PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: scheda acceleratrice e msn messenger





aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Novembre/2005
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: aleraim Rispondibullet Topic: Post n° 45.440 - Postato: 27/Dicembre/2005 alle 09:39


Salve, volevo sapere se una scheda video acceleratrice tipo la voodo 2 da 12mb può potenziare la mia scheda video anche nell'uso di applicazioni tipo msn Messenger quando lo utilizzo per videochiamate. Non ho ben capito a che serva una scheda acceleratrice e se serva solo per i giochi!

Grazie

 



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 45.613 - Postato: 28/Dicembre/2005 alle 10:15


Una scheda accelleratrice può servire nei giochi per accellerare i calcoli che deve fare per far animare le varie scene, nel tuo caso della video chiamata di benefici amio avviso ne avari ben pochi. Ora occorre distinguere però fra accelleratore 3d aggiuntivo o scheda video accelleratrice. se magari ci dici che scheda video hai forse forse qualche cosniglio in più riusciremo a dartelo.



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante Principiante
aleraim
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Novembre/2005
Status: Offline
Posts: 34
Riporta il testo di: aleraim Rispondibullet Topic: Post n° 45.629 - Postato: 28/Dicembre/2005 alle 12:08


la scheda video acceleratrice in questione è una 3dfx voodo 2 magic3d da 12mb. Quella con il cavo che si deve collegare alla propria scheda video. la scheda video che ho sul pc è integrata e dovrebbe essere di 4mb. Dico dovrebbe perchè controllando con Sandra e altri software simili mi dice che la memoria video è 4mb ma poi mi dice che la memoria condivisa è di 1mb. Quindi non ho capito come faccia la scheda video a utilizzare 4mb se è integrata e quindi deve prendere memoria dalla mia ram. Ho provato nel bios per vedere se si può modificare la condivisione ma non c'è nulla.

Grazie sempre!



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 45.796 - Postato: 30/Dicembre/2005 alle 13:33


La soluzione di affinacare la tua attuale scheda video dotata al max di 4mb di memoria condivisa con la ram di sistema che sembra poi essere impostata su 1mb, con un accelleratore non è una soluzione ottima, anche se sicuramente otterrai dei benefici, ammesso che la scheda accelleratrice supporti anche quel tipo di scheda video senza creare conflitti. La cosa migliore da fare sarebbe quella installare una scheda video alternativa senza affinacarla da un accelleratore. Per consigliarti meglio su da farsi ci dovresti dire anche i componenti con i quali è assemblato il tuo pc ivi compresa la potenza dell'alimentatore e la sua marca.

Ciao




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni