PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Consigli per Hard disk esterno





burrasca
Principiante Principiante
burrasca
Principiante Principiante
burrasca
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: burrasca Rispondibullet Topic: Post n° 46.393 - Postato: 06/Gennaio/2006 alle 18:35


Salve spero di essere nel posto giusto stavolta.Volevo sapere come si installa un hard disk in aggiunta a quello che già c'è.Si tratta di hard disk    da mettere all' esterno.Vorrei anche sapere se è vero che mettendolo all'esterno le prestazioni del computer sarebbero più lente.Grazie


fabrix
Principiante Principiante
fabrix
Principiante Principiante
fabrix
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Status: Offline
Posts: 145
Riporta il testo di: fabrix Rispondibullet Topic: Post n° 46.397 - Postato: 06/Gennaio/2006 alle 19:00


Ciao, che sistema operativo hai? Il disco esterno che vorresti aggiungere con che porta lo colleghi al pc, usb2? O altro?



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 46.404 - Postato: 06/Gennaio/2006 alle 19:52


ciao burrasca. Si sei nel posto giusto, occhio però, metti un titolo più significativo, così chi avrà il tuo problema individuerà più facilmente questo topic.

Dunque l'hard disk esterno lo puoi comperare già bello pèronto, ne esistono di varie dimensioni con interfaccia USB.

Altrimenti puoi prendere un normale Hard disk EIDE e mettere in un box di alluminio fatto apposta, che ti permette di collegarlo al pc con interfaccia USB2.

Perdi in prestazioni se il tuo pc ha come connessione solo la USB1 perchè gli hard disk EIDE hanno una velocità di trasferimento dei dati di 133Mb al secondo, mentre la USB ha una velocità max di 12Mb al secondo. E quindi l'hard disk andrebbe al max a 12Mb al secondo.

Diverso è il discorso se hai a disposizione le porte USB2, che hanno una velocità di ben 480Mb al secondo, per cui il tuo hard disk lavorerebbe tranquillamente con una velocità di trasferimento ai suoi canonici 133Mb al secondo.




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



burrasca
Principiante Principiante
burrasca
Principiante Principiante
burrasca
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: burrasca Rispondibullet Topic: Post n° 46.439 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 15:22


Ciao,io lo collegherei ad una porta usb,  che cosa vuol dire usb2? scusate l'ignoranza io ho diverse porte disponibili,però non sò se hanno le caratteristiche necessarie.Il sistema operativo è windows xp processore AMD SEMPRON(tm)processor 3000+1800MHz mainboard:k8upgrade-nf3    Ho scritto proprio tutto tanto per essere sicuro di darvi le informazioni che vi servono per aiutarmi.Dimenticavo di dire che l'hard disk che vorrei mettere è mediacom modello  ME  HD 250 EX 4 GB   Case esterno usb 2.0 per hard disk da 3.5" capacità 250 GB struttura in alluminio in dotazione alimentatore di rete e cavo usb.Ho messo veramente tutto Spero possiate aiutarmi.Ciao e GRAZIE


^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 46.440 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 16:03


Beh dalla grandezza ke ha l'hard disk mi sembra cn l'usb 1.1, xkè all'epoca quando uscirono i primi diski esterni erano d quella grandezza, quindi suppongo ke tu nn abbia le 1.1 e di conseguenza nn potresti montarlo.......x aiutarti meglio dovresti darci una descrizione molto dettagliata del tuo comp...........



burrasca
Principiante Principiante
burrasca
Principiante Principiante
burrasca
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 17/Settembre/2005
Status: Offline
Posts: 71
Riporta il testo di: burrasca Rispondibullet Topic: Post n° 46.468 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 22:19


più dettagliata di così? dimmi cosa vuoi sapere e spero di essere in grado di risponderti.Ciao 


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 46.473 - Postato: 07/Gennaio/2006 alle 23:06


lo puoi connettere tranquillamente all'usb2, supportata della tua scheda madre, tramite apposito box.

Ciao




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



^_^Mastino84^_^
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Giugno/2005
Da: Christmas Island
Status: Offline
Posts: 662
Riporta il testo di: ^_^Mastino84^_^ Rispondibullet Topic: Post n° 46.481 - Postato: 08/Gennaio/2006 alle 13:22


Ma siamo sicuri il 2.0 regga 1.1???


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 46.517 - Postato: 08/Gennaio/2006 alle 21:30


Se le USB 2 sono compatibili con l'1 ?

Se la domanda è questa la risposta è si.

Ciao




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni