PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Scheda madre





Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 3.063 - Postato: 02/Gennaio/2005 alle 04:49


Ragazzi ho un pc con una scheda madre MSI 6163 PII e vorrei sostituire questa scheda con una nuova, ma ho il problema che il case è piccolo e siccome vorrei comprare la scheda via internet come posso essere sicuro che la scheda che compro sia uguali di dimensioni a quella vecchia?

ho provato a cercare il sito del produttore della scheda madre che ho per vedere le specifiche tecniche ma no trovo il link qualcuno mi può aiutare?

 

Buone FESTE



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 3.069 - Postato: 02/Gennaio/2005 alle 05:54


La tua scheda era destinata per l'uso con i Pentium II e III.....non so il motivo per cui vuoi cambiarla ma oggi non trovi più schede nuove per quella generazione di PC....sei certo che ti convenga rinnovare la scheda madre ???

PEr quanto riguarda il case, se il tuo è un AT3 che è uno standard per le dimensioni dei case non dovresti avere problemi...




Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 3.077 - Postato: 02/Gennaio/2005 alle 06:55


AT3 che vuol dire?

 



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 3.080 - Postato: 02/Gennaio/2005 alle 07:28


Scusami....ho sbagliato....la sigla è ATX e identifica uno standard di costruzione per i case.....tutti i componenti creati fino ad oggi aderiscono a tali specifiche per cui sono dimensionalmente tutti compatibili....



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 3.100 - Postato: 03/Gennaio/2005 alle 04:22


Potrebbe essere che la tua vecchia scheda sia una mini ATX, anche a me è capitato di voler montare una Atx normale su un case piccolo, ottenendo il tuo risultato



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni