PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Help con router Adsl





mingus
Principiante Principiante
mingus
Principiante Principiante
mingus
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 15/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 58
Riporta il testo di: mingus Rispondibullet Topic: Post n° 45.443 - Postato: 27/Dicembre/2005 alle 09:56


da un paio di mesi navigo flat con l'adsl, ho comperato un modem che ho installato senza problemi. Ieri come regalino di natale  sembra che il pc non riconosca più il modem. Overo l'icona c'è ancora ma il modem sembra inattivo e all'avvio della connessione la finestra mi da errore 721  . Ho provato a disistallare tutto e a reisntallare, poi ho provato a ripristinare ma nulla il prblema persiste....spero di essermi spiegato bene!   (..ora sto postando la domanda dal pc dell'ufficio  )

Ho fatto un controllo a "Libero" ma sembra che non ci siano problemi di linea..... che faccio butto il modem e ne compero uno nuovo??

grazieeeeeeee




....effettivamente con il pc sono un disastro...ma mi sto dando da fare!



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 45.614 - Postato: 28/Dicembre/2005 alle 10:29


Occorre qualche piccola delucidazione..... hai detto che navighi con la linea adsl. fin qui ci siamo.

Il modem che non funziona è quello della linea adsl o quello della linea  a 56k?

L'errore a cui fai riferimento il, 721, dice che il computer remoto non risponde. Puoi trovare la sua descrizione anche utilizzando la guida in linea di windows. Perchè non risponde il computer remoto? Il cavo di collegamento alla linea telefonica potrebbe essere danneggiato, il driver del modem non correttamente configurato, il modem non funziona o è il computer remoto che ha problemi se il modem è di tipo usb potrebbe essere in colfitto con qualche altra periferica, se è un modem con collegamento di rete o lan anche la scheda di rete potrebbe essere incriminata. Queste le cause non si scappa.

Se poi ci dai marca del modem e modello, copreso sistema operativo, forse possiamo aggiungere qualche altra cosa.




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,045 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni