PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Scegliere il case in base alla motheboard





Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista Apprendista
Smemo11
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 530
Riporta il testo di: Smemo11 Rispondibullet Topic: Post n° 44.929 - Postato: 18/Dicembre/2005 alle 09:40


Ciao ragazzi vorrei chiedervi come faccio a scehliere un case in base alla motheboard ho fatto delle ricerche e ho trovato Tower Mini-Tover Middle-Tover qual'è la differenza e come si fa a scegliere quello giusto in base alla sheda madre?


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 44.934 - Postato: 18/Dicembre/2005 alle 11:48


Generalmente tutti i formati in commercio accettano tutti i formati di schede madre, perchè il formato è per tutti ATX. Più che altro la cosa importante in questo caso è che scegliendo un mini tower piuttosto che un middle tower si hanno meno possibilità di installare più periferiche intese come lettori cd masterizzatori quantità di hardisk inoltre spesso la scelta varia a seconda di che cosa si pretende dal pc..... Un pc ad alte prestazioni non conviene assemblarlo con un minitower perchè spesso e volentieri vengono a mancare gli spazi utili per il corretto raffreddamento delle periferiche e per il posizionamento delle stesse, senza contare che poi magari per installare per esempio anche una singola ram in più una volta montato il tutto occorre smontare di nuovo tutto il pc.....

Esemplificazione ancora più eslpicativa:

Voglio assemblare un pc con esigenze server e presentazione prodotti in video conferenza configurando il tutto con 4 hd sata da mettere in raid 1.5, poi voglio mettere sempre sul server almeno tre masterizzatori dvd e un lettore dvd rom perchè voglio che il mio server abbia la possibilità per gli utenti della mia rete di fare copie di back-up su dvd e che possano anche visualizzare una presentazione illustrativa dei miei prodotti nella stanza x. Prova ad assemblare il tutto pensando di avere anche due processori un sistema di decodifca video sli e prova a mettere il tutto all'interno di un minitower............. Secondo me chi ti assembla questo computer si mette a ridere perchè a voler bene al mini tower quanto ti pare dentro ci metti un hd un masterizzatore un floppy un processore un lettore dvd il processore con il dissipatore montato rimane appiccicato all'alimentatore e poi il resto? Lo lasci incartato?

Sono riuscito a farti capire le problematiche? ciao ciao



Modificato da Cyobin



Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,074 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni