da altri trojan ecc ecc ciao


specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 46.715 - Postato: 12/Gennaio/2006 alle 23:23



Mi sono fatto l'idea che se le porte sono invisibili si possa star tranquilli. Dal controllo fatto sul sito sopradetto mi risultano tutte invisibili tranne le tre dette. il netbios e' escluso , resta quella del netbus ed altro. specchi



specchi



lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto Esperto
lucas
Esperto
Esperto

Avatar

Security Advisor

Iscritto dal : 14/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6.715
Riporta il testo di: lucas Rispondibullet Topic: Post n° 46.721 - Postato: 12/Gennaio/2006 alle 23:52


si anche io credo ancora alla favole,le porte sono invisibili ma è un invisibilità astratta dato che alcune di quelle porte vengono continuamente usate dai servizi e quindi aperte,prendi la porta 80,25,ecc ecc sono perennemente aperti ma risultano invisibili ma posso sempre portare danni ciao


specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante Principiante
specchi
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Dicembre/2005
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: specchi Rispondibullet Topic: Post n° 46.731 - Postato: 13/Gennaio/2006 alle 08:27




Buon giorno da specchi,

si e' vero. difatti ho letto uno dei tanti consigli in materia sarebbe quello di restare in rete il meno possibile. grazie e saluti a tutti. Specchi



specchi



pitlane
Principiante Principiante
pitlane
Principiante Principiante
pitlane
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Novembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 61
Riporta il testo di: pitlane Rispondibullet Topic: Post n° 46.754 - Postato: 13/Gennaio/2006 alle 13:51


si pero' con un cavallo di..... un buon antivirus aggiornato dovrebbe rilevarlo senza problemi! comunque per sicurezza vai nel registro di sistema: key local machine/software/microsoft/windows/run. di solito gli eseguibili di quei programmi si annidano li'. vedi se ti risulta qualche voce strana. potrebbe essere lui.


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni