PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: curiosità Ram





Puntaturo84
Principiante Principiante
Puntaturo84
Principiante Principiante
Puntaturo84
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Maggio/2005
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: Puntaturo84 Rispondibullet Topic: Post n° 44.926 - Postato: 18/Dicembre/2005 alle 02:48


io vorrei comprare una ram da 512m tramite internet e so ke la mia scheda madre supporta le ddr 400...

la domanda è:vedo su delle inserzioni oltre a informazioni base anke un'info ke nn ho mai visto...

es: MEMORIA DDR 512 MB 400 PC 3200 CL 2.5

cosa vogliono dire PC 3200 e CL 2.5???

x caso varia la ram a seconda di queste sigle???

grazie

Puntaturo



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 44.933 - Postato: 18/Dicembre/2005 alle 11:27


pc 3200 identifica le ram ddr a 400mhz di frequenza. Più il valore è alto più la ram è prestante. Ora generalmente varia anche di molto il tipo di ram quindi per esempio una pc 4200 indica una ram ddr 2 a 533 mhz ecc.

Per quanto riguarda invece il cl 2.5 questo viene definito come tempo di latenza della ram e senza andare in spiegazioni troppo complicate più questo è basso più la ram è veloce perchè questo valore esprime in maniera proporzionale la sua velocità di accettare scrivere dati. Per avere pochi problemi di compatibilità e di stabilità del sistema, quando si vuole espandere ad esempio la memoria del pc, occorre acquistare componenti con le stesse caratteristche.

Esempio se il tuo pc attualmente possiede ddr a 400mhz o pc 3200 e cl 3, per espandere conviene prendere una ddr a 400mhz con cl 3 quasi mai con cl 2.5 perchè potrebbe infastidire il sistema operativo.

Ciao ciao




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni