PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Ideeee per migliorare

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 54.792 - Postato: 18/Maggio/2006 alle 20:31


Invece secondo me non c'è alcun margine di dubbio su quanto volesse dire....

comunque se stesse leggendo (dato che critica critica ma a quanto pare è sempre qui a leggere) lo invito per lo meno a spiegare come mai ha fatto simili affermazioni....

...altrimenti se non ci dice dove sbagliamo (ok lo ha detto in linea generale...ma serve anche qualche riscontro pratico no !) come facciamo a migliorarci ?




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 57
Riporta il testo di: scooby doo Rispondibullet Topic: Post n° 54.851 - Postato: 20/Maggio/2006 alle 01:19


Lascia perdere Raven, non si puo' piacere a tutti.............visto che passavo di qua voglio dire anch'io la mia ,  ( ho appena ricevuto un aiuto da Lucas per un problema che mi era presentato che se lo dovevo risolvere da solo ci stavo una settimana e invece con 2 parole......grazie )....secondo me il sito e' fatto molto bene pero' a mio modesto parere, (che e' il parere di un navigatore della domenica),....per migliorarlo e quindi avere anche un maggior numero di utenti, dovreste attenervi ancora di piu' , di quanto non facciate gia' al nome del vostro sito "PC PRIMI PASSI".....accompagnare ancora di piu' nei primi passi dell'utilizzo di un PC.....quindi GUIDE semplici semplici quasi come se fossero rivolte a bambini di 6 anni........insieme ai download dei programmi, mettere una guida semplice semplice su come installarlo e come impostarlo al meglio..........etc etc

Questo e' il mio consiglio, forse sbaglio, pero' credo che il 90% della popolazione italiana ( soprattutto negli over 40 ) sappia a malapena accenderlo il computer e molti se glielo insegnate ve ne saranno grati........e' anche li' una fetta di mercato

io per quanto mi riguarda vi sono grato gia' cosi'



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 55.058 - Postato: 24/Maggio/2006 alle 20:49


Hai fatto bene a dare il tuo contributo....

qualche settimana fa mi è stata mossa (nella vita reale) un'osservazione ....opposta alla tua....e cioè secondo questo tizio dovevamo muoverci verso qualcosa di più complesso ...

Penso che siano buone entrambe le osservazioni....

I miglioramenti sono spesso da fare a tutto campo....migliora un po di quello e di quell'altro ancora...poi rifatti da capo e rileggilo altre 10 volte per capire se tutti sono in grado di comprenderlo....

Direi che i nostri articoli sono abbastanza semplici....è vero però che qualcosa abbiamo veramente dato per scontato....

Un articolo su come si installa un programma come da te segnalato.....buona idea...si può fare...me lo segno e cerco di farlo quanto prima....




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante Principiante
scooby doo
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 57
Riporta il testo di: scooby doo Rispondibullet Topic: Post n° 55.277 - Postato: 30/Maggio/2006 alle 23:29


 Son contento di aver dato il mio contributo.....

PC PRIMI PASSI.........Raven , sei una scuola.......a scuola, un bambino, parte imparando a riconoscere la differenza tra la lettera A e la B e magari arriva a vincere il premio nobel......per cui ben vengano le cose complesse, ( bisogna crescere ) ,....ma la Rita Levi Montalcini se fosse andata alle "medie" senza saper leggere , non c'avrebbe capito niente ............. oh raven..., e' solo un consiglio..., e mi rendo conto che sia difficilissimo da mettere in pratica, ma secondo me , questa e' l'ottica giusta nella quale dovresti vedere lo sviluppo del tuo " bel" sito . CIAO

 



francic
Principiante Principiante
francic
Principiante Principiante
francic
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 03/Maggio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 168
Riporta il testo di: francic Rispondibullet Topic: Post n° 55.278 - Postato: 31/Maggio/2006 alle 00:35


E' mezzanotte e ventiquattro... prima di andare a letto ho acceso il PC, ho controllato la mia posta su OUTLOOK (che ho configurato grazie a Lucas e Raven)...e sono passato da PCPRIMIPASSI. In questi ultimi giorni lo faccio sempre e se posso intervenire in qualche discussione lo faccio volentieri. Beh, per ora sono intervenuto solo per chiedere aiuto; e l'ho ricevuto! Allora questo mio passaggio quotidiano dal sito è una forma di ringraziamento agli Amministratori; è il minimo che posso fare assieme alla divulgazione del sito quando sono a contatto con la gente fuori dai Forum, con gli amici e i parenti. I forum su internet rendono la rete "viva": a volte il solo rumore della ventola del mio computer mi deprime...insomma Internet non parla: ci informa. I forum "parlano" invece...e il forum di PCPRIMIPASSI è uno di quelli che "parlano"!

Buonanotte!



Modificato da francic



Navigare necesse est



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 55.279 - Postato: 31/Maggio/2006 alle 07:02


Grazie a scooby doo e a Francic per il loro contributo



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 55.292 - Postato: 31/Maggio/2006 alle 19:16


Grazie tante, è porprio quello che vogliamo: un forum che parli!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 55.942 - Postato: 14/Giugno/2006 alle 16:29


abbiamo valutato a lungo la cosa agli inizi di questo sito....

Siamo arrivati ben presto alla conclusione che una chat era impraticabile per un servizio di questo tipo...

la chat è un servizio sincrono, ossia scambia dati in tempo reale....per cui una persona che viene qui in chat a chiedere aiuto e non ci trova nessuno, se ne va triste ed avvilita e probabilmente non torna più,....

Il forum ha diversi vantaggi...oltre a permettere a tutti di imparare da discussioni passate, è un servizio asincrono...cioè tutti sanno che inserito il messaggio bisogna attendere una risposta.....

...risposta che, avendone avuto il tempo dato che è asincrono, verrà nella maggior parte dei casi studiato e pensato.....in modo da non dire cose a vanvera....come spesso succede nella chat....e come sappiamo bene non sempre ci puo essere qualcuno a rispondere

Per questo decidemmo di potenziare quanto possibile il forum (è stato raggiunto lo scopo da pochi mesi rendenrolo virtualmente infinito e veloce)



Modificato da RAVEN



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: jolly one Rispondibullet Topic: Post n° 56.025 - Postato: 16/Giugno/2006 alle 00:10


Una cosa che io farei sarebbe anche di cambiare l'ottimizzazione schermo  da 800x600 ad almeno 1024 x768..
Anche il layout ha la sua influenza ...o no??
penso che ormai la risoluzione pressoche standardizzata sia 1024 x 768 ( se non oltre)
e mi associo a chi chiede guide più aggiornate
Cosa ne pensa il capo??



Video meliora proboque... deteriora sequor!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 56.089 - Postato: 17/Giugno/2006 alle 15:33


Rispondo prima a Marshall

Tu proponi di fissare degli orari....ma la maggior parte di noi vive di un'altro lavoro per cui è impossibile fissare una fascia in cui assistere il forum.....mettiamoci poi il fatto che , sempre per motivi di lavoro o semplicemente perchè alla fine esiste anche una vita oltre al sito, non sempre ci colleghiamo ogni giorno....

E' vero che qualcuno più o meno c'è sempre,ma credo che si mette in piedi un servizio, esso debba essere garantito....

Sul forum, dato il suo funzionamento, possiamo garantire....sulla char non potremo....tante vale prediligere il servizio più sicuro e garantito....

Per Jolly One

Si è vero la risoluzione dello schermo ormai è per la stragrande maggioranza dei casi 1024*768....ma ci sono ancora molti pc, specialmente aziendali o di persone che usano poco questo strumento....o ancora le persone in lù con gli hanni...che per meglio visualizzare le pagine tengono anche la 640*480 o comunque la 800*600 come risoluzione...

Senza dubbio tra qualche tempo modificheremo la grandezza del layout su 1024*768 fisso...



Modificato da RAVEN



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,203 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni