PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Errore acpi continuo





mortal
Principiante Principiante
mortal
Principiante Principiante
mortal
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 47
Riporta il testo di: mortal Rispondibullet Topic: Post n° 44.198 - Postato: 08/Dicembre/2005 alle 16:23


per un altro problema mi hanno invitato a verificare il visualizzatore degli eventi e mi sono accorto di avere a distanza di ore o a volte di minuti,4 errori acpi cosi riportati:

AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di leggere da un indirizzo non valido della porta IO (0x71) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0x70 - 0x71. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un indirizzo non valido della porta IO (0x70) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0x70 - 0x71. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di leggere da un indirizzo non valido della porta IO (0xcfc) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0xcf8 - 0xcff. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

AMLI: Il BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un indirizzo non valido della porta IO (0xcf8) che risiede nell'intervallo di indirizzi protetti 0xcf8 - 0xcff. Ciò può comportare instabilità del sistema. Contattare il fornitore del sistema per il supporto tecnico.

mi sapete spiegare se innanzitutto è normale trovare questi errori,cosa sono sti acpi?e che cosa mi consigliate di fare??
attributi pc:
Pentium III,1 Gh
512 Ram
HD 20 Gb
Sk madre QDI Advance 10B/E/F
Bios Award modular(10/05/2001)
Windows XP(da premettere che ho acquistato il pc nel 2001 con 128 Mb di ram e WIn ME)



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 44.232 - Postato: 08/Dicembre/2005 alle 20:46


Aggiorna il bios. o reinstalla il sistema operativo. Hai percaso tocchicciato nulla nel bios?

Le librerie acpi sono le librerie di gestione del risparmio avanzato di energia e servono per far interpretare correttamente la gestione dei componenti hw al sistema operativo, soprattutto in occasione dello spegnimento del sistema nello stand by ecc.




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



mortal
Principiante Principiante
mortal
Principiante Principiante
mortal
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 07/Dicembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 47
Riporta il testo di: mortal Rispondibullet Topic: Post n° 44.256 - Postato: 09/Dicembre/2005 alle 09:08


no,nn ho toccato nulla....ho notato che l'aggionamento del bios nn è tanto + recente di qll installato(5/2001 contro 11/2001)...ma è un errore fondamentale che da grossi problemi?


Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 44.263 - Postato: 09/Dicembre/2005 alle 12:15


Al più se proprio gli va di traverso qualche cosa sarai costretto a spengere il pc a bottone come non cadevva da tempo inveterato, oppure in fase di stand by il pc anzichè avviarsi con l'ultimo programma che avevi lasciato in elaborazione ti toccherra ricominciare il tutto da capo e riavviare il pc. Prova con una reistallazione del sistema operativo può darsi che questo già gli basti. A volte l'errore è dettato anche da un cattivo settaggio all'origine del bios e se n'è accorto adesso il sistema operativo più recente perchè va a ricercare qualche cosa in più nello sfruttamento delle risorse.

Dai una controllatina se te la senti nelle voci del bios riguardanti il power management controlla apm acpi ecc al maggior parte delle modifiche alle voci di questa sezione comportano il dover reinstallare il sistema operativo da capo per fargliele digerire per bene.

Ciao ciao




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni